Modificare il cursore

lunedì, gennaio 17, 2011

Sostituire il cursore con una immaginetta (icona) è una cosa divertente e mi avete chiesto in tante come fare.
Bene, è semplicissimo e credo di aver trovato il codice che rende il curosore visibile almeno con i browser Chrome e Fireox .
Allora, il codice che sto per passarvi va inserito in un modulo Htlm del blog, al quale accederete da Elementi Pagina (ma oramai lo sapete!)...questo modulo:

Naturalmente dovrete sostituire URL IMMAGINE con l'url della iconcina che avete scelto di adottare come puntatore... troverete infiniti puntatori in giro per il web ma i miei li trovate qua

Il codice:

<style type="text/css">html, body {
cursor: url("URL IMMAGINE"), auto;
}</style>

You Might Also Like

48 scarabocchi

  1. azzurra non riesco a vedere il cursore nuovo..
    faccio tutto come dici ma non vedo null.
    Potrebbe dipendere dal explorer?
    che imbranata che sono :(

    RispondiElimina
  2. uhm...veramente lo avevo testato con più browser e si vedea e inoltre sie l'unica che non lo sicurvede...a di aver fatto tutto per benino???
    quale cursore avevi scelto?
    vuoi che te lo metto io?
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani...
    sono venuta a conoscerti...molto bello il tuo blog!!!!!!!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Ehm... Sono accecAata, ma dove devo andare x sostituirlo?

    RispondiElimina
  5. cielo...
    ciao!
    il percorso è:

    elementi pagina
    aggiungi un gadget
    htlm-java script

    ci incolli il codice

    viceversa se lo hai messo ma vuoi toglierlo clicchi su "rimuovi"

    ok?
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  6. uhm...mi sembra ok cielo!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  7. sono un disastro! penso un caso senza speranza! Per inserire il cuoricino che mi hai regalato ho fatto sparire il calendario! E dulcis in fundo è 1 ora che provo ad inserire l'immagine del cappello da cuoco (mi fai un pasticcino quando hai tempo...) e non mi esce! Dove sbaglio secondo te?
    smack!

    RispondiElimina
  8. Ciao Samaf,
    ti ho messo un calendarietto mensile perchè proprio non ricordavo quale stavi usando....e ti ho messo il cursore pasticcino, spero ti piaccia...
    fammi sapere
    nottenotte
    azzurra

    RispondiElimina
  9. ciao, scusa...volevo inserire il cursore con l'ape che hai messo nel tuo ultimo post, ma pur seguendo le tue indicazioni ...non mi esce niente! probabilmente - anzi sicuramente - sbaglio qualcosa io, ma mi piacerebbe un sacco l'apetta...:((((

    RispondiElimina
  10. Grazieeee fantastico il tuo blog! :) complimenti davvero!

    RispondiElimina
  11. Ciao busy...
    messa ape anche io tanto per essere sicura ed in effetti io la vedo..adesso la domanda è:
    quale browser usi?
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  12. Ciao nina e benvenuta qua da me!
    ..e grazie!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Ciao Busy...
    mi scrivi e-mail o mi passi tua e-mail?
    azzurra

    RispondiElimina
  14. Uhm... non sono riuscita a inserire il cappello da cuoco nel mio blog, eppure credo di aver fatto quanto hai detto: sono andata su Design - Elementi Pagina e ho aggiunto un gadget - htlm - ho aggiunto il codice, sostituito (URL IMMAGINE) con la url corrispondente, ma nulla... ho provato a togliere le parentesi, ma niente... :-(

    RispondiElimina
  15. Ciao Mapi...ripeto...quale browser stai usando?
    azzurra

    RispondiElimina
  16. Qui da me non funziona. Forse perchè uso microsoft outlook...o forse perchè sono oca io.....più probabile la seconda, eh??
    Passssiensa!
    Ciao mitica Azzurrina.

    RispondiElimina
  17. sandra nin gira con IE...
    mi spiace...
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Scusami Azzurra se non ho risposto prima, ma sono stata via e poi ho dovuto recuperare il lavoro arretrato. Usavo IE, ecco svelato il mistero. Ora sono passata a Mozilla, vediamo se funziona.
    Grazie! :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Mapi!
    come ti dicevo con IE non funge!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  20. Azzurra,sto provando ad inserire il cursore dell'ape ma non ci riesco.Dimenticavo di dirti che il blog è della piattaforma Splinder....quindi forse è x questo che ho difficoltà?
    sigh che frana!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Luella....più che altro sai dirmi che browser stai usando?
    Il cursore non è visibile con Internet Explorer...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  22. internet explorer :(

    RispondiElimina
  23. WOW ce l'ho fatta! Grazie mille!

    RispondiElimina
  24. ...ma prego 1000 Katya!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  25. l'ho fattooooo è stupendo,ho messo il cursore personalizzato con il codice che ci hai lasciato, sei un mito cara Azzurra,ne sai una più del diavolo.
    bacini,
    Franca

    RispondiElimina
  26. :) sei bravissima franca!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  27. Azzurra non riesco a inserire il cursore, uffì uso chrome

    RispondiElimina
  28. Sbrenzola,
    mi mandi i toi dati via e-mail che domani, quando sono tornata a casa provo io?
    vuoi?
    azzurra

    RispondiElimina
  29. Ho messo il cursore della coccinella nel nuovo blog di Fatacoriandola con il tuo sfondo dei prati verdi. Che belle cose che fai complimenti e grazie!

    RispondiElimina
  30. ciao elfa..
    grazie ate x le tue visite!
    nottenotte
    azurra

    RispondiElimina
  31. Ciao azzurra, complimenti per il tuo blog, è stupendo!
    Ti scrivo perchè non riesco a visualizzare il cursore (volevo quello con la coccinella), eppure ho fatto tutto come hai spiegato tu! helppp

    RispondiElimina
  32. Ciao giulia,
    il pocedimento è quello, se mi lasci i tuoi dati di accesso in e-mail posso provarci io...
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  33. io ho provato ma non ho capito dove devo andare a inserire i codici

    RispondiElimina
  34. Bellissime idee... complimenti, stavo cercando di mettere il cursore a forma di apina ma non ho capito se l'url dell'ape lo devo mettere tra le parentesi, tra le virgolette oppure al poso di (" URL IMMAGINE")

    RispondiElimina
  35. ciao alssia,
    leggi al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2011/01/modificare-il-cursore.html

    notte
    azzurra

    RispondiElimina
  36. Ciao Tixie,
    devi metterlo al posto di URL IMMAGINE
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  37. ciao Azzurra complimenti per il tuo blog bellissimo sei un genio, ma ....io non riesco a mettere il cursore pasticcino che avevo scelto ;puoi spiegarmi nel dettaglio i passaggi (non sono brava come te e sono ancora alle prime armi con il mio blog) Baci Trilly

    RispondiElimina
  38. Ciao trilly,
    trovi il tutorial qua:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2011/01/modificare-il-cursore.html

    tienimi informata
    azzurra

    RispondiElimina
  39. Ciao Azzurra...un blog favoloso!
    io sono andata nel "modifica html" degli elementi pagina, ma nel codice sorgente non trovo il termine "cursor" dopo il quale dovrei inseire l'url dell'immagine che ho scelto.
    dove sbaglio?

    RispondiElimina
  40. Ciao Cristina...
    no! è più semplice
    copi il codice e lo incolli in un modulo htlm/jawascript come fai per qualsiasi altro gadget...
    lascia stare il sorgente pagina...
    naturalmente dove c'è scritto "URL IMMAGINE" devi mettere l'url del cursore che io fornisco sempre...
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  41. Ciao Cristina...
    no! è più semplice
    copi il codice e lo incolli in un modulo htlm/jawascript come fai per qualsiasi altro gadget...
    lascia stare il sorgente pagina...
    naturalmente dove c'è scritto "URL IMMAGINE" devi mettere l'url del cursore che io fornisco sempre...
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  42. Ciao azzurra io fino a ieri avevo il tuo puntatore pasticcino e ora non lo vedo più, non sono capace a provare a rimetterlo perchè me lo aveva messo una mia amica, dopo che vado in design non ho capito cosa devo schiacciare per rimetterlo, e nemmeno qui lo trovo più, mi aiuteresti? grazie

    RispondiElimina
  43. Ciao Antonella,
    ma...io lo vedo benissimo il puntatore con la fetta di torta....
    azzurra

    RispondiElimina
  44. Grazie per avermi ricordato come si fa! :)

    RispondiElimina
  45. Grazie a te per avermi fatto tornare l avoglia di fare foto....ho la macchina sotto caria!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line