Quando l'immagine dell'intestazione non si vede nel blog

domenica, gennaio 17, 2010



Rosy mi esponeva il suo problema e cioè l’immagine che inserisce nell’intestazione non si vede.
E’ un problema comune a molti, ho quindi pensato di fare un post, nel caso possa essere utile.

Allora, per prima cosa, anche se non si vede l’iimagine, rimuovetela comunque.
Pubblicate la vostra intestazione in un sito di hosting gratuito al fine di ricavere l'indirizzo dell'immagine (url), se usate un'intestazione mia quasi sempre sul post troverete il suo url

Recatevi poi in “modifica htlm” e cercate la seguente stringa:

#header-wrapper {

immediatamente sotto andate ad inserire le seguenti righe:

background-image:url(qui inserite l’url dell’immagine)
background-repeat:no-repeat;
background-position: center top ;

a questo punto controllate le dimensioni…
io uso queste:

width:660px
height:300px

può capitare che la larghezza già sia presente, chiaramente inutile ripeterla, inserirete solo l'altezza o viceversa, comunque questi due valori devono essere quelli dell'immagine


fate anteprima e se finalmente vedete l’immagine salvate il tutto.

You Might Also Like

9 scarabocchi

  1. Buona sera Azzurrina,
    spero che hai passato un buon we!
    Qui tt bene,solo ancora mal di gola che non se ne vuol proprio 'anna!
    Smak,smak,smak...
    ✿ ூ Alexiucciaூ ✿

    RispondiElimina
  2. ciao!
    bacio e bbraccione sincero!
    sì!
    sto bene
    tt ok!
    un pò stanca....
    ma sto bene
    :)
    spero che ci sentiamo presto
    smakkkkkkkkkkkkk
    azzurra

    RispondiElimina
  3. ciao samantha....
    visto il tuo blog....
    proviamo insieme?
    vuoi?
    scrivimi in e-mail, trovi il box per scrivermi nella sidebar...
    un salutone
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Ciao Azzurra :).. cmq mi chiamo Simona xD

    Il mio blog si chiama ModaFashionStardoll.blogspot.com


    la mia email: Samantha.96xs@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. ciao!
    ti risposto via e-mail!
    salutone
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    ok ti ho inviato un messaggio

    RispondiElimina
  7. Ciao Azzurra,tutto ok?mi hai inviata a questo post per inserire una foto come intestazione,io però non ho la stringa uguale a quella menzionata da te...ma se invece di caricare una foto qualsiasi potresti farmela tu un'intestazione?ovviamente sempre se e quando hai tempo...baci grazie!

    RispondiElimina
  8. Preso nota iaia....presto arriva intestazione!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line