Sfondo solare per il blog

giovedì, novembre 05, 2009

Ancora uno sfondo, questa volta fiorito e solare, gerbere e margherite, per un tuffo nella Primavera e dimenticare per un pò la pioggia di questi giorni.
Sotto l'immagine il codice per l'inserimento.
Per qualsiasi richiesta o delucidazione contattatemi tramite e-mail.
Alcuni particolari:


Veniamo all'inserimento:



Click sulle imagini per vederle ingrandite

  • Per inserire lo sfondo:
Il modello che più adatto è il seguente  (indicato dalle freccette rosse)
Il Layout ti permette di scegliere di quante colonne vuoi il blog.
Dalla scheda Avanzato puoi scegliere le dimensioni ed i colori dei caratteri, dello sfondo del post...insomma personalizzare a tuo piacimento



Cliccare su:
  1. Design
  2. Design modelli Novità
  3. Avanzato
  4. Aggiungi CSS (l'ultima voce, fai scorrere il cursore)


Si aprirà un form bianco, tu ci incolli il seguente codice:


body {
font: $(body.font);
color: $(body.text.color);background-image:url(http://img227.imageshack.us/img227/155/sfscuroxdraft.jpg
);background-repeat:no-repeat;background-position: center top ;background-attachment: fixed;}
Avrai sempre l'anteprima per controllare i vari cambiamenti.
Se tutto è a posto e ti piace non rimane che cliccare su Applica al blog si alto a destra...io sono a disposizione per ogni chiarimento
:)


You Might Also Like

6 scarabocchi

  1. Ciao Azzurra, innanzitutto supercomplimenti per il tuo lavoro!!!!!!!
    Sto prelevando alcuni elementi per il mio blog..mi piacerebbe provare ad utilizzare questo sfondo..ma come devo fare? non capisco come inserire il codice..ho capito dove metterlo e via dicendo, ma il codice non è completo e dici che va inserito dopo body {
    background:$bgcolor; ..ma io non trovo queste scritte..come devo fare?? grazie mille..scusa ma sono alle prime armi!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fatina del feltro!
    Bello il feltro!!!
    Veniamo allo sfondo, ho aggiornato il post, torna sul post e vedrai che ho messo la versione da utilizzare per Blogger in Draft...segui il tutorial e ti ritroverai un bellissimo sfondo (modestamente...)se incontri difficoltà non peritarti a contattarmi.
    Si tratta di unodie miei primi sfondi e Blogger in Draft allora non esisteva....
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Grazie azzurra, sei molto gentile!!
    Però nel frattempo ho optato per uno dei tuoi sfondi azzurri ;)
    Ti piace? Non riesco a decidermi..sono tutti bellissimi!
    Super complimenti ancora!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Sono carini tutti e due fatina...però ti ho aggiornato anche quello azzurro, perchè altrimenti non ti torna bene...sono stata da te ed ho visto il blog...provaci i codici per Draft e vedrai che è più carino in entranbi gli sfondi...
    Fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  5. ho provato..funzionano bene, ma non riesco a decidermi!!!!!!!!!!!!
    In base allo sfondo che sceglierò
    modificherò lo sfondo bianco del titolo!!Grazie mille!!

    RispondiElimina
  6. sì, loso che hai provato, ti ho seguita nelle prove...ti spiavo!
    ahhahhaha....
    baciotto
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line