Come sostituire la parola "commenti" nel blog

sabato, gennaio 23, 2010


Giulia mi ha lasciato una domanda nella chattina del blog, ho pensato ad un post come sempre nell'eventualità potesse interessare ad altri.
Giulia, non diturbi assolutamente!!!!

La domanda era come sostituire la parola "commenti", quella in fondo al post appunto riferita ai commenti dei visitatori. Avrete sicuramente notato che qua vengono chiamati scarabocchi, altrove sorrisi, o soffi e via dicendo.
Bene, è semplicissimo e richiede solo un minuto:

  • - Personalizza
  • - Layout
  • - Nella finestra "Post sul blog" cliccare su modifica

  • -Si aprirà una finestra, cercate la seguente riga, quella evidenziata in giallo
  •  
  • e al posto di scarabocchi (voi troverete commenti) scriveteci quello che la fantasia vi suggerisce...quindi salvare.
Finito!

You Might Also Like

23 scarabocchi

  1. Cara azzurrina, sono interessata anch'io, ma non vedo la finestra che hai indicato.
    Mi hai fatta impazzire...e ora?

    RispondiElimina
  2. Grazie stellina...corretto!
    mi ero dimenticata un passaggio!
    :(
    scusaaaaaa
    :(

    RispondiElimina
  3. grazie dei consigli, me lo chiedevo anch'io.. provo a farlo baci clacla

    RispondiElimina
  4. grazie azzurra 6 un mito!!! cercavo sta cosa da un sacco e pensare ke aprivo sempre quella finestra....:-((((( nn ho mai notato... vabbè,
    grazie grazie grazie
    un mega kisssssssssss
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Woww, che bel suggerimento!
    Grazie Azzurra, l'ho sperimentato subito.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. ciao cla!
    :)
    vediamo cosa viene fuori!
    :)
    smak
    azzurra

    RispondiElimina
  7. buona serata nika!
    :)
    un bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  8. ohi Cla!
    ciao!
    :)
    felice notte e buona domenica!
    smakkkkkk
    azzurra

    RispondiElimina
  9. ciao sirio!
    ed allora vengo a curiosare e vedere cosa hai messo!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Ho cambiato anch'io hahaha grazie baci notte

    RispondiElimina
  11. interessante il tuo blog soprattutto per me che sono nuova
    ne approfitto per chiederti come fare tre colonne e se modificando l'impostazione si perde tutto quello pubblicato
    grazie
    ciao
    cris

    RispondiElimina
  12. e io vengo a vedere cosa hai messo!
    :)
    sono curiosaaaaaa!
    nottenotte vanda
    un abbraccio
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Felice di conoscerti M.Cristina,
    e benvenuta a casa mia!
    :)
    allora, ho parlato di questo problema in un post:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/01/trasformare-il-blog-da-2-3-colonne.html

    perderai gran parte dei gadget..ma è un piccolo lavoro...puoi salvare l'htlm su un semplice foglio di blocnotes e reinserirli quindi altrettanto velocemente...
    se vuoi puoi scrivermi, se posso ti aiuto, lo facciamo insieme!
    :)
    nottenotte
    azzurra

    RispondiElimina
  14. ....grazie ....se non ci fossi bisognerebbe inventarti....

    RispondiElimina
  15. wow!
    giorno roberta!
    smakkkkkkkkkkk
    azzurra

    RispondiElimina
  16. Grazie! Ho cambiato anch'io...
    Ciao ciao. lilla

    RispondiElimina
  17. lilla, buon inizio settimana...
    sto ancora aspettando di sapere se l'intestazione ch eti ho mandato andava bene...
    bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  18. GRAZIE AZZURRA!
    Anche io ho fatto...ma nel mio blog non me lo cambia...
    probabilmente sbaglio qche cosa...ma nonostante lo vedo scritto...nella pagina del blog si chiamano ancora "comments"!!!

    RispondiElimina
  19. Bida...
    ciao!
    la procedura è qiella descritta...
    non capisco...
    :(

    RispondiElimina
  20. Ciao Azzu, ho visto ora questo post ed era da tanto che volevo farlo anch'io. Solo...non capisco dov'è il personalizza. Fprse penserai che sono scema ma non lo vedo :( e' in elementi pagina? In designer modelli? Non lo trovo da nessuna parte
    Baci

    RispondiElimina
  21. Ciao annalisa,
    questo post risale ai vecchi modeli di blogger, il personalliza è stato sostituito da Design, ma non son sicura che il percorso sia il solito e sinceramente non ho ancora verificato...
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  22. Ah ecco perché. No, da Design proprio non riesco a vedere nulla, me lo son girato tutto . Vabbè non è fondamentale ma se ti capita mi fai sapere. Ciao!

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line