Sfondo rosa liberamente prelevabile per un blog largo

domenica, marzo 27, 2011

Giorni fa ho realizzato uno sfondo che a me piace molto, è semplice e dovrebbe andare bene anche per quei blog che usano un corpo post un poco più largo...decisamente primaverile...e liberamente prelevabile.
Il vantaggio di questo sfondo è la leggerezza, si caricherà velocemente:
In particolare:


Veniamo all'inserimento e all'anteprima:



➽¢ℓι¢к ѕυℓℓє ιммαgιиι ρєя νє∂єяℓє ιиgяαи∂ιтє

Per l'inserimento:
Lo sfondo che ho usato io è il primo di Finestra Immagine






Avanzato
Aggiungi CSS
Nella finestra bianca incollare il  codice dello sfondo







➽ ιℓ ¢σ∂ι¢є:

body {

font: $(body.font);

color: $(body.text.color);background-image:url(http://img687.imageshack.us/img687/7786/sfondotc.png

);background-repeat:no-repeat;background-position: center top ;background-attachment: fixed;}

Questa volta non ho fatto nessuna intestazione perché secondo me ci sta benissimo  come decorazione la Civetta che potete trovare al seguente link e se avessi messo anche l'intestazione aver appesantito il tutto.
Ho comunque decorato  il titolo con i simbolini di Msn (trovate il tutorial qua) ed ho usato sia per il titolo che per il testo del blog un font fantasioso, ma voi potete  mettere quello che preferite...
Poi ho aumentato quasi al massimo il font del titolo. Su questo sfondo ho portato la larghezza del blog a 1000 px e quindi potete usarlo senza problemi di spazio. Se avete bisogno di qualche tutorial potete trovarli qua

You Might Also Like

29 scarabocchi

  1. Dolce notte!
    Bacio,
    Ele

    ;) Ho risolto il problema con altro sistema di Hosting

    RispondiElimina
  2. ciao pap...domani parliamo...ti ho lasciato tutorial per PAyPal...
    notte
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Bellissimo azzurra...non avessi il mio personalizzato lo prenderei al volo!!!

    RispondiElimina
  4. grazie Azzurra per tutto quelli che ci dai, da quando ricevo le tue mail...è una vera "pacchia " provo e riprovo ogni momento che ho libero. Grazie anche per i dettagli perfetti.
    Spero prima o poi di poter capire come fare a rendere la parte centrale del background trasparente.
    Buona settimana

    Romy

    RispondiElimina
  5. Ho una piccola sorpresa per te...passa a trovarmi, se ti va :)
    Buona giornata
    Ire

    RispondiElimina
  6. ma che amore questo sfondo! complimenti, sei davvero bravissima!
    ne ho già uno tuo, se volessi mettere questo mi basterebbe incollare il nuovo codice al posto di quello che ho già?

    RispondiElimina
  7. Ciao Romy,
    ci sono modelli in logger in draft che hanno proprio laparte centrale trasparente....
    :)
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  8. Ciao Azzurra, l'ho presooo! E' troppo bello e poi sono riuscita a caricarlo facilmente. Forse per un blog di cucina ce ne sono altri più adatti, ma questo mi é piaciuto tanto subito!
    Ciao e grazie mille per tutto quello che fai e metti sempre a disposizione di tante persone.
    Un abbraccio

    Paola

    RispondiElimina
  9. AUGURIIIII! ho visto da Elena che domani qui si festeggia il compleanno di Azzurrina.. ti lascio il mio abbraccio e l'augurio di tanta felicità.

    RispondiElimina
  10. Siiiiiii ci sono riuscitaaaaa ho potuto usare un "background " fatto da me, sono così felice che te lo volevo scrivere subito.

    LOGGER ? DRAFT ? che csa sono ? dove li trovo ? forse tra i modelli predefiniti all'inizio della creazione del blog ?
    se sì, posso usarlo per il lavoro già fatto ?

    (per il momento un enorme GRAZIE.

    Romy

    RispondiElimina
  11. Ciao Nadia....
    se ti piace puoi prelevarlo....
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  12. Ciao PinkMommy...no...il tu hai inserito il codice diversamente perchè stai usando un vecchio modello,, se vuoi che ti preparo il codice per il modello che stai usando non ci sono problemi....fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola, sono venuta a vedere e sìììììììììììì!!!!!!!!!!!!
    sta benissimo!
    son contenta!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  14. Romy...
    draft è la seconfa generazione di modelli che Blogger ha proposto...
    se vai sul mio menù, proprio sotto la mia intestazione trovi i tutorial per blogger in draft...
    per qualsiasi chiarimento io sono qua!
    :)
    e....complimentiiii...peccato che non mi hai lasciato il linkper vedere il tuo sfondo
    :(
    azzurra

    RispondiElimina
  15. Ciao Fatina...ti ho risposto via e-mail
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  16. Ciao,

    Ho prelevato il codice per il gufo, molto carino! ci ho messo un po' a capire come fare a metterlo in blogspot, ma alla fine ce l'ho fatta!

    Grazie mille!
    Luisella

    RispondiElimina
  17. Molto bene Luisella,
    l'importante è non arrendersi perchè non c'è niente di difficile!
    io sono sempre qua in caso di "pronto soccorso"
    )
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Spero di aver fatto tutto correttamente, ho prelevato questo sfondo e l'ho applicato al mio nuovo blog di cucina. Spero non ci siano problemi.
    Peccato per il gufetto che non è più disponibile...
    Complimenti per i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  19. :) Ciao Miki,
    e grazie a te per aver scelto un mio sfondo
    :D

    RispondiElimina
  20. ciao! Senti, il gufetto l'avrai preso sicuramente da un sito di animazioni, mi puoi dire il nome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      se fai un giro più approfondito nel mio blog troverai varie cose carine e divertenti, ad ogni modo puoi trovare la civetta QUA

      Elimina
  21. ciao,ho seguito tutti i tuoi consigli,vado su design-->modelli--->finestra immagine--->scelgo la prima--->avanzato--->aggiungi css--->ho aggiunto il link dello sfondo--->applica sul blog!
    Ma niente,non succede nulla..come mai?? :-(

    RispondiElimina
  22. ciao...alla fine lo sfondo sono riuscita ad inserirlo..anche se non è esattamente identico..è molto + chiaro,e poi non ha i bordi..Una cosa,x la civetta invece come dovrei fare per inserirla??Ho provato a copiare il link ed incollarlo nella http...ma nnt...mi dice che il testo dovrebbe contenere 2020 caratteri almeno oppure meno!!!
    Ci ho provato svariate volte,ma non sono riuscita!! come potrei fare??grazie mille.
    Ho fatto anche la prova ad inserire altri disegni animati(anzichè la civetta..anche se avrei preferito quella onestamente),ma nnt...mi da lo stesso errore anche x l'aggiunta di altri disegni!! :-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Linda,
      il bordo non è più chiaro ed ha i bordi, solo che il tuo monitor è più piccolo e non riesci a vederli
      :)
      Quei gadget non sono miei...dovrei rivedere il post...se trovo il tempo lo farò!
      :)

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line