Sfondo totalmente bianco in blogger in draft: Tutorial

lunedì, novembre 22, 2010


Sono contenta che il mio sfondo bianco sia risultato così gradevole che in molti mi hanno chiesto proprio uno sfondo bianco.
Io ho raggiunto questo risultato agendo sui comandi che blogger mette a disposizione.
Questo tutorial vi permetterà di avere lo sfondo totalmente bianco.
Andiamo a cominciare!

 Entrate dalla bacheca di blogger in draft per usufruire al massimo delle possibilità che la piattaforma ci offre, digitate quindi i vostri dati di accesso nell'apposito form


Per prima cosa rimuovete lo sfondo che avete entrate quindi nel vostro blog cliccate su Design, in alto a destra


così facendo vi ritroverete con lo sfondo che blogger automaticamente mette in base al modello che state usando.
Cliccate su Avanzato e rimuovete il codice del blog


Vi trovere quindi pressapoco nella seguente situazione (lo sfondo che automaticamente mette blogger è diverso a seconda del modello ma a noi in questo caso non importa) e adesso cliccate su Sfondo:



e adesso su Rimuovi immagine


Si aprirà una fnestrina che vi chiede se sul serio volete rimuovere l'immagine, voi cliccate su Ok.


A questo punto vi ritroverete uno sfondo di colore unito (nella foto sotto è azzurro, ma può essere anche di altri colori). Cliccate su Avanzato e quindi su Sfondi e sceglliete il colore bianco in Sfondo esterno e Sfondo del post, mentre in Sfondo intestazione io ho messo trasparente cliccando sulla freccettina che vi ho evidenziato nel quadretto rosso. Cliccate su Applica al blog


Adesso il blog è totalmente bianco!!!!!

Non resta che inserire lìintestazione che desiderate....io ho messo un'intestazione con sfondo bianco...voi metterete la vostra! :)


You Might Also Like

13 scarabocchi

  1. BENE HO FATTO TUTTO PER BENE MA NULLA E' LA TECNOLOGIA CHE CE L'HA CON MEEEEEEEEEEEEEEE SIGH Lùùùùùùù BACIO ELE

    RispondiElimina
  2. CIAO!!! SEI UNICA!!! Grazie a te sto imparando molto...ti ringrazio!!!!
    L'unica cosa mettendo lo sfondo tutto bianco...beh...non riesco! MI RIMANE UN PEZZO GRIGIO!!
    Guarda http://leabijoux.blogspot.com/
    Ho provato in tutti i modi ma non riesco..nemmeno a mettere i tuoi meravigliosi sfondi...boh...
    sigh... =(

    RispondiElimina
  3. Ciao Lea, allora..con quel modello devi impostare il bianco in sfondi....
    cm dire:
    design
    design modelli
    avanzate
    sfondi
    metter il bianco..
    fammi sapere
    azuurra

    RispondiElimina
  4. Ciao Azzurra,
    grazie a questo post sono riuscita a mettere finalmente lo sfondo bianco al mio blog. Ci stavo diventando scema XD Ho solo da sistemare quell'azzurrognolo che mi scende dall'header e non vuole mica levarsi più.. :(

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola!
    :)
    mamma mia....sono entrata nel tuo blog e mi sono trovata davanti le linguine ai pomodori gratinati...manca poco svengo!
    Buonissime!
    Le proverò di certo!
    :)
    Ecco...lo sfondo...allora, hai rimosso lo sfondo vecchio?
    Vuoi che provi io?
    fammi sapere!

    azzurra

    RispondiElimina
  6. Ciao Azzurra, ho provato a fare esattamente come hai spiegato tu, però non riesco a rimuovere uno sfondo che mi mettesti tu anni fa...mi aiuteresti? Grazie mille Maria Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa,
      molto probabilmente lo avrò inserito con un box htlm/javascript, prova a cercare tra i gadget nella sidebar.
      Fammi sapere

      Elimina
  7. Niente da fare, non lo trovo nemmeno come html, mi aiuti, please?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo...mandami i dati d'accesso la tuo blog in e-mail
      :)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line