PC lento, possibili cause e soluzioni

martedì, aprile 05, 2011

Molte di voi mi chiedono i motivi per cui le pagine del loro blog si caricano lentamente.
I motivi possono essere svariati e adesso cerco di fare una lista delle cosa da verificare quando si presenta questo inconveniente.

  • La connessione: se la connesssione ha poco segnale tutto il caricamento è rallentato, anche il caricamento di qualsiasi pagina web, quindi verificare la connessione.
  • Le immagini: sfondo ed intestazione sono spesso immagini vere e proprie che hanno la loro dimensione in pixel, più grandi sono più le pagine si caricano lentamente. Stessa cosa per le immagini dei  post.
  • Script vari rallentano notevolmente il caricamento, quindi neve, uova o quant'altro "cada" nel blog...fallenta invitabilmente!
  • Lo sfondo è importante ma più semplice è meglio è proprio per questo motivo...uno sfondo in stile scrap è bellissimo, ma occorre poi fare un poco d'attenzione a che animazioni, script ecc inseriamo altrimenti il caricamento ne risente considerevolmente.
  • Sul caricamento delle pagine in generale infuisce anche la condizione dle pc, quindi teniamlo pulito dai file inutiliderammentiamo il disco, insomma procediamo in tutte le abituali azioni senza diventare ossessive! A tale proposito potete leggere i seguenti due link, sono interessanti!
  1. Manuenzione pc
  2. CC
➽Concludendo:
tutto è possibile con un pò di buonsenso....è Natale? Vada per la neve, allora magari togliamo la civetta!Occhio alle dimensione delle immagini e non dimentichiamo di ripulire ogni tanto il pc
 Credo e spero di essermi spiegata....in caso contrario io sono sempre qua!

You Might Also Like

19 scarabocchi

  1. Scusa se sono OT e non so se ne hai già parlato, ma mi piacerebbe sapere come fare per creare direttamente dal blog la news letter . Io ho Blogger e artigianalmente mando una mail ad una lista di indirizzi che ho nella rubrica, ma non c'è un modo più professionale?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Vale anche per foto con le cornici?
    Bacioni Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao Enrico!
    :)
    ho fatto un tutria sull'argomento...
    lo trovi al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/search/label/Tutorial%20Newsletter

    per qualsiasi dubbio scrivimi tranquillamente!
    Buona serata
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Sei un tesoro...anzi un angelo....grazie mia cara azzurrina sei stata moooolto chiara!!!!grazie....bacibaciotti

    RispondiElimina
  5. interessante il tuo blog!
    Ti ho "rubato" il banner e l'ho messo sul mio blog, così non ti perdo!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. io ho provato a togliere i gadget "inutili"... insomma spero vada meglio! grazieee azzurraaa

    RispondiElimina
  7. Anna..ogni immagine ha il suo peso....
    anche con la cornice se è fatta con la grafica...

    RispondiElimina
  8. Ciao Sine!
    :)
    benvenuta a casa mia!
    :)
    grazie dei complimenti!
    anche io ho proweduto ad inserire il tuo banner tra quello dei miei amici
    puoi vederlo al seguente link:

    http://thefriendsbannergraficscribbles.blogspot.com/2010/05/una-finestra-sullo-spettacolare.html

    abbraccio
    azzurra

    RispondiElimina
  9. Debora, ti ho risposto sul tuo blog!

    RispondiElimina
  10. Gentilissima come sempre!!
    baci Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  11. Azzurrina....allora posso chiederti se, appena hai tempo fai un'intestazione piu' leggerina...magari con un'icona di toto'(tipo quella che hai messo per il mio banner) con dentro sempre la mitica frase"lafame vien mangiando ma in relata'...e cosi via"...che dici potresti farla????.i fai sapere??..intanto ti abbraccio forte e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  12. @ giornoo anna!
    :)

    @certamente totò....vedimo di accelllerare i tempi dell'intestazione ...si tratta di un'urgenza...metto sirena e croce rossa! :)
    azzurra

    RispondiElimina
  13. che tenera che sei!!!!...allora....io avevo risolto il problema della sbrarra di scorrimento....ma adesso cìe' ancora....non capisco!!!.....per quanto riguarda le foto nei post ho controllato...sembra tutto ok.....saranno forse i collage che faccio con picnik????...:)

    RispondiElimina
  14. ti faccio diventare matta!!!...ho ridimensionato le foto nel penultimo post...pare chela sbarra non ci stia piu'!!!.....allora l'intestazione la "rinnovi"????...grazie carissima!!!

    RispondiElimina
  15. Eh, non ti smentisci mai. E quanti sfondi bellissimi vedo cambiare nei blog amici. Brava Azzurrina.

    RispondiElimina
  16. Azzurra il tuo blog è una miniera d'informazioni, tutte precise e chiare! Grazie per tutto quello che ci dai. Ho rubato anche io il tuo banner e l'ho incollato nel mio blog, ora sto provando a farne uno mio....ma non assicuro la perfetta riuscita :-P
    Ho preso anche il calendarietto, amo davvero il cioccolato...
    Ti volevo fare una domanda, ma come si fa a spezzare il testo nel post per far si che nella home page si veda solo l'anteprima? Tipo, foto 10 righe e poi "clicca per leggere il resto". Non ricordo se l'ho letto qui, c'è un'icona che spezza il testo, ma se adesso vado ad editare i post vecchi questa icona non la trovo. Sono tarda io? Grazie per la gentilezza :-)

    RispondiElimina
  17. In effettti non c'è più...devi stare attenta alla grandezza delle immagini....
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Ciao Sandra!
    Hai visto che belle giornate????
    Vorrei andare al amre!
    :)
    smakk
    azzurra

    RispondiElimina
  19. Ciao Francy,
    ho appena pubblicato il tutorial, lo trovi al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2011/04/tutorial-inserimento-intervallo-nei.html

    :)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line