Non dire Padre Nostro...

lunedì, ottobre 19, 2009












Ho unito in questa immagine due cose che amo, in primo luogo questa preghiera che ho trovato nella chiesetta di un ospedale e che molto probabilmente è stata scritta da un frate francescano del vicino convento e che fa riflettere sulla leggerezza con cui spesso recitiamo una preghiera, e sulla grande incoerenza che ci accompagna, o per lomeno accompagna me.

La preghiera completa:

Padre Nostro
Non di re : PADRE
se ogni giorno non ti comporti da figlio

Non dire: NOSTRO
se vivi isolato nel tuo egoismo

Non dire: CHE SEI NEI CIELI
se pensi solo alle cose terrene

Non dire: SIA SANTIFICATO IL TUO NOME
se non lo onori

Non dire: VENGA IL TUO REGNO
se lo confondi con il successo materiale

Non dire: SIA FATTA LA TUA VOLONTA'
se non l'accetti quando è dolorosa

Non dire: DACCI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO
se non ti preoccupi della gente che ha fame

Non dire: PERDONA I NOSTRI DEBITI
se conservi rancore verso il tuo fratello

Non dire: NON CI INDURRE IN TENTAZIONE
se hai intenzione di continuare a peccare

Non dire: LIBERACI DAL MALE
se non prendi posizione contro il male

Non dire: AMEN
se non prendi sul serio la parola del PADRE NOSTRO

Padre Arcieri

Ma avevo detto che nell'immagine erano unite due cose che amo, l'altro è "Jesus Christ Superstar", non so quante volte l'hoo visto e ascoltato, e con tutto ciò non mi è mai venuto a noia fino ad oggi, quindi lascio il video di un pezzo tra i più belli





La traduzione di questa canzone in Italiano....è molto bella...

Non So Come Amarlo

Non so come amarlo
Cosa fare, fargli prendere l’iniziativa
Sono stata cambiata, si davvero cambiata.
In questi pochi giorni passati, quando mi sono vista
Mi sono sembrata come un’altra.
Non so come accettare questa cosa
Non capisco perché lui mi stimola
Lui è un uomo. Lui è solo un uomo
E ho avuto così tanti uomini prima
In molti modi
Lui è solo un altro ancora.
Dovrei farlo cadere?
Dovrei urlare e gridare?
Dovrei parlare d’amore
Lasciar uscire i miei sentimenti?
Non ho pensato che sarei arrivata a questo.
Che cosa significa?
Eppure, se lui ha detto che mi ama
Potrei essere perduta. Potrei essere impaurita.
Non potrei farcela, non potrei proprio farcela.
Potrei girare la testa. Potrei indietreggiare.
Non vorrei sapere.
Lui mi spaventa davvero.
Lo voglio davvero.
Lo amo davvero.

You Might Also Like

2 scarabocchi

  1. Post eccellente, Azzurra.
    La preghiera che hai riportato l'ho letta in un ospedale anch'io e mi è rimasta impressa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella!
    Rispondo solo adesso perchè solo adesso ho visto i commenti...
    sono imbranatissima!
    Scusami tanto e grazie della visita!
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line