...riflessione sull'amore...

mercoledì, febbraio 17, 2010

E' un pò di tempo che esprimo la contraddizione intrinseca che sta nella frase "ti amo tanto", presuppone in sè la possibilità di "amare poco", ma ...non si può amare poco o tanto, si può solo amare in assoluto, ed a conferma del mio sublime pensiero (sto skerzando) ecco qua una massima del buon Sant'Agostino...

Citazione Sant'Agostino



non smetterò mai di credere fermamente che l'amore sia il più assolto dei sentimenti ed anche il più puro nonchè il più raro...
secondo me presuppone la totale assenza di
egoismo
gelosia
supremazia
ma porta in sè
una parola tra le mie preferite
libertà
quindi
in ultima analisi
se parliamo veramente d'amore
l'amore è totale e dona libertà
questo per me è l'amore e
perdonatemi
se vi ho annoiato
(ammesso che qualcuno mi legga)


You Might Also Like

22 scarabocchi

  1. Buon giorno Azzurrina mia, rubato questa clipart troppo bella nella quale credo fermamente....
    L'Amore non ha misure, di nessun tipo.
    Al lavoro...smak smak,

    ಧಿ ೈ Ele ಧಿ ೋ

    RispondiElimina
  2. giorno!
    :)
    smak smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Vorrei rubare anch'io questa bella immagine, che tra l'altro condivido. L'amore è davvero il sentimento più grande in assoluto, si ama "gratis" non per avere qualcosa in cambio, e non ci si aspetta nulla. Si ama e basta.
    Auguro a tutti di amare davvero.
    Elena

    RispondiElimina
  4. ciao elena!
    buongiorno!
    prendi pure l'immagine!
    non devi chiedere il permesso
    bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  5. ciao azzurra la rubo anche io perchè è veramente la definizione perfetta della parola amore! un bacio

    RispondiElimina
  6. bacione a te karen!
    e buon pranzo!!!!
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Ciao io ti leggo sempre sempre !Bellissima questa massima di Sant'Agostino e anche il tuo pensiero sull'amore in cui credo anch'io...(Sospiro...)Buona giornata Azzurra,ho letto che avete fatto il gemelaggio con Alexia... Forteeee mi piace molto.Adesso trascino le mie stanche membra sul divano e mangio qualcosina e magari dormicchio un pò.Ciao tesssoro Vado Zzzzz
    Baci Cri

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina!
    io mangiato etra poco vado al lavoro...
    tu riposati!
    un bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  9. ciao Azzurra,non ci conosciamo ,ma ho visto molti tuoi commenti da Alexia e così oggi ho pensato di passare a trovarti.Spero di non disturbare,vista l'ora!
    Voglio farti i miei complimenti per il tuo lavoro,sei molto creativa ed allegra.Ho visto che possiedi anche un gatto...una cosa in comune allora!
    A presto Lu

    RispondiElimina
  10. Certo che seguirti mi fa sudare,
    ma è bello sudare per sentire la sincerità di come è veramente, l'amore vuol dire tutto, la gelosia fa molto male bisogna saperla combattere con la completa fiducia
    di noi stessi e di quello/a che è al
    tuo fianco.
    Grazie cara Azzurra qui da te cè sempre tanto da imparare, un infinito abbraccio, Tomaso

    RispondiElimina
  11. Condivido con te,esiste ancora l'amore con la A maiuscola.Ciao a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    bhe...il gatto non è l'unica cosa che abbiamo in comune...pure io mi chiamo Lu e anche io sono una buona amica della mitica Alexia!
    Non disturbi mai!!!!
    Stai scherzando vero nè!
    Io sono ancora al lavoro in un attimo di pausa...
    ho una fame che vedo doppio in effetti!
    Ti ringrazio per tutti i complimeti ch emi hai fatto e vengo sul tuo blog a conoscerti meglio, qua ti lascio un bacione!
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Tomasuccio mio!!!!!!!!!!
    ma buona serata!
    ho una fameeeeeeeeeeee
    :(
    ancora al lavoro sto!
    smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  14. Ma bello il mio Cavaliaere!
    Certo che esite l'amore con la a maiuscola!
    anzi..con tutte le lettere maiuscole!
    :)
    Grazie della visita!
    è sempre un piacere
    azzurra

    RispondiElimina
  15. Carissima e solarissima Azzurra,
    condivido con te il significato che dai alla parola Amore e aggiungerei anche che chi ama in modo totale e dona libertà rispetta altamente la persona amata.

    Approfitto per invitarti a ritirare un pensierino nel mio blog dei premi:
    http://ciliegine-sulla-torta.blogspot.com/

    Bacioooooooooooo :-*

    RispondiElimina
  16. Bellissima Verità, non una semplice frase.
    Quando le parole hanno la forma del cuore.

    Ciao Azzurra un caro saluto ^_^

    RispondiElimina
  17. Ti leggiamo in tanti e non ci annoi affatto. Mi piace questa tua riflessione sull'amore e quoto totalmente il pensiero di S Agostino, ciao!

    RispondiElimina
  18. certo che ti leggiamo. quanto queste parole sull'amore. un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Ciao Calliope!
    vero...è bellissima nella semplicissima verità!
    un bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  20. Pasriccinooo!
    ciao!
    un premio!
    arrivooooo
    grazie!!!!!!!
    :)
    grazie infinite
    azzurra

    RispondiElimina
  21. ciao angelo,
    mi piacciono le massime, mi diverte vedere come sono condensate in poche parole grandi concetti...
    questa che ho messo è immensa nella sua brevità!
    ti abbraccio!
    azzurra

    RispondiElimina
  22. ciao alessandra!
    come stai?
    spero benone!
    ed io leggo volentieri voi...
    tornata a casa da pochi minuti, ero uscita alle 14.30...
    una searatona di lavoro...
    aprire il pc e trvare i vostri saluti è una vera gioia!
    grazie!
    bacione e notte serena
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line