Tutorial, inserire uno sfondo nei post

lunedì, aprile 18, 2011


Lucia, ( lucia.r77@gmail.com ) -purtroppo Lucia non ho trovato l'indirizzo del tuo blog- mi chiedeva come è possibile mettere un'immagine come sfondo di un post.
Ebbene è semplicissimo.
Se vogliamo inserire uno sfondo uniforme usando per esempio un pattern dobbiamo:

➽ Clicca le immagini per vederle ingrandite
  • Appoggiare l'immagine su un sito Hosting e ricavarne l'indirizzo, a tale proposito leggere qua: Tutorial all'uso dei servizi Hosting. Ovviamente se avete già l'indirizzo (url) del pattern saltate questo passaggio
  • Nuovo Post






  • Modifica Htlm
  • Incollare il seguente codice sostituendo la scritta rossa con l'url del patter (nel caso non usaste un pattern ma un'immagine occorre indicare anche la larghezza, l'altezza e se volete che questa si ripeta, per il pattern usate invece ilcodice così come ve lo passo)

<div style="background:url(url dell'immagine); width:larghezza in pixel dell'immagine; height:altezza in pixel dell'immagine; background-repeat:ripetizione dell'immagine;">

  • Scrivere il testo del post normalmente











  • Finito di scrivere il testo del post chiudere con il seguente tag ndi chiusura:


</div>
  • Cliccare Anteprima per vedere l'effetto che fa
  • Pubblicare

➽Riassumendo:
  1. Codice
  2. testo post
  3. tag di chiusura

Per qualsiasi dubbio io sono qua!

You Might Also Like

19 scarabocchi

  1. bello questo, non lo conoscevo........de segnare senz'altro..........un bacio e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. ho provato ma non riesco a farlo non mi compare nulla :(

    RispondiElimina
  3. MOLTO INTERESSANTE CARA AZZURRA MA CREDO DI COMBINARE QUALCHE COSA PROVANDO, E ALLORA CI RINUNCIO! MA È VERAMENTE BELLA L'IDEA.
    Ciao amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. wow ci sono riuscita,grazie azzurra è troppo bello questo tutorial dello sfondo per i post.sei mitica
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ciao, mi puoi dare il link di questo sfondo per favore?
    grazie mille

    elyghera

    RispondiElimina
  6. ...franca...io ho pfatto come desritot nel post per lo sfondo a quadrettini che vedi...vuoi che provi io?
    azzurra

    RispondiElimina
  7. ciaoo ely...ho usato un pattern mio...un giorno o l'altro mi deciderò a pubblicarli...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  8. io ho inserito uno sfondo normale ed ha funzionato,wow è troppo bello,ne ho messo uno con gli ovetti di pasqua.
    un bacio azzurra,te lo meriti

    RispondiElimina
  9. scusa etoile...visto solo adesso il tuo commento...attenzione ametere sfondi molto chiari altrimenti non silegge più niente..
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  10. certo che funziona franca..ma restate sul chiaro...è solo un consiglio...
    azzurra

    RispondiElimina
  11. Grazie per avermi mandato queste informazioni è davvero un' idea che proverò al più presto, Bye Silvia

    RispondiElimina
  12. Quante idee e quanti utili suggerimenti in questo blog!

    RispondiElimina
  13. @ ciao silvia...salutone!
    @ Ciao Costantino....si fa quel che si può!
    :)
    bacio

    RispondiElimina
  14. Ciao Azzurra cara, stupenda questa idea... ho un pò di timore nel provare, ma io amo le sfide e quindi vado con l'immagine come sfondo nel post.
    Bacioni augurandoti una felice pasqua!
    Antonella.

    RispondiElimina
  15. Ciao antonella!
    sono stata a visitare il tuo blog e ..sinceramente lo lascerei così...è bellissimo!
    :)
    tanti auguroni anche a te
    azzura

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line