Funzione Pagine Statiche in Blogger

venerdì, marzo 25, 2011

 Cristina mi chiedeva come poter alleggerire un poco l'home del blog raccogliendo i banner degli amici in una sezione accedibile tramite un pulsante.
La soluzione migliore credo sia l'uso delle Pagine Statiche, ma tenete presente che è validissima non solo per i banner, ma per qualsiasi cosa noi vogliamo pubblicare evidenziandola ai visitatori e non inserdendola in home,m come per esempio la nostra e-mail piuttosto che i link amici, ma ricordate, non usate le pagine statiche per pubblicare i vostri post, per quello usate le etichette.


  • Designer
  • Post




  • Modifica Piagine











  • Nuova Pagina








  • Si apre l'editor come per qualsiasi post e inseriamo il titolo (che sarà il titolo della pagina) e i codice dei banner in fase htlm

















  • ottenendo questo risultato  clicchiamo su Pubblica Pagina

















  • Nella finestra successiva decidete dove visualizzare la pagina (che sarà rappresentata da una linguetta se scegliete "Schede Blog"














  • Ed ecco il risultato finale












Come sempre, per qualsiais domanda oproblema potete contattarmi tranquillamente

potresti leggere:


You Might Also Like

24 scarabocchi

  1. grazie come sempre...appena ho unattimo di calma...ci provo...baci

    RispondiElimina
  2. Buona giornata!
    il tutorial è qui...quando vuoi!
    spero solo di esserti stata d'aiuto
    azzurra

    RispondiElimina
  3. un tutorial utilissimo, azzurra...sei grande!! mi ero sempre chiesta come si facesse ^^
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao Azzurra,
    ero qst che cercavo, quindi... grazie anche da parte mia ;-)

    RispondiElimina
  5. ire...
    ma perchè non me lo hai chiesto?
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  6. prego july!
    se hai problemi...dimmelo senza problemi!
    :)
    azurra

    RispondiElimina
  7. Favoloso! come sempre sei super !
    buona giornata

    RispondiElimina
  8. Magnifico!
    Sei sempre super gentile, grazie!

    RispondiElimina
  9. :) samaf....vaia vedere iltuo blog adesso!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Eh hai ragione...ma credevo fosse una cosa troppo complicata, fuori dalla mia portata. Invece è più facile di quanto pensassi :)
    Praticamente mi hai aperto un mondo ^^

    RispondiElimina
  11. ...altrimenti io qua che ci sto a fare?????
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  12. ciao azzurra...ti giuro che mi sono impegnata al massimo...ma ci sono dei passaggi che mi mancano...cmq il risultato finale e' arrivato credo...pero' quando dici di mettere il codice dei banner in fase html...io li ho semplicemente copiati ed incollati....anzi ho provato con uno...ma vedo la scritta e non il banner nella pagina publicata...altra cosa la linguetta di fianco a quella della hom e' comparsa da sola io non ho fatto nulla perche' non ho trovato la pagina dove fare la scelta...quando hai un attimo mi daresti un occhio x favore?
    altra cosa...posso seguire lo stesso procedimento x creare una pagina x i doni?
    grazie.

    RispondiElimina
  13. :allegro:


    cancella post precedente...finalmente ci sono riuscita...chi la dura la vince!
    pero' dai un occhio x favore quando puoi grazie 1000

    RispondiElimina
  14. Giorno nonnapapera,
    ti ho risposto sul tuo blog!
    azzurra

    RispondiElimina
  15. Ciao, un'amica mi ha parlato del tuo blog ed ha ragione, è davvero bello e contiene tantissime cose interessanti. Tra i post ho trovato questo, che direi che è quello che serve a me, ma da come l'hai chiamato "pagina statica del blog" credo non riuscirò a fare ciò che voglio, ma comunque ti chiedo info.
    E' possibile utilizzare una nuova pagina con le stesse opzioni dell'home page? quindi mettere nuovi aggiornamenti o comunque più post?
    Grazie mille Monica

    RispondiElimina
  16. Ciao Monica....io fare in pulsante...cioè un menù come quello che ho realizzato io ...puoi vederlo in cima al blog....se hai bisogno di una mano fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  17. Ciao Azzurra, eccomi qui, ho 2 problemi:
    1. spippolando con il computer, avevo già creato le pagine statiche, ma il mio problema è che sono differenti da quella iniziale.
    come faccio a vedere se avevo messo dopo pubblica pagina "scheda blog"? non ricordo se avevo messo questa o nessun gagget.
    2. ho creato un'altra pagine per vedere se riuscivo, ma quanto chiesto sopra, non si è più visualizzato (scheda blog) e la pagina è venuta come la principale, nel senso che non riesco ad aggiungere nuovi post.

    Ti lascio il nome del blog, http://lacucinadellamo.blogspot.com così se riesci a guardare forse capisci meglio quello che voglio dirti, non sono pratica di blog, vado a logica, ma non so se mi sono spiegata bene.
    Grazie mille della gentilezza.
    Monica

    RispondiElimina
  18. Ciao Monica,
    ma secondo me tu non volevi le pagine statiche ma un menù come quello che ho io......mi rispondi a questa domanda?
    :)
    altrimenti non riesco proprio a capire di cosa hai bisogno
    azzurra

    RispondiElimina
  19. eccomi.
    sì come la tua barra "home, modalità richieste grafiche.

    grazie mille
    Monica

    RispondiElimina
  20. ok monica....quelle non sono pagine statiche è il menù....
    prova a leggere qua:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/02/generare-una-barra-di-navigazione-per.html

    e qui:

    http://graficscribbles.blogspot.com/search/label/Generatori%20Men%C3%B9

    e se la vuoi come la mia dimmelo che faccio tutorial
    :)
    bacio e notte
    azzurra

    RispondiElimina
  21. Scusami, ma non riesco a connettere quando mio figlio piange. Mi piacerebbe la tua barra del menù perchè la mia finchè non ci vai sopra è grigia, ma credo sia un problema di colore più che altro, ma non so dove modificarlo.
    L'altra cosa invece è che vorrei riuscire ad inserire più post oltre che nella home page anche nelle pagine successivamente da me create.
    Scusa per la confusione ed il tempo che ti sto facendo perdere, Monica

    RispondiElimina
  22. Monica.....hai letto la mia risposta?
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  23. Sì ho letto che per te era la barra e non la pagina statica quella a cui facevo riferimento. così ti ho risp nuovamente dove ti dicevo:
    1. la mia barra mi piace e credo di avere solo un problema coi colori in quanto finchè non ci vai sopra col cursore, la mia barra appare grigia e non si vede quel che ci è scritto.
    2. per la pagina statica, vorrei non averla tale, in quanto mi piacerebbe che come nella home page, ci fosse la possibilità di inserire più post.
    Scusami, ma anche stanotte ho dormito una sola ora, dimmi se sono riuscita a farti capire.
    grazie mille un bacio Monica

    RispondiElimina
  24. monica,
    1-puoi cambiare il colore dello sfondo da "Avanzate"...guarda i tutorial che ho messo
    2-si chiama statica propio per quel motivo....nn hai bisogno non di una pagina statica ma di una barra di navigazione...anche in questo caso, se vai dove ti ho detto trovi vari modi per risolvere il problema...
    oppure?
    passami i tuoi dati d'accesso e faccio io!
    ;)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line