Come inserire un'immagine nell'intestazione del blog

sabato, dicembre 19, 2009

Dalle e-mail che mi arrivano mi sono convinta di non essere stata affatto chiara su come si inserisce un'immagine nella head con il titolo.
Allora provo a spiegarlo qua cercando di essere il più possibile esauriente:



  • Design (in alto a destra)
  • Layout (nella colonna a sinistra)
  • Modifica




  • nella finestra che si apre si spunta se preleviamo l'immagine dal web o dal nostro computer, se la prendiamo dal web andremo ad inserire l'url dell'immagine, diversamente dal nostro pc basterà cliccare l'immgine stessa che apparirà nella piccola anteprima



  • sotto dovete decidere se volete l'immagine dietro al titolo (in questo caso si leggerà il titolo del vostro blog con l'immagine come sfondo) o al posto del titolo (in questo caso l'immagine che andate ad inserire dovrà riportare il titolo del vostro blog, come ho fatto io per tante di voi) una volta fatta la vostra scelta attendere il caricamento dell'immagine e quindi salvare.

Finito!
Se ci sono ancora problemi contattatemi tranquillamente!
Se volete centrare l'intestazione leggere il seguente link:

You Might Also Like

15 scarabocchi

  1. Da quando hai cominciato, hai fatto passi da giganti...
    Veramente bravissima ora, e grazie!!!
    La tua rompiscatole...

    RispondiElimina
  2. grazie per il complimento stellina...
    macchè rompiscatoleeee...
    non lo dire più nè!!!
    azzurra

    RispondiElimina
  3. ciao Azzurra!grazie per essere passata nel mio blog!
    i tuoi sfondi sono veramente belli,ed anche per una abbastanza imbranata come me,riesce molto facile inserirli!!!!!
    una sola cosa:non riesco a mettere su un lato del blog il tuo link,ma mi esce puntualmente nel titolo dell'ultimo post...che posso fare?
    grazie e scusa ancora
    e buon anno!!!!
    denise

    RispondiElimina
  4. Ciao Denni!
    sono contenta ch eti trovi bene nel mio blog!
    Non capisco perchè hai problemi con il mio banner....nessuno me ne ha mai segnalati....
    comunque, per inserirlo nel tuo blog il procedimento è:
    personallizza
    aggiungi un gadgget
    htlm/javascript

    lì ci incolli il codice che hai prelevato sotto all'immagine del mio banner, quindi salvi.

    Fammi sapere!
    Buona serata
    azzurra

    RispondiElimina
  5. Ciao Azzurra, leggo il tuo blog da un po' ed è davvero carino. Ho seguito le istruzioni del tuo post per trasformare un blog da due a tre colonne. Vorrei chiederti se è possibile allargare un pochino la colonna centrale, quella dove scrivo i post. Inoltre vorrei centrare la foto che ho in cima al mio blog...ora sta tutta a sinistra.
    Grazie mille! Claudia

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Caludia!
    anche io vengo sul tuo blog a leggere di te e del tuo bellissimo topastro!
    Senti, leggi il seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/01/gestire-la-grandezza-dellintestazione-e.html

    fai un pò di prove, dovresti riuscire a centrare l'immagine.

    Per allargare il blog invece devi aspettare un poco...devo fare un post in proposito e mi riprometto di farlo in settimana...
    Buonissima domenica
    un kissetone
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, ora provo a centrare l'immagine e aspetto di leggere il tuo prossimo post :-)
    ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao grazie per il tuo blog é carino!
    Ho messo la foto come hai detto come sfondo al titolo...Il problema é che é troppo grande...Come faccio a ridurla?

    RispondiElimina
  9. Ciao anonimo...
    puoi ridurla con qualsiasi programma di grafica oppure on line, vedi tu, ti passo il seguente link:

    http://www.megalab.it/2950/ridimensionare-un-immagine-on-line

    saluti
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Il problema è che quando provo ad inserire un'immagine viene sempre spostata sul lato sinistro...come si fa a centrarla?

    RispondiElimina
  11. Ciao iaia,
    allora, dipende dalle dimensioni dell'intestazione, devi agire in fase htlm come ho descritto nella seconda parte del seguente post:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/01/quando-limmagine-dellintestazione-non.html

    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho un problema, cerco di caricare l'immagine come sfondo ma tutte le volte mi dice errore! Uffh perchè?
    Attendo tue notizie grazie mille

    RispondiElimina
  13. ...non lo so Manuela....
    se vuoi che dia uno sguardo devi passarmi i dati d'accesso...
    quale era lo sfondo che volevi mettere?
    azzurra

    RispondiElimina
  14. Buona sera Azzurra :) complimenti davvero brava e fantasiosa..per curiosita' ho provato a creare un mio blog pur non essendo molto portata per tutta questa tecnologia ehheehe ...questa sera ho provato a modificare colori e dimensioni e ho ho usato un tuo sfondo free davvero carino...piano piano sto imparando grazie a te..c'e' una cosa che non riesco davvero sistemare...i loghi ....devo inserirne uno a lato pagina in alto ..faccio come trovo scritto ,lo clikko e lo trascino dove vorrei posizionarlo ma testardamente il logo resta a fondo pagina :(((( sono davvero imbranata help me

    RispondiElimina
  15. Ciao Tania...Barbara....Sonia....
    ma quanti nomi!
    :)
    Forse non resta dove lo trascini perchè dimentichi di cliccare su
    "Salva Disposizione" in alto a destra...
    riprova e fammi sapere
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line