Accompagnamo il titolo dei post con una mini-gif

venerdì, novembre 05, 2010

Valido per Blogger in draft, se qualcuno invece usa ancora i vecchi modelli può contattarmi.
Inserire una gif piccolissima accanto al titolo del post è un modo per evidenziarlo ma è anche molto carino a vedersi, inoltre possiamo cambiarla in base al periodo dell'anno, per esempio mettere qualcosa di natalizio in questo periodo o romantico per San Valentino e via dicendo.
In pratica si tratta di aggiungere solo un paio di righe al codice htlm del blog, là dove vi dico io.

Il percorso:
  • Design
  • Modifica Htlm
  • Digitare contemporaneamente Ctrl insiem al tasto F
  • Nella stringa che si apre a fondo pagina (è una stringa di ricerca) incollate questo:

h3.post-title {
  •  vi troverete evidanziata la parte di codice che ci interessa cioè questa:

h3.post-title {

  margin: 0;

  font: $(post.title.font);
  • immediatamente sotto aggiungete questo:

background:url(url della tua gif) no-repeat;

      padding:0 0 0 40px;

  • fate anteprima e salvate....fatto!


un consiglio...per la gif io ho utilizzato le dimensioni 30px x 25 px...fate qualche prova...trovate un altro metodo, forse più semplice al seguente link
  Metodo 2

You Might Also Like

16 scarabocchi

  1. Grazie mille, Azzurra! Non ho fretta!
    Grazie ancora e buona serata!

    RispondiElimina
  2. Grazie azzurra per i tuoi suggerimenti sempre ben accetti
    Mari

    RispondiElimina
  3. Azzurra perchè io non ho la stringa?? facendo "cerca" non me la trova :(

    RispondiElimina
  4. Cao Claudia...ùcome facendo cerca?
    basta digtare ctrl*f e si apre la tringa dove vai ad incollare quanto detto sopra, deve esserci....oppure dammi i tuoi dati d'accesso e dò uno sguardo io...fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  5. ctrl+f è la scorciatoia del "trova"..
    cmq quando metto la stringa nel riquadro nn me la trova

    RispondiElimina
  6. ...claudia, mandami i tuoi dati di accesso via e mail e dò uno sguardo....così al buio non so ...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Anche io non la trovo...scusa,che vuol dire blog in draft?

    RispondiElimina
  8. Ciao Azzurra ho provato qui http://sepuoi.blogspot.com/ e come puoi vedere è tutto ok,ma nell'altro mio blog,il principale diciamo non trovo la stessa stringa quale può essere secondo te?
    baci
    Iaia
    http://iaiaincucinaconsemplicita.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. potrebbe dipendere dal diverso modello..mi mandi e-mail con tutti i dati?
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Azzurra,grazie per questo abbellimento per i post,è strabellissimo e tu sei stata chiarissima nella spiegazione,
    ora mi divertiro a mettere gif anche nei post,grazie,grazie.
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  11. ciao franca!
    :)
    se hai bisogno di un aiutino dimmelo!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  12. GRAZIE CHE BELLE SONO DAVVERO...APPENA HO INTENZIONE DI COMBINARE PASTICCI CI PROVO,HO ANCORA LA NEVE CHE SCENDE PENSA TE UN BACIONE LU' ELE2

    RispondiElimina
  13. eleonoraaaaaaaaaaaaaaa!
    :)
    ma come stai???
    e scrivimiiiiiiiiii
    smakkkkk
    azzurra

    RispondiElimina
  14. Azzurra...leggo solo ora...ti scrivo in privato e ti mando le coordinate...grazie anche se in ritardo!

    RispondiElimina
  15. uuuh ma che idea carina!!! complimenti!!! l'ho utilizzata subito!!! un bacione

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line