Il Palazzo Blu di Pisa

domenica, settembre 20, 2009



Prendo spunto da questa mostra per consigliarivi di tenere a portata di mano questo sito in Pisa che offre manifestazione sempre molto interessanti, sul sito troverete tutte le informazioni relative all'evento ospitato nel momento
Dal 9 ottobre al 17 gennaio il Palazzo Blu di Pisa sarà sede delle esposizione delle opere di Chagall nell'amibito della mostra chiamata "Chagall e il Mediterraneo", si tratta di opere che l'artista ha realizzato dopo il viaggio in Provenza.


La mostra Chagall e il Mediterraneo sarà allestita nella sale espositive di Blu Palazzo d'Arte e Cultura dal 9 ottobre 2009 - 17 gennaio 2010 . In mostra oltre 150 opere, tra dipinti, sculture, ceramiche e litografie, create dall’artista russo a partire dal 1926 quando, per la prima volta, incontrò la luce, i colori e il paesaggio del Mediterraneo e dei paesi che vi si affacciano, dalla Francia, alla Grecia, alla Terra Santa.
L’esposizione è la prima di un ciclo triennale dedicato ai grandi maestri dell’arte del Novecento e al loro rapporto con le tradizioni, la luce e le culture del Mediterraneo e che, nel 2010, vedrà protagonista Joan Miró.
La mostra è curata da Claudia Zevi e Meret Meyer.
Catalogo Giunti Arte mostre musei, con i saggi delle curatrici, di Gioia Mori, Tamara Karandasheva e i testi di Vivianne Tarenne, Sylvie Forestier, Gaston Bachelard, Meyer Shapiro.









You Might Also Like

0 scarabocchi

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line