Potrebbe essere il set del film Ladyhawke ma c'è la spada nella roccia...luogo magico! San Galgano-Montesiepi

domenica, novembre 14, 2010

Clicca l'immegine per vederla ingrandita


L'atmosfera che si respira in questa abbazia ha il potere di riportare il sensibile viandante indietro nel tempo...la maestosità di mura che svettano da un grande prato verso il cielo non è silenziosa, anzi, sussurra all'animo che sa ascoltare gesta di cavalieri...e avventure..e rievoca tempi scanditi da ben diverso orologio...o dovrei dire meridiana...
Potrebbe essere benissimo il set della scena finale del film Lady Hawke, almeno a me ha ricordato proprio quel film..mi piace passeggiare in questi luoghi che tanto hanno visto e vissuto...e se le loro mura potessero parlare...una carezza mi sfugge sempre!
Ma non ho ancora detto di cosa sto parlando, sto parlando dell'Abbazia di San Galgano, sito unico nel suo genere, la mia descrizione "a pelle" l'avete già letta quindi vi lascio il link del sito per la descrizione storica, sito più che esauriente e vi lascio anche le mie dilattentesche foto....ripeto, non vogliatemene, sono agli inizi...

San Galgano

Clicca le immagini per vederle ingrandite

foto bu Azzurra
foto by Azzurra
foto by Azzurra
foto by Azzurra
foto by Azzurra
foto by Azzurra
foto by Azzurra
foto by Azzurra
foto by Azzurra

Dall'Abbazia, sulla sinistra, parte un sentiero in lieve salita che ci porta all'Eremo di Montesiepi, una costruzione ben tenuta in posizione panoramica, la cappella è piccola ed a base rotonda ed al centro, proprio davanti all'altare, conservata allo stato originale  da una cupola di vetro troviamo la spada nella roccia.
Anche in questo caso vi rimando al sito con tutte le spiegazioni e delucidazioni del caso e la storia della famosa spada nella roccia

foto by Azzurra
foto by Azzurra



You Might Also Like

15 scarabocchi

  1. Un bellissimo reportage fotografico. Brava Lucia, mi piacciono tutte queste foto!

    RispondiElimina
  2. ...uhm...
    aspettavo critica costruttiva...

    RispondiElimina
  3. Ciao, azzurra, che bel posto! E’ da visitare, grazie!

    RispondiElimina
  4. ...ci sono stato anch'io, è un posto favoloso con un fascino tutto speciale.Le foto sono discrete e le inquadrature ancora meglio, ma nella fotografia non si finisce mai d'imparare.
    Hai provato ad estrarre la spada???
    roberto

    RispondiElimina
  5. sono allle prime armi roberto....
    primissime....ma il luogo è fantastico...poi io...non so...entro in punta di piedi in certi posti...troppa vita li ha attraversati, troppe storie....il mio ripetto è massimo....
    ahhahahha...
    adesso penserai che non sono normale...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Ciao,direi che tu sei un normale molto speciale,ti dai da fare per tutti e ciò è molto bello. Mi piace come scrivi, riesci a esprimere tutte le tue emozioni.
    roberto

    RispondiElimina
  7. La Toscana, cosa non farei per poterci venire ad abitare. Mia moglie ed io ci eravamo quasi riusciti parcheggiando definitivamente la nostra roulotte a Casciano di Murlo poi, il fatal destino dell'incidente in moto di nostro figlia ha spezzato il sogno realizzato. Quante escursioni in quell'estate autunno del 2007. San Galgano, Pienza, San Gimignano, Monteriggioni, Montalcino, ect. Angoli meravigliosi e sperduti che si incontravano senza sapere girovagando per la meravigliosa campagna toscana. Le crete e poi il sedersi a tavola sapendo sempre e comunque che avresti mangiato meravigliosamente bene. I pici, la carne alla brace, il Brunello di Montalcino. Mi mancano le parole è tutto dentro il nostro cuore e i nostri occhi. Ciao alla prossima

    RispondiElimina
  8. ciao errbi...
    sì, il tuo messaggio trasuda nostalgia....
    mi spiece per quello che è accaduto a tua figlia...ti abbraccio forte
    un bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  9. La Toscana è tutta da vedere dalle grandi città ai piccoli borghi!

    RispondiElimina
  10. Bello ed utile il tuo sito!
    :)
    soprattutto i borghi!
    azzurra

    RispondiElimina
  11. Complimenti Azzurra!
    Oggi ho visitato gli altri tuoi siti uno più bello e utile dell'altro.
    Però mi sono innamorata di questo.
    Perchè mi piace la toscana e la sua arte!!!!
    Ciao Tilli^_^

    RispondiElimina
  12. Mi fa piacere ch esie venuta a trovarmi!
    ...bhe...la Toscana è la Toscana!!!!!!!!
    :)
    sono innamorata una cifra della mia terra!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  13. hai proprio ragione sembra davvero lady hawke!!!

    RispondiElimina
  14. b&b roma...
    è proprio un luogo magico fuori dal tempo!
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line