Come generare un menù con FlaschVortex

giovedì, ottobre 21, 2010

Laura ti rispondo pubblicamente perché mi piace pensare a questo blog come ad un gruppo di amiche che qua trovano suggerimenti ed idee....
Laura mi chiedeva come usare e se era possibile  farlo, il menù che è configurabile con il tool messo a disposizione da FlaschVortex.com.
Sinceramente non sapendolo ho preferito sperimentare prima sul mio blog ed il risultato potete vederlo proprio qua sopra, ho creato un piccolo menù per il mio Grafic Scribbles, è stato semplicissimo e velocissimo, vediamo insieme come fare:

Innanzi tutto rechiamoci sul sito poi:


  • klik su Menù
  • Scegliere quello che graficamente ci piace di più
  • Settarlo nelle varie possibilità proposte (puoi scegliere font, colori immagine nel bottone e via dicendo)
  • In Text Label scrivi quello che vuoi sia la destinazione per es: Home
  • In Link incolli l'indirizzo della tua home (tanto per procedere nell'esempio)
  • Togli i vari nomi ai bottoni che non vuoi editare (li lasci in bianco)
  • Al passo 2 settare il colore dello sfondo , il tipo di font ecc.
  • Cliccare quindi su Generate Animation
  • Copiare il codice di Easy Installation
  • Incollare il codice in un modulo htlm e salvare
  • Trascinate quindi il modulo dove volete che appaia il vostro menù
Al solito...se ci sono problemi io sono qua, anche se in questi giorni sono indaffarata a reinstallare tutte le mie cosine sul nuovo pc....
:) ma sono solo assente per poco...perdonatemi!

You Might Also Like

8 scarabocchi

  1. Hai comperato un nuovo PC? Auguroni, cara azzurra. Sei sempre più brava con le tue creazioni.
    Un bacio
    erika

    RispondiElimina
  2. Grazie Azzurra! sei sempre veloce e gentile come al solito! grazie grazie grazie!
    Laura

    RispondiElimina
  3. laura....
    grazie a te!
    notte
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Ma come! Ti avevo scritto una richiesta così tecnologicamente all'avanguardia e non me lo ricordavo nemmeno??!!.... aaahhh no.... era un'omonima.... aaaahhh meglio per me... così non devo ricorrere a dell'altro Acutil Fosforo! :) :)
    Però, restando in tema di argomenti tecnologicamente all'avanguardia.... io che sono una ciofecca con il PC ed ho ancora il mio blog "modello base", con il tuo sfondo che non cambierei per nulla al mondo, con i gadget inseriti ogni volta sudando freddo per la paura di combinare dei guai... insomma: tu mi fai vedere che potrei inserire dei tastini con "home" e con tante altre cose.... MA COME @!?zz#? faccio a crearmi in un Blog delle "pagine" simili a quelle che trovi nei siti, dove raccogliere una serie di post? Con tutta la buona volontà io posso crearmi un tasto con "Home" ed un tasto con "I blog che seguo"... e dopo? Dove li faccio andare? HOME a casa mia?... e se non c'è nessuno in casa?.... Oddio che casìn!
    Beh, comunque ho vissuto fino ad oggi senza queste chicche tecnologiche; non rispondermi subito oggi-domani... che tanto non ho fretta (e domani andrò alla Fiera di Vicenza per cui, tempo di navigare sarà pari a zero).
    E se per caso avevi già trattato questo argomento.... porta pazienza e dimmi dove andare... sennò mi tocca riprendermi Acutil Fosforo!!
    Ciao ciao e buona notte!
    Laura

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura!
    il web sarebbe noioso senza di te!
    :)
    smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  6. ciao azzurra ho tentato di trasformare alcune sezioni del mio blog in menù.... solo che blogger non mi da l'http di alcuni menu e quindi il link a che cosa lo rimando?
    grazie per l'aiuto!!!

    RispondiElimina
  7. Nathan....
    devi creare il pulsante, hostarlo e poi con il codice collegarlo alla pagina web che vuoi che si veda cliccandolo...non capisco cosa vuoi dire che blogger non ti dà l'http dei menù...non ho capito
    :(
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line