Elementi pagina...impariamo la giusta posizione

sabato, febbraio 19, 2011


E' un po' di tempo che penso a questo post...girando nei vari blog sono spesso rimasta perplessa circa la dislocazione di vari elementi...cosa che mi ha fatta decidere a dire la mia...
Allora, occorre entrare nel'ordine i idee che noi conosciamo perfettamente il nostro blog, ma un visitatore invece no e quindi, come se fossimo a casa, cerchiamo di metterlo a suo agio.
Cosa possiamo offrire al visitatore per invogliarlo a tornare a farci visita?
Pensiamoci un attimo!


  • Il traduttore va inserito in alto, a portata di mano...una persona che non legge l'italiano non può far scorrere tutto il blog alla disperata ricerca del traduttore!

  • Orologio e calendario devono essere collocati in cima al blog....immaginate che qualcuno desideri il vostro blog come sua pagina iniziale...è giusto che la mattino si trovi un calendario ed un orologio davanti...tanto per sapere che giorno è!


  • Lo strumento ricerca lo metterei subito sotto al traduttore...anche quello è un servizio che offrite a chi gentilmente viene a trovarvi...

  • Le varie immagini che ospitate nella sidebar non possono essere un infinito susseguirsi ...cercate di fare degli slide (esistono servizi in rete gratuiti veramente eccellenti,potete chiedere a me!)questo vale per le immagine che amate, per i blog candy e via dicendo...potete anche utilizzare i Tags marquee

  • Altra cosa da mettere a portata di mano è il contact form, deve essere in bela vista affinché chi vuole contattarvi lo trovi subito.
  • Altra cosa importante da tenere nelle sidebar sono i Feed

per chi usa Adsense....a voi la scelta,parlerò di questo in seguito....ma le cose essenziali sono quelle elencate sopra e ricordate....niente è più bello di una pagina che si carica velocemente...quindi non appesantitela troppo....

You Might Also Like

24 scarabocchi

  1. Grazie Azzurra, di questi tuoi consigli!!

    RispondiElimina
  2. I tuoi scarabocchi sono fantastici...
    Bello questo video kclip.
    Buon fine settimana cara Azzurra.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. come mi serviva una cosa del genere....

    continua!!! continua!!!

    io non ho capito nè cosa sono i feed, nè a che servono, nè come si posizionano nel blog e perchè

    sii paziente

    grazie

    Vale

    RispondiElimina
  4. grazie Azzurra...
    il traduttore io avevo già messo il traduttore bene in vista in alto,perchè quando lo cerco sui blog stranieri spesso devo impazzire...
    la mail credo sia ben in evidenza con una Busta ...dovrei spostare il servizio cerca...sarà perchè non lo utilizzo mai e quindi non gli avevo dato troppa importanza...
    Per l'elenco dei blog...in effetti è lunghissimo...avveo provato a mettere il vedi tutto...ma mi sembrava di penalizzare chi non aggiorna continuamente il blog...e poi avendo molti post nella pagina...faceva da cornice fino infondo...
    Per il resto io non uso quasi gadgets...quindi credo sia semplice da scorrere!
    Buon sabato
    mari

    RispondiElimina
  5. @giorno sandra!
    @buon sabato tomaso!
    @ciao vale...leggi sul mio blo per iFeed...
    @ Mari, la soluzione dei Tabs è ottima, puoi vedere un esempio in alto a sinistra al seguente link:

    http://avelespiegatenelweb.blogspot.com/search/label/utili

    i ho messo delle gif, ma tu potresti mettere i banner dei tuoi amici...

    azzurra

    RispondiElimina
  6. ottimo post! molto utile!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. grazie Azzu ci voleva proprio questo post! vado a fare alcuni cambiamenti!!!!

    RispondiElimina
  8. ottimi consigli, grazie!
    li terrò sicuramente presenti...con il tuo aiuto, mi sa ;)

    RispondiElimina
  9. ciao Azzurra, GRAZIE MILLE! i tuoi consigli sono sempre utili...grazie al tuo posto sono riuscita a mettere il traduttore nel mio blog, e se ci sono riuscita io che sono imbranata significa che nessuno puo' sbagliare visto che sei chiarissima. Ti seguo sempre....a presto
    Samy
    chissà...magari trovo anche un orologio che mi piace....

    baci

    RispondiElimina
  10. ciao Azzurra! letto, fatto!! ho risistemato tutto, messo il traduttore, ora è tutto più ordinato! Grazie a te carissima!!!

    RispondiElimina
  11. i tuoi consigli sono fondamentali, ecco perchè è facile trovare gli argomenti da te, è tutto ben ordinato...COMPLIMENTI :)

    RispondiElimina
  12. Giorno e buona domenica!
    un abbraccio a tutti e sono proprio contenta di esservi utile
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  13. grazie Azzurra, i tuoi consigli sono sempre preziosi,ora vado a controllare il mio blog e vedo cosa ho da sistemare,
    ciao buona domenica

    RispondiElimina
  14. ciao azzurra :) volevo chiederti se eri a disposizione per crearmi un banner per il mio sito.. fammi sapere grazie :*

    RispondiElimina
  15. grazie dei consigli, Azzurra, ho un po' rivoluzionato l'ordine dei fattori (... e il prodotto non cambia!!!) però mi spiace abbandonare alcune gif animate che so rallentare ed interferire con la lettura del blog. Devo decidermi ad abbandonarle... Nel mio blog è lunga la lista delle amiche di blog ma non voglio penalizzarle, devo però ascoltarti e mettere i Sal-Candy ecc a cui partecipo diversamente, ma come? In una slide? Attendo suggerimenti e ... chiarimenti soprattutto per i feed.
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  16. Riguardo le "troppe" immagini ho il problema di quelle dei vari Candy cui partecipo e che hanno il collegamento al blog di appartenenza, quindi non riunibili in slide, ma ... "rimpicciolibili"? Come?
    Grazie e baci
    Paty

    RispondiElimina
  17. Ciao Morenita!
    :)
    preso nota e quanto prima arriva il banner
    buona serata
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Sulla scorta dei tuoi consigli ho apportato un pò di ordine anche io nel mio blog.
    Mi manca solo il modo di importare le etichette nei singoli post, uff ci "lavoro" da un pò, ma nn ci riesco. Sono un caso disperato o clinico? :-))
    Grazie come sempre Azzurra

    RispondiElimina
  19. Sarebbe per me l'ideale cosi avrei tutte le immagini dei vari candy e contest a cui ho partecipato....mi spice cacciarli ....mi dai un consiglio su come fare???...anche perche' vorrei che avessero sempre il collegamento ai blog degli organizzatori!!!...si puo' fare???..sempre quando hai il tempo....so che sei presa e che non sono l'unica a chiederti aiuto!!!grazie...bacibaciotti

    RispondiElimina
  20. Complimenti, un blog molto utile per chi voglia aprire o migliorare il suo. Devo passare un po' piu' spesso, non ho intenzione di cambiare il mio ma... non si sa mai, l'appetito vien mangiando, no? :-)

    RispondiElimina
  21. ciao paty!
    lo slyde è ottima come soluziuone, ma ancora meglio secondo i tabs...trovi la spiegazione sul post!
    :)
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  22. Guardiano...
    non è possibile...stai affogando in un biccier d'acqua...
    :(
    azzurra

    RispondiElimina
  23. usa i tabs marquee...fame..usa quelli!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  24. ciao wolf...
    bhe...
    il tuo sarebbe una nuova sfida per me....
    ma io non mitiromai indietro...
    quindi..
    nel caso in futuro tu voglia cambiare (la fame vien mangiando)
    tienimi presente...
    per ilmomento ti lascio con un abcione
    azurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line