Sumo Paint Tutorial, fantastico tool grafico on line

martedì, marzo 29, 2011

:)
Ringraziare singolarmente ogni persona che mi ha fatto gli auguri oggi sarebbe cosa ardua anche se giusta!
:)
Ho quindi pensato di offrirvi una torta, ma anche una torta ... bhe....virtualmente non è proprio la stessa cosa, senza contare che finiremmo per imbrattare di panna  e cioccolato i nostri adorati pc!
Allora ho pensato che al posto della torta vi lascio un tutorial, ma attenzione!
Questo tutorial vi guiderà nei primi passi all'uso di un tool di grafica on line semplicemente strabiliante...direi che è molto simile a tanti programmi scaricabili, anzi, ai migliori programmi di grafica ma senza dover effettuare nessuno download.
Ma credo che passare ai fatti sia molto più eloquiente di ogni parola quindi....
andiamo a comiciare!



➽ ¢ℓι¢¢α ℓє ιммαgιиι ρєя νє∂єяℓє ιиgяαи∂ιтє

Rechiamoci sul sito del tool: Sumo Paint
e clicchiamo su Open Sumo Paint

Si aprirà la finestra dove andremo a lavorare, quindi cliccare su Open from My Computer (fig.1) per aprire un'immagine che abbiamo sul nostro pc semplicemente cliccandola (fig.2)
(fig.1)














(fig:2)

















così facendo l'immagine si aprirà in Sumo, non spiegherò tutte lepossibilità che questo tool, davvero molto simile a Photoshop, offre, ma merita di essere ricordata la lavorazione su livelli....in pratica il concetto è che ogni modifica può essere effettuata su un nuovo livello e questo permette di poter tornare indietro, di modificare un livello precedente ecc...come se lavorassimo ogni volta su un nuovo foglio...se quello che abbiamo fatto non ci piace cestiniamo quel foglio ma restano i fogli precedenti e non perdiamo tutto il lavoro...
A sinistra abbiamo una serie di icone che ci indicano varie possibilità, e dalla barra in alto possiamo ruotare l'immagine, applicare dei filtri, usare i pennellie via dicendo...fate un pò di prove e vedrete che sono infinite le possibilità.











Ma torniamo ad Allevi che stà sul tool e mi aspetta.
Proviamo a creare una gif semplice con questo stupendo artista.
Con lo strumento per ritagliare ho ritagliato l'immagine


















Adesso vado  a creare un effetto 3D dando all'immagine la forma di un cubo, cliccando su 3D e poi su Cube Designer (fig.1), userò poi la finestrina di settaggio per impostare i parametri che preferisco (fig.2)

(fig.1)











(fig:2)












confermiamo con ok ed abbiamo così rinchiuso il povero Allevi in un cubo (spero che non si arrabbi!)

Per salvare l'immagine cliccade su File e poi su  Save To My Computer

















Si aprirà una finestra (l'ultima...promesso!)
e dovete sceglier in quale formato salvare l'immagine, se con esternsione Sumo, o png o jpeg, dipende da come avete intenzione di usarla, generalmente png e jpeg vanno bene










ed qua la il nostro cubo









Questo è solo un sesmpio delle tante cose che potete realizzare con questo fantastico tool on line...
Se avete bisgno di me .... io sono qua!

You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. Grazie cara, ma lo sai che per i compleanni i regali bisogna riceverli e non farli??!! :-D
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. ahahhahha....july....era la posto della torta!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Grazieeeee!!!
    Passo delle ore davanti a Gimp e mi diverto un sacco a provare tutti i brushes che trovo su internet....adesso voglio sperimentare anche questo!!!!
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  4. Ho provato e mi sono divertita :D
    è un ottimo strumento, grazie!

    RispondiElimina
  5. anche se in ritardo...buon compleanno sei bravissima ...ti seguo in silenzio...ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Questo è davvero bello! Devo trovare il tempo per provare...e....data la mia GRAAAAANDE ABILITA'..ih...ih...ih... di tempome ne serve parecchio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cri, secondo me è molto ello ...
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  8. Ciao Stef,
    è veramente grande per essere un tool on line!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  9. ma sai che ci sono dentro anch'io in sumo....mi diverto da matti....non capisco quasi niente..ma provo e mi vengono delle cose pazzesche!!!!!!
    non so dirti in che senso!!!!?????
    Mi rilassa e mi fa sfogare qualunque cosa abbia......solo che ho poca pazienza...e "scarabocchio" in pochi minuti!!!!!!ciaoooo,donna fatata dai mille consigli per noi...adry

    RispondiElimina
  10. Ciao adry,
    se hai domande particolari su Sumo non farti scrupoli!
    OK?
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line