Tutorial inserimento intervallo nei post

giovedì, aprile 07, 2011

Con questo post rispondo a Francy, ma forse è un agomento che interessa più di una persona.
Francy chiedeva come "spezzare" il post e inserire la scitta "leggi tutto" che rimanda poi all'intero post lasciando più libera la home.
In effetti è una soluzione che talvolta uso anche io in presenza di post troppo lunghi e potete vederne un esempio nell'immagine sotto (tanto per spiegare di cosa sto parlando)

Clicca le immagini per vederla ingrandite


Allora è semplicissimo basta cliccare l'icona "Inserisci Intervallo" proprio quando arriviamo al punto in cui vogliamo "spezzare" il post, si tratta dell'icona che raffigura un foglio strappato in due, ma guardate l'immagine sotto che è abbastanza chiara:


Sul post l'intervalo sarà evidenziato con una linea tratteggiata come da foto:
Tutto quello che scriverete al disotto della linea tratteggiata sarà pubblicato in una nuova pagina alla quale il lettore accederà cliccando su Leggi tutto.
Potete decidere voi cosa scrivere al  posto di Leggi tutto semplicemente seguendo quanto vi dico:
  • Designer
  • Post sul blog, modifica
  • Si aprirà una finestra dove andrete a scrivere quello che vorrete accanto a "Testo del link della Pagina di post:"
  • Non rimane che cliccare su Salva in fondo alla stessa finestra.
Fatto!
Tutto qua!
Quello che apparirà in home page sarà simile alla prima foto , ma cliccando su Leggi tutto  si aprirà il post nel suo intero. Per qualsiasi domanda scrivetemi tranquillamente

You Might Also Like

12 scarabocchi

  1. Grazie grazie grazie per la risposta, sei sempre gentilissima! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Azzurra, sono due giorni che provo a mettere l'intervallo nei post. L'unico sistema che mi ha funzionato è questo che però non mi piace perchè tronca in maniera casuale. Ho prvato a modificare anche l'HTML ma nel blog non succede nulla. Si continua sempre a leggere tutto.
    Tu hai qualche suggerimento del perchè? Grazie, buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Ciao Federca,
    il metodo è proprio quello che ho descritto in questo post...rileggilo, ho aggiunto un particolare che spero ti sia utile...non è possibile che non hai l'editor aggiornato...ad ogni modo, se così fosse (è l'unica cosa che mi viene in mente) per aggiornarlo devi:

    1- Design (o Bacheca) in alto a destra
    2- Impostazione
    3- Generale
    4- Scorri lapagina fino ad Impostazioni Globali
    5- Spunta Editor Aggiornato
    Clicca Salva impostazioni

    Adfesso crea un post, nella barra di formattazione dovresti avere il foglietto strattato, l'icona dell'interruzione del post....
    mi fai sapere?
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Ciao Azzurra, grazie della risposta. Ci ho provato in tutti i modi ma non funziona!
    L’editor era già aggiornato ma per scrupolo ho ricontrollato e salvato di nuovo le impostazioni. Quando sono andata a scrivere un post di prova è comparsa nel box
    “Inserisci il sommario qui Inserisci il resto del post qui” ho pensato che si fosse sbloccato qualcosa, ho anche inserito l’interruzione cliccando sul foglietto strappato ma niente. Si pubblica sempre tutto per intero! Sta diventando quasi una questione di principio capire il perchè non funziona una cosa che dovrebbe essere tanto semplice! Mi sento un po’ sfigata!
    Ciao, buona giornata

    P.S. grazie per il banner. Ho prelevato anch’io il tuo :)

    RispondiElimina
  5. Federica,
    se vuoi, se sei d'accordo puoi passarmi i tuoi dati d'accesso al tuo blog e dò uno sguardo...per endermi conto...
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Grazie dell'aiuto ^__^ Ti ho mandato una mail dal modulo qui a fianco ma te lo scrivo anche qui. Ti ho inviato invito come amministratrice del blog. Se serve altro fammi sapere. Grazie ancora
    Fede

    RispondiElimina
  7. Ciao Federica,
    se entri sul tuo blog trovi un post di prova con interruzione pagoina, infatti se clicchi sulla scritta Read more... potrai accedere alla lettura integrale dle post....
    funziona benissimo!
    :)
    oppure non ho capito dopve è il problema...
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  8. maty..
    prego prego prego!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  9. ho preso il banner .... adesso si vede!!!

    RispondiElimina
  10. perfetto maty!
    se hai ancora bisogno di me ...io sono qua!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line