Tutorial Registrazione a PayPal ed inserimento Pulsante "Donate"

domenica, marzo 27, 2011


Elena mi chiedeva come inserire  il pulsante per le donazioni: vediamo come fare.
Questo tutorial si articola in due punti:
➽ Registrazione a PayPal
➽Inserimento Pulsante per le donazioni.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, nel mio piccolo sono a vostra disposizione



➽ Registrazione a PayPal

Rechiamoci  alla seguente pagina:

















  • Nella finestra successiva cliccare su "Inizia" nella scheda Personale


















  • Nella finestra che si apre compilare tutti i campi e quindi cliccare su "Crea Conto"
  • Vi verranno inviate due e-mail nel giro di pochi minuti, una di queste conterrà il pulsante "Attiva" che va cliccato per attivare il vostro conto, subito sotto c'è il numero del codice di conferma, va conservato, quindi salvate questa e-mail in una cartellina o dove ritenete giusto voi. A me non è ancora servito, ma non si sa mai!
Nella figura sotto ho cancellato i miei dati personali per ovvi motivi!












L'altra e-mail è conterrà dei link che possono esservi utili per iniziare ad usare il vostro nuovo conto PayPal

➽Veniamo al Pulsante per le donazioni.

  • Recatevi sul sito PayPal e immettendo i vostri dati di accesso e quindi cliccare su "Accedi" dopo aver verificato che nella stringhetta sia selezionato Mio Conto


















  • Entrerete così nel vostro conto e in cima alla pagina trovate la barra di navigazione del sito, cliccate su "Strumenti per la vendita"




  • Nella pagina successiva in basso a destra cliccate su "Donazioni"














Finalmente ci troviamo nella pagina di creazione del nostro pulsante!
  • In "Scegli un tipo di pulsante" selezioniamo "Donazioni"
  • In "Nome Organizzazione" mettiamo per esempio il nome del nostro blog
  • In "Identificativo" io ho messo "Libera Donazione Grafic Scribbles"
  • In "Personalizza Testo e Aspetto" fate come credete...potete anche creare un vostro pulsante personale, io utilizzo quello classico con le iconcine delle carte di credito sotto al pulsante
  • In "Valuta" chiaramente EUR
  • In "Importo della donazione" selezionate quella che fa al vostro caso...nel mio caso è "Aperta" perché è libera...ognuno può donare quello che desidera.
  • Non vi rimane che inserire l'e-mail dove volete ricevere gli avvisi delle donazioni effettuate a favore del vostro sito o blog.

  • A questo punto cliccare su Crea Pulsante
  • Nella pagina successiva selezionare il codice in fase Sito Web, copiarlo ed incollarlo in un modulo htlm/Javascrpt del blog, per avere il pulsante in home page ( ➽Design  ➽Aggiungi un gadget ➽Htlm/Jawascript)


Finito!!!!!!!!!!!!!!


link che potrebbero piacerti:

You Might Also Like

4 scarabocchi

  1. Ma grazieeeee....
    ma doppiamente grazieeee.....
    ma triplamente grazieeeeeeeee.....
    Sei mitica,
    ora piano pianino seguirò il tutorial
    e ci provo!
    Mah, sia mai che qualcuno di generoso ci clicchi sopra?
    Smakettone!
    Hai passato buona domenica?
    Io si, bellissima.
    '___'
    Ele

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo ele per il tuo pulsante donate.....
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Ciao,visto l'articolo o inserito anche io il pulsnate donate di PayPal.Il tuo sito mi e piaciuto ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Giuseppe e...
    grazie!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line