Io sono un Nocciolo e tu che albero sei? Vieni a prendere il tuo!

giovedì, gennaio 06, 2011

Pensando agli alberi, alla loro bellezza e leggendo in qua e in là nel web ho trovato il calendario celtico, una sorta di "zodiaco", bhè ispirato dagli alberi e non dalle stelle, ma il concetto non cambia...chi è nato in un determinato periodo porterà con sè le caratteristiche del periodo sotto l'influenza non di una stella ma di un albero.
Credo sia una teoria affascinante e quindi ho pensato di regalare  a tutti il proprio albero, comincio con me stessa che ho scoperto essere un Nocciolo (ecco perchè mi piacciano così tanto le nocciole e la nutella....ehehehhehhe...io sono scusata nè) e lascio qua l'albero per tutti (impresa titanica nè!)
dal 2 all'11 gennaio e dal 5 al 14 luglio


dall'11 al 20 aprile e dal 14 al 23 ottobre


24 giugno


dal 4 al 13 giugno e dal 2 all'11 dicembre

dal 15 al 24 maggio e dal 12 al 21 novembre


dal 9 al 18 febbraio e dal 14 al 23 agosto


ancora per questa data



dal 25 gennaio al 3 febbraio e dal 26 luglio al 4 agosto


22 dicembre


dal 14 al 23 giugno e dal 12 al 21 dicembre


dal 25 maggio al 3 giugno e dal 22 novembre al 1 dicembre


dal 25 giugno al 4 luglio e dal 23 dicembre all'1 gennaio


dal 22 al 31 marzo e dal 24 settembre al 3 ottobre


dal 21 al 30 aprile e dal 24 ottobre fino al 2 novembre


23 settembre


dal 12 al 24 gennaio e dal 15 al 25 luglio


dal 19 al 29 febbraio e dal 24 agosto al 2 settembre


dal 4 all'8 febbraio, dal 1 al 14 maggio e dal 5 al 13 agosto


21 marzo


dall'1 al 10 marzo e dal 3 al 12 settembre


dall'1 al 10 aprile e dal 4 al 13 ottobre


dal3 all'11 novembre


dall'11 al 20 marzo e dal 13 al 22 settembre

You Might Also Like

27 scarabocchi

  1. Vorrei trattenermi di più ma è meglio se vado a nanna: sento che sta tornandomi la febbre. Volevo portarti gli auguri di Buona Befana. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Buon giorno cioè buona Epifania cara Azzurra! bello questo post! ora oltre a sapere che sono il fiore GIRASOLE! so anche she sono un TIGLIO.
    Cara amica sei una scoperta al giorno questa di oggi è una delle più belle...
    BUona Epefania cara amica,
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ma buona Epifania Girasole nonchè Tiglio nonchè Tomaso!
    baciotto
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Io sono un castagno...e mi prendo pure la gif! :) Buona Epifania.

    RispondiElimina
  5. càvoli sono un pino!!
    ...ma devo essere un pino OGM... non mi sembra di essere nè perfettina nè dotata di forza fisica... :) :) :)
    Bella l'idea!!! E complimenti per i disegni che hai abbinato!!!
    ciao-ciao!

    RispondiElimina
  6. Ma buona serata castagnina!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Cara laura...
    certe volte non ci conosciamo abbastanza bene, anzi...è una regola!
    Buona serata pinuccia!
    ahahhahhahhahah
    :)
    smk smk
    azzurra

    RispondiElimina
  8. Ciao Azzurrina. Sono un frassino e me lo metto sul blog.
    Che bella idea questa del Calendario/Oroscopo celtico. Affascinante.
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. che carini,grazie Azzurra ho preso il mio!
    Ne approfitto per augurarti un buonissimo anno nuovo!
    baci
    Tiz

    RispondiElimina
  10. Ciao tiz!
    :)
    e tu quale albero sei?
    verrò sul tuo blog a scoprirlo
    auguroni anche ate!
    azzurra

    RispondiElimina
  11. Ma buona serata frassinellina mia!
    smakkkkkkkkkkk
    azzurra

    RispondiElimina
  12. Ciao, Azzurra...anche io vorrei una gif ...sono un bagolaro, ma questo "alberone" manca, sono nata il 14 agosto ma risulto sotto il segno del cedro...? Un saluto!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Azzurra, arrivo tardi ma il giorno della befana sciavo su gelide discese... stando attenda a non sbatterci contro agli alberi!!! simpatico, io sono un cedro, bello vero?
    Bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  14. Boh... tu dici che sono un cedro e mi piace un sacco... ma sul sito vien fuori che sono un bagolaro... che è 'sto bagolaro?!!!
    baci
    Roberta

    RispondiElimina
  15. Azzurra!!!!!!!!!
    Anche io sono un nocciolo!
    Non è che siamo nate lo stesso giorno?! Io sono nataa il 30 marzo... fammi sapere sono curiosa!
    Buona serata
    Annamaria

    RispondiElimina
  16. Ciao Edith,
    torna alla tua data e ci trovi il tuo Bagolaro!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  17. betate che sciavi!!!!!!!!!!
    :)
    tutti gli alberi sono bellissimi...possibile che sono l'unico nocciolo???
    uffiiii!
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Galadriel...messo anche il Bagolaro!
    ..ma il profilo è il solito!
    :)
    smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  19. ma lo stavo scrivendo prima...possibile che non c'è una nocciolina come me???
    eccolalà!
    abbraccio nutelloso!
    azurra

    RispondiElimina
  20. ciao azzurra...ho preso il noce...carina questa cosa...poi mi dici come sta dove l'ho messo...grazie!sai che ci tengo molto al tuo giudizio!

    RispondiElimina
  21. Ciao Nonna papera1
    ma allora condivisiamo il solito albero!
    :)
    bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  22. Ma che bella idea il calendario celtico. Io sono un pino silvestre...sarà per questo che mi piace la montagna! Prendo il banner, grazie

    RispondiElimina
  23. ottima pianta mariafelixcia!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  24. :(( 22 luglio? Nun c'è.... E io mi chiamo pure Silvia che significa amante della selva e dei boschi... che devo fare per avere il mio alberello???

    RispondiElimina
  25. Ciao Sil...
    errore mio già corretto...
    sei un olmo
    :)
    puoi prendere il tuo alberello!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line