Grafic Scribbles nr 7/2011-Voglia di semplicità-Free Background

sabato, febbraio 12, 2011


In questo mattino grigio e freddo ho sentito il bisogno di qualcosa di leggero, primaverile e estremamente semplice e così mi sono messa al pc e sono entrata nel mondo magico dei colori, delle forme e delle immagini.
Clicca che ti riclicca ne è venuto fuori uno sfondo che mi ha veramente soddisfatta, è  luminoso ed ho pensato che possa essere la cornice per svariati blog, così lo lascio qua a disposizione di chiunque lo veda con i miei stessi occhi.
Come dicevo si tratta di uno sfondo semplice quanto semplice e veloce è il suo inserimento, vediamo come fare:



Clicca le immagini per vederle ingrandite

Vediamo quindi come ottenere questo effetto:

  • Desigm
  • Design Modelli Il modello giusto è il seguente:
  • In sfondo clicca su Rimuovi immagine
Applica al blog
  • In aggiungi CSS devi incollare il codice dello sfondo


body {
font: $(body.font);
color: $(body.text.color);background-image:url(http://img821.imageshack.us/img821/3721/ilovethesemplicityalter.jpg
);background-repeat:no-repeat;background-position: center top ;background-attachment: fixed;}

Applica al blog
  • Per lo sfondo esterno:
in sfondo esterno e sfondo del post metti il codice: #f6d2d2
Applica al blog
 Come vedete dall'anteprima io ho tolto lo sfondo bianco che  che è la base dei post e della sidebar perchè non aveva nessuna funzione in questo sfondo.
Fate molta attenzione a questa modifica, non è detto che il pezzo di codice che dico di trovare sia perfettamente uguale a quello che io metto qua, quindi fate sempre l'anteprima prima di salvare e se nn va bene cliccate sempre su Cancella Modifiche, in modo tale da tornare al vostro blog iniziale.
Se vi piace potete lasciarlo, ma se invece preferite toglierlo bastaerà fare così:
  • Torna a Blogger
  • Modifica Htlm
  • Premere F3 e digitare nella stringa di ricerca che si è aperta in basso:

<Variable name="content.background"
Vi troverete davanti la seguente porzione di codice:

  <Variable name="content.background" description="Content Background" type="background"

       default="transparent none repeat scroll top left" value="transparent url(http://www.blogblog.com/1kt/transparent/white80.png) repeat scroll top left"/>
e voi semplicemente andrete a cancellare : 
http://www.blogblog.com/1kt/transparent/white80.png
fate anteprima e se tutto è a post e vi piace cliccate su Salva

Nel caso di questo sfondo non ho scarabocchiato nessuna intestazione perchè mi piaceva così, inoltre potete veramente sbizzarrirvi con i tnti tipi di font che blogger mette a disposizione e se vi piace il colore che ho usato in anteprima vi lascio il suo codice così da poterlo usare sia per il font sia per il contorno dei post:  #a36d23



You Might Also Like

7 scarabocchi

  1. Ciao Azzurra, sono passata solo per un salutino e per augurarti un buon fine settimana...mi piace moltissimo come hai organizzato il blog!!!Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely!
    :)
    un salutone grande anche a te e buon week!!!!!!!!!!!
    azzurra

    RispondiElimina
  3. bravissimi e ancora complimenti..ma come fai? proverò a metterlo ma ho i miei dubbi !!!! buon week end

    RispondiElimina
  4. Ciao Azzu, bellissima questa tua nuova veste!
    Buon week-end e un grosso bacio

    RispondiElimina
  5. @ cinzia, ti ho lasciato un paio di commenti sul tuo blog...

    @Grazie Anna Lisa...ogni tanto mi piace cambiare...
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Ciao Azzurra, è bellissima la nuova veste grafica, il menù con i disegnini mi piace moltissimo. Buon fine settimana.
    Chicca

    RispondiElimina
  7. ehilà chicca!
    :)
    buon fine settimana anche a te!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line