Incorniciare, creare un watermark e applicare effetti e adesivi ad un'immagine online e free

venerdì, dicembre 10, 2010

Fotor tutorial

Giornata di tutorial!
Il tool che vado a presentare è diverso da quello proposto questa mattina → QUA
Questo fornisce anche collage (più ordinati nel template e varie possibilità di decoro), ma in realtà è un editor d'immagini poliedrico e completo, ho potuto anche creare un bel watermark (timbro per foto come molti dei miei lettori lo chiamano),esploriamolo insieme, oggi valutermo la prima opzione e nei prossimi giorni vedremo anche le altre




  • Entriamo in Fotor
  • Nella home ci sono tre possibilità, editare una singola foto, creare un collage, creare una cartolina personalizzata

Fotor tutorial


  • Iniziamo con il lavorare sulla singola foto, quindi clicchiamo la "bolla" arancione
  • cerchiamo la foto sul nostro computer e la clicchiamo per aprirla in Fotor
  • Il cursore a fondo pagina serve per regolare le dimensioni

Fotor tutorial

  • Sulla sinistra è presente un doppio menù
  • una parte è per ritagliare, ruotare e apportare varie modifiche

Fotor tutorial

  • l'altra parte ci permette di incorniciare la foto, applicare effetti e via dicendo, le opzioni sono tantissime e non posso presentarle tutte, anche perchè funzionano tutte analogamente, quindi , per esempio usando il tasto per incorniciare si apriranno tutte le cornici che è possibile applicare all'immagine, alcune cornici sono personalizzabili nel colore e nel pattern

Fotor tutorial

Cliccare apply per applicare l'effetto dovuto
Io ho incorniciato una mia foto e creato anche una sorta di watermark usando un adesivo (cliccando sul bottoncino a fiore) e mettendo una certa trasparenza e poi vi ho scritto sopra il nome del blog. Quindi l'uso di questo tool è proprio infinito.
Per salvare cliccare sul penultimo bottone, scegliere se volete l'immagine .jpeg oppure .png e quindi cliccare su salva
Fotor tutorial

→ In questo post abbiamo parlato di:

  1. Estensioni .jpeg .gif .png e la trasparenza di un'immagine
  2. Watemark e ridimensionamento immagine
  3. Applicare una firma grafica su un'immagine
  4. Siglare un'immagine con Paint di Microsft
  5. Tutorial-Decorare con tanti stampini glitterati foto e quant'altro con un tool online free
  6. Incorniciare, aggiungere effetti,, scrivere, ridimensionare....tutto on lin e free, tutorial
  7. Scrivere su un'immagine on line, facile facile, veloce veloce, free free



You Might Also Like

12 scarabocchi

  1. Non la conosco personalmente...ma adoro questa donna!!! Grazie Azzurra
    ps rubo il tuo banner e lo aggiungo al mio blog

    http://giato.blogspot.com/

    Gianly

    RispondiElimina
  2. wow!
    sn senza parole per questo commento....
    grazie a te Gianly!
    azzurra

    RispondiElimina
  3. OHHHHHHHHHHHH MA E' IDENTICO ALLA MIA BEA IL TUO GATTO UGUALISSSSSIMO CHE BELLO !!!!!!!!!!!! SMAKKKKKKKKKK

    RispondiElimina
  4. Ciao Azzurra, prima volta qui, dopo aver letto del contest di Natale di Claudia.

    Quante belle idee qui. Oggi ho appena finito un mini corso di indesign, ancora tanto da imparare (e poi non ho ancora il programma sul mio computer) ma mi piece vedere blog creativi nel frattempo :-)

    Ti seguo volentieri

    ciao

    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Grazie Azzurra, mo' adesso ci provo
    Bacioniiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. :)
    sì...è un amore di essere peoso!
    bacione eleonora!
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Ciao alessandra
    e benvenuta nel mio blogghino...
    stata a trovarti, complimetni per il tuo blog
    azzurra

    RispondiElimina
  8. :) torna a raccontare come è andat amarilena....
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  9. Ciao Azzurra, ti ricordi di me?
    Il tuo amore peloso è bellissimo!
    un abbraccio grande grande
    aria

    RispondiElimina
  10. ciao aria!
    :)
    certo che mi ricordo di te!
    :)
    bello rileggerti...vieni a trovarmi più spesso...
    bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  11. Ciao Azzurra, preziosa come sempre! Questo non lo conoscevo, lo proverò sicuramente. Io di solito uso pic Monkey. Grazie di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara....provare non costa niente... :)

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line