Inserire i video di You Tube nel blog nelle giuste dimensioni

venerdì, gennaio 15, 2010

Andando a visitare il blog di Cla, mi sono resa conto che il video che ha inserito è veramente grande...ed esce in modo sgradevole dal post...
ho pensato che forse avrebbe fatto comodo a qualcuno sapere come inserire i video nella giusta dimensione, lo possiamo fare in due modi, il primo è selezionando direttamente le dimensione dalla pagina di you tube e cioè cliccando sull'icona fatta ad ingranaggio accanto all'url

si aprirà la seguente finestra dove possiamo selezionare, solamente cliccandoci sopra, le dimensioni che si adattano ai nostri post

ci è offerta anche la possibilità di  scegliere la cornice che preferiamo, come ho fatto io con il video sottostante usando le dimensioni più piccole e prendendo la cornce arancio dopo aver spuntato "mostra bordo"









l'altra possibilità è di andare a cambiare con i valori che noi vogliamo altezza e larghezza acodice del video, nell'esempio sopra saranno quelli che evidenzio in rosso:


<object width="340" height="285"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ggJKkIBJY2Q&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ggJKkIBJY2Q&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="340" height="285"></embed></object>

Vedete voi quale soluzione vi risulta più comoda per le vostre esigenze....
e scusami Cla se ti ho portato ad esempio....

You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. lieto giorno paola....
    e smakkkkkkkkkkkkk
    azzurra

    RispondiElimina
  2. Buongiorno azzurra...grazie della utile info....smacckini :O)

    RispondiElimina
  3. per carità.....mi hai fatto spaventare!!!.......io devo ringraziare te perchè mi dai un'aiuto grosso con il blog!hai visto come sta bene il tuo sfondo?? se, un giorno, quando hai tempo e dopo aver fatto quelli più urgenti, volevo chiederti se potevi realizzarne uno con delle perle e leggermente più rosso... adesso modifico subito il contorno...azzurra, stai tranquilla, nessun problema anzi, più "critiche" ci sono, meglio è per me!

    RispondiElimina
  4. Hahahaha!Non moriranno mai questi episodi!Troppo divertente!Comunque cara Azzurra ti consiglierei di non inserire più cose e consigli così carini per i blog...perchè...mi fai venire sempre più il pensiero di farlo anche ioooooooo! =S

    smak smak

    Alessandra*

    RispondiElimina
  5. ma un bacione grande a te follettino!
    smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
    kkkkkkkkkkkkkkk
    kkkkkkkkkk
    kkkk!!!!!!
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Ciao Cla!
    un favore....
    senti, io ho circa una ventina di sfondi da fare...e sono sola....
    me lo ricordi il prossimo mese dello sfondo con le perle???
    A me il tuo sfondo di ora piace un sacco!
    bacino
    azzurra

    RispondiElimina
  7. cara Alessandra*....
    stanlio ed Onlio (io li chiamo così nè!) restano i miei preferiti!
    Fra Diavolo poi è un capolavoro!

    Per il blog....ma ch eproblemi ti fai????
    Ti aiuto io!
    Eddaiiiiiiii!!!!!!!!
    smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  8. Ciao Azzurra,volevo chiederti riguardo l'inserimento sei video, dove si inserisce il codice del video? ciao grazie.

    RispondiElimina
  9. CIAO AZZURRA,VOLEVO CHIEDERTI RIGUARDO L'INSERIMENTO DEI VIDEO,DOVE SI METTE IL CODICE? CIAO GRAZIE.

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line