...e il fotosfondo per il guardiano del faro

sabato, gennaio 29, 2011

Questo sfondo mi sta particolarmente a cuore perchè si tratta di una mia foto, foto che ritrae un luogo a me molto caro e che è stata scattata in una sera molto....bella!
:)
Sono felice che sia lo sfondo di un blog bellissimo, dove si respira aria di ... casa....vi consiglio di andare a visitarlo...
Caro Diodato, come promesso anche se tutto è già stato inserito, ti lascio qua il tutorial e gli url relativi al tuo attuale sfondo...oltre a capire come ho ottenuto quell'effetto questo post serve anche a conservare il tutto nel caso occorresse!
Click sulle immagini per ingrandirle
Veniamo all'inserimento:

Per lo sfondo

1-Il modello giusto è il seguente:
 Applica la blog

2-In sfondo clicca su Rimuovi immagine
Applica al blog
3- in aggiungi CSS devi incollare il codice dello sfondo


body {
font: $(body.font);
color: $(body.text.color);background-image:url(http://img4.imageshack.us/img4/4775/sfdafotomia.jpg
);background-repeat:no-repeat;background-position: center top ;background-attachment: fixed;}

 Applica al blog

Adesso interveniamo direttamente sull'htlm del blog per ciò che riguarda lo sfondo trasparente azzurro
  • Torna a Blogger
  • Modifica htlm
  • Devi individuare la seguente porzione di codice:

<Variable name="content.background" description="Content Background" type="background"

       default="transparent none repeat scroll top left" value="transparent url(http://www.blogblog.com/1kt/transparent/black50.png) repeat scroll top left"/>
e devi sostituire la parte scritta in rosso con la seguente:

http://img338.imageshack.us/img338/7222/sftrasppost.png
che altro non è che il pattern trasparente azzurro dello spazio che conterrà i post, andiamo avanti:
  • Salva
  • Designer Modelli
  • Avanzato
  • Sfondi
e qua inserisci le selezioni come nella figura sottostante
quindi il codice esadecimale dello sfondo esterno  è: #6791b1
mentre glialtri due devono essere impostati su Trasparente.
  • Applica al blog
Ci siamo quasi....non scoraggiarti...
  • Modifica Larghezze, agisci sui cursori per ottimizzare come meglio credi le larghezze del blog e delle sidebar
Applica al blog

Bene...credo di non aver dimentica to niente...ma in caso contrario non esitare a chiedere.
Veniamo all'intestazione, sai perfettamente come inserirla quindi ti lascio solo l'url dell'immagine

url: http://img217.imageshack.us/img217/9887/faroanim.gif

manca solo l'iconcina del faro azzurro visibile sul browser
url: http://img17.imageshack.us/img17/4759/faroicona.jpg
per l'inserimento leggi qua

Per qualsiasi dubbio o mia dimenticamza non crearti problemi...sono a disposizione...

You Might Also Like

9 scarabocchi

  1. ma e' bellissimo questo sfondo!!
    brava azzurra!! forse perche' ho una grande passione per i fari!!
    mi piacerebbe visitarli tutti!!
    ciao, complimenti!! buon weekend!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti cara Azzurra, non so se conoscvi il faro un blog collettivo do cui facevo parte! Ebbene uno dei creatori del faro, si chiama veramente! il Guardiano del faro. Detto anche Nigel Davemport.
    Buon fina settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Grazie nanussa!
    Piacciono molto nache am ei fari...
    ricordo di aver fatto un adesivo tempo fa con un faro...l'ho troivato!
    wow!

    se ti piace prendilo!
    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/01/un-faro-luminose-per-augurare-buona.html

    azzurra

    RispondiElimina
  4. certo che ricordo quel blog di burloni tomaso...però questo non è nigel...è un'altro guardiano di un altro faro...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  5. ciao azzurra, ho preso subito il faro e l'ho inserito nei doni nel mio blog,
    lo trovi qui:
    http://myblogghissimo.blogspot.com/2010/12/premi-doni-ricevuti.html

    grazie!!! baci e buon weekend!!

    RispondiElimina
  6. Grazie, del regalo che hai fatto a me e a tutti i miei naufraghi, come ben sai i commenti sono stati entusiastici e se qualcuno ha curiosità di leggere cosa hanno scritto di Azzurra

    http://aguardiadelfaro.blogspot.com/2011/01/happy-birthday-my-blog-il-restyling.html

    Per quel che mi concerne, sono orgoglioso del fatto che tu pensi che il mio sia un blog degno di essere visitato. Goà in passato mi hanno detto che si respira della gran bell'aria da me e vederlo di nuovo scritto, da te, mi riempie di orgliglio.

    Tuo affezionato Guardiano

    RispondiElimina
  7. di nuovo io...e che p@@le dirai!!!..lo s...lo so.......ma non trovo il tuo indirizzo mail!!!! :(((

    RispondiElimina
  8. @ buona searta guardiano...un bacio!

    @ il mio indirizzo è lu.luciamail@gmail.com...ma c'è il form nella sidebar a destra per scrivermi!!!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  9. sì nanussa...ti ho lasciato un commento sul post..
    :)
    notteeeeeeeeeeeeee
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line