Tutorial all'uso dei servizi-hosting

giovedì, febbraio 24, 2011

In risposta al quesito di Giuliana mi sono decisa a chiarire la questione Hosting.
Perché si rende necessario appoggiare un'immagine sul server di un sito che offre servizio-hosting?
Si rende necessario perché questo sito poi ci rilascia un indirizzo dell'immagine (url) che a noi serve per svariate operazioni.
Infatti sul mio blog tutto ha il suo indirizzo.
Nel caso specifico Giuliana si riferiva ai Tags Marquee di cui ho parlato qua , ma troverete una situazione simile in molte occasioni...
Allora cosa occorre fare?

Io vi porto l'esempio di Image Shack ma esistono svariati servizi di questo tipo in rete, ad ogni modo funzionano tutti similmente, quindi parliamo di Image Shack:

  • Recarsi sul sito qua
  • Effettuare la registrazione (ve lo consiglio ed in ogni caso è gratuita)
  • Una volta registrati effettuare il login
  • Ci troveremo davanti la seguente schermata e cliccheremo sul pulsante Browser

  • Cercheremo la nostra immagine nella cartella dove l'abbiamo salvata e una volta individuata la cliccheremo
  • Possiamo mettere un'etichetta alla nostra immagine e scegliere di che dimensione la vogliamo (cliccando sulla freccia in basso si aprirà un menù a tendina)

  • Cliccare quindi sul pulsante Carica Adesso
  • Nella finestra che si aprirà ci interessa la parte che vedete sotto ed in particolare il link diretto, che finalmente l'indirizzo dell'immagine (url) e che finalmente possiamo usare come meglio crediamo!


Tutte le volte che io su questo blog ho scritto "qui va l'url dell'immagine" mi riferivo proprio al link che viene rilasciato dai siti -hosting.
Spero di essere stata chiara Giuliana, 
in caso contrario non hai che da dirmelo!

You Might Also Like

9 scarabocchi

  1. Ciao cara Azzurra, questo hosting lo uso qualche volta, non sempre mi da il risultato chiaro, forse con il tuo aiuto ora ne capisco un po di più. Grazie e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. grazie 1000 Azzurra, come sempre sei gentilissima e velocissima. Nel fine settimana proverò a ritagliarmi il tempo per provare e in caso di bisogno ti contatterò. Un abbraccio. Ciao. Giuliana.

    RispondiElimina
  3. speriamo tommy...
    e se hai probemi dimmelo!
    :)àsakkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Molto semplice e chiaro questo tutorial.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  5. ciao cavaliere!
    peccato che proprio in questi giorni Image Shack abbia deciso di creare problemi...
    ufffffffffffff
    azzurra

    RispondiElimina
  6. grazie Azzurra ora devo riuscire a inserirlo per il cursore, mi sa che chiederò aiuto ancora

    RispondiElimina
  7. Ciao
    Image....è veramente impossibile mi sono registrata ma non funziona. Mi permetto di consigliarti questo servizio hosting non ha bisogno di alcuna registrazione, facile da usare

    http://www.iouppo.com/lite/

    io l'uso da parecchio e ci sono due diversi hosting prova a vedere.
    Edvige da Memento Solonico
    PS.
    Bello lo spruzzatore come firma...

    RispondiElimina
  8. ciao nedwige...
    a me image non dà problemi, al contrario iouppo l'anno passato ha fatto fuori tutte le mie immagini e mi sono trovata il blog vuoto...
    :)
    smak
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line