Marina di Pisa, qualche foto dilettanteschissima al mare

mercoledì, aprile 29, 2009




Questa giornata tempestosa, con un vento fortissimo, il cielo colmo di nuvoloni grigi, mi ha portata a Marina di Pisa, piccola stazione balneare poco distante da Pisa appunto.



Vengo quasi settimanalmente qua in inverno, è poco frequentata e posso allenarmi tranquillamente, mentre in estate c'è molta gente e troppo caldo.

A circa 300 metri dalla riva è posta una barriera di massi molto grandi, che hanno lo scopo di far rompere le onde e proteggere la spiaggia ed i pochi stabilimenti balneari

Lo spettacolo consiste proprio nell'ammirare le grandi onde che si infrangono contro la barriera, creando alte figure danzanti di schiuma candida.



Non ero sola, c'erano anche altre persone con le loro macchine fotografiche con potenti obbiettivi...io ho solo una vecchia fotocamera....infatti i risultati non sono brillanti, ma li posto lo stesso

Questi sono i pittoreschi "retoni", sono edifici in legno eretti su palafitte e corredati da reti per pescare, mosse da un'ingranaggio che le fa alzare ed abbassare.
Sono una vera tradizione a Pisa e spesso vengono ritratti da qualche pittore, anche io ho una tela con dipinto un "retone" appesa alla parete.


Questa piccolissima cittadina è la base ideale per chi vuole visitare Pisa e Livorno, perchè nel giro di 20 minuti possiamo raggiungere entrambe le province

.

You Might Also Like

6 scarabocchi

  1. Non conta il potente obbiettivo, ma il cuore e gli occhi chi sa riprendere un immagine unica! Questi scatti, mi danno l'idea della forza che ha il mare quando è arrabbiato, grazie per averli condivisi con noi.
    Buona serata,Alexia&Dual

    RispondiElimina
  2. bhe...non ho ripreso niente di eccezionale, il mare agitato è una potenza, grazie a te Alexia&Dual per aver trovato il tempo di uno sguardo ad un umilissimo blog! Onorata!
    sera...

    RispondiElimina
  3. Bella Marina di Pisa, mi piace molto.Ciao Azzurra un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Maurizio,
    in inverno piace anche a me...
    un abbraccio

    azzurra

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto per caso Marina di Pisa e me ne sono innammorata. Ho passeggiato tante volte su quel lungomare con una persona che amo e che purtroppo non mi ama più. Le foto sono splendide e hai saputo rendere perfettamente la forza del mare. Grazia.

    RispondiElimina
  6. un bacione ed un accraccio circolare!
    marina è bellissima in inverno
    odio la folla!
    :)
    nottenotte
    un bacio
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line