Contact form, un box per permettere ai lettori di scrivervi

mercoledì, giugno 30, 2010

Antonella (ma on solo lei) mi chiede come fare ad inserire un contact form nel blog.
Il contact form permette di scrivervi senza rendere pubblica la propria e-mail, è quindi uno strumento molto utile.
Esistono varie possibilità, ve ne cito 3, che mi sembrano più che sufficienti.

Il mio box per le e-mail è molto visibile e mi è piaciuto propiro per questo, è usato regolarmente da molte persone e sono rimasta molto soddisfatta



1 -Per inserirlo nel vostro blog troverete chiarissime indicazioni qua
2 -Esiste poi Mailto, che vi rilascerà un codice da inserire nel blog, di questo ha parlato anche la mia amica Elena, trovi tutto qua
3 -Ha patrattato l'argomento  anche Creare Blog, leggi qua

Mi sono divertita a fare tre chioccioline...se volete utilizzarle usat el'url che lascio sotto a ciascuna di loro
 url: http://img15.imageshack.us/img15/8062/senzatitolo1gx.gif
url: http://img401.imageshack.us/img401/9113/senzatitolo2h.gif

url: http://img96.imageshack.us/img96/8417/senzatitolo3m.gif




Se avete dubbi o problemi contattemi senza indugi!

You Might Also Like

18 scarabocchi

  1. Ti ringrazio tantissimo!!! ^_^
    Non pensavo di riuscirci al primo colpo!!! Fiuuu!!! Grazie mille!!! a presto Antonella

    RispondiElimina
  2. Grazie Azzurrina,
    sei proprio una fonte esauribile di idee....bacino e bacetto!!!
    Ele

    RispondiElimina
  3. Veramente Elena me lo hanno chiesto....
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Grazie!
    stavo per chiederti anche io
    questa cosa e che cosa trovo? già la risposta! adesso ci provo...
    Sei un fenomeno!
    Sandra

    RispondiElimina
  5. Ciao, stavo per chiederti questa cosa e che cosa trovo? già la risposta!
    che fenomeno! Grazie adesso ci provo!
    Sandra

    RispondiElimina
  6. Grazie Azzurra per i tuoi preziosi aiuti, sei sempre la numero uno!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho inserito anch'io il contact form come il tuo, visto che hai detto che ne sei molto contenta! Grazie Azzurra!

    RispondiElimina
  8. Ho notato che se metto il contact form, mi cambia tutti i colori dei link del blog (tutti neri sottolineati, nn proprio belli)c'è un sistema per evitarlo? Come sono imbranata... baci! Grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao Giada!
    sul serio?
    Non mi ero accorta.....
    vedrò di farti sapere!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Problema risolto, nel codice HTML c'era una stringa che modificava le impostazioni colore link dell'intero blog (non solo del gadget) l'ho cancellata e adesso è tutto a posto!
    Ri-ciaooooo!

    RispondiElimina
  11. Splendido Giada!
    bravissima!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  12. Azzurra a me il blog della tua amica Elena non si apre...

    RispondiElimina
  13. cinzia....
    nn ho capito?
    nn funziona il box da me o non funziona in altro blog?
    fammi sapere
    notte
    azzurra

    RispondiElimina
  14. MAMMA MIA..NON MI STANCHERò MAI DI LEGGERE LE TUE SPIEGAZIONI E I MILLE MODI PER MIGLIORARE IL BLOG...SEI UNA FONTE INESAURIBILE DI COSE NUOVE, PER ME....
    OGNI GIORNO TROVO QK CHE NON AVEVO VISTO E QUESTO è MOLTO BELLO!!!
    MA DICO:
    CALMA ADRY....UNA COSA ALLA VOLTA!!!!
    ANCHE PERCHè CERTE COSE SONO TROPPO COMPLICATE PER ME!!!
    PERò SONO UNA TENACE.....CI ARRIVERòòò
    GRAZIE BUONA SERATA♥ADRY

    RispondiElimina
  15. ciao adry!
    fai con calma...piano piano...
    per qualsiais cosa io sono sempre qua
    ;)
    azzurra

    RispondiElimina
  16. ma per inserire il traduttore bisogna copiare tutta quella lista lunghissima???????
    nn ci provo..aspetto!!faccio già casini abbastanza!!!ciaooo
    sto qui ore a leggere le tue spiegazioni..sei superpreziosa!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao tesoro bello, ho preso una chiocciolina, grazie grazie
    Baci
    Elise

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line