Una modifica che personalmente sconsiglio

sabato, maggio 15, 2010

Sabina e molto probabilmente anche altre, mi chiedevano come è possibile cambiare il font...o meglio, intervenire sull'htlm per usare il font che ognuno preferisce. Nutro il serio dubbio che non sia una decisione brillante perchè ho il sospetto che la visione dei titoli poi non sia uguale per tutti.
Mi spiego meglio: se il lettore non ha instalalto sul suo pc il font che viene usato non sono sicura di che cosa questi vedrà.
Mi scuso per questo mio limite...come vedete non so tutto come molti pensano.
In ogni caso, se proprio volete provare occorre agire nella parte di codice che inizia così:


/* Variable definitions

di seguito troverete i font da modificare.

Io ho modificato quello dei titoli come spero sia visibile nell'immgagine
 Una raccomandazione, prima di salvare fate l'anteprima e se non avete ottenuto il risultato sperato cliccate su "cancella modifiche"...

You Might Also Like

13 scarabocchi

  1. ciao,Azzurra!!ognuno di noi,ha i suoi limiti cara ed è unico, proprio per questo!!ammetterlo, è sinonimo di intelligenza ed umilta' e tu eccelli nell'una e nell'altra qualita'!!!!buona domenica carissima!!baci:-*

    RispondiElimina
  2. elisabetta!
    ciao!
    :)
    come stai?
    un bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Sei veramente gentilissima :) grazie mille per avermi aiutato in questo passaggio.
    avrei una domanda da porti: come si può far scorrere le foto di ciascun post con i relativi link (quelli che poi quando ci passi sopra col mouse si fermano), non so se sono riuscita a farmi capire bene...
    l'ho visto in molti blog e mi piacerebbe aggiungerlo al mio.
    grazie ciauuuuu

    RispondiElimina
  4. Niky...in questo momento...non sto capendo....
    non ho capito a cosa ti riferisci..puoi farmi un esempio? mandami un link
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  5. Cambiare un FONT!!!???? Ma se so a malapena pubblicare un Post e incollare una foto (...e ogni volta non dico di essere sull'orlo di una crisi di nervi ma di sicuro un po' di PANICO non mi abbandona mai!!!) :) :) :)
    Ci sono Blog dove viene usato un carattere diverso dal solito ed è anche piacevole leggere con quel tipo di carattere... Altri blog propongono caratteri molto sottili (e scritti in piccolo... o almeno così li vedo io....) che a volte li leggo con un po' di disagio...
    Vuoi mettere un classicissimo ARIAL 24 !!
    :) :) :)
    Ciao Azzurra e buona settimana!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Certo...eccolo subito. l'ho visto in molti blog ma questo è il primo che mi è venuto in mente perchè ci sono capitata proprio pochi gg fa: http://idolcidipinella.blogspot.com/

    io mi riferisco alle immagini che scorrono proprio sotto il banner in alto della home page di questo blog.
    grazie mille e scusa se ti faccio sempre tante domande...ma sei bravissima e riesci sempre a risolvermi ogni "problemino" :):):)
    bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  7. ahahhahhahhahah----
    laura!
    :)
    smak smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  8. grazie Azzurra x esserti interessata, è solo che avevo visto dei blog in cui venivano usati font diversi dai soliti, molto carini, e il problema che hai sottolineato te infatti l'avevo già letto da qualche parte, farò delle prove con quello che mi hai suggerito allora.
    un abbraccio
    Sabina

    RispondiElimina
  9. sabina...
    pensavo...
    altrimenti ci sarebbe il modo di inserire uno sfondo
    ai titolo della sidebar...
    fai delle prove e poi io sono qua se hai bisogno
    notte
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Avevo già risposto ma probabilmente il mio commento si è perso nei meandri di internet ihihihi :):):)
    l'ho visto in molti blog , ma ti invio il link di quello che ho visto proprio pochi giorni fa:
    http://idolcidipinella.blogspot.com/

    io mi riferivo a quelle immagini che scorrono proprio sotto il banner in alto.
    Grazie mille...
    come sempre sei fantastica.
    un bacio
    NIcky

    RispondiElimina
  11. ok nicky, scusami, adesso ho capito, trovi la risposta al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/05/i-table-marquee.html

    buon pomeriggio
    azzurra

    RispondiElimina
  12. ti adoroooooooooooooooooo :): hai sempre una risposta ad ogni mia domanda!!!
    grazie mille davvero :):)
    bacioniiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  13. nicky...
    :)
    dolce notte
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line