Estensioni .jpeg .gif .png e la trasparenza di un'immagine

martedì, giugno 14, 2011

Il quesito di Rosy è il seguente:

...grazie Azzurra....mi spiego meglio...se vedi la foto delle bimbe con le rose ,nel mio blog, prima dei lettori fissi,vedi che ha lo sfondo bianco.....io l'ho modificata con gimp.....trasformandola da jpg ,in gif (ho provato anche a salvarla in png)...fin qui tutto bene ...vado nel design nel blog , aggiungo la foto, che, nella finestra di dialogo vedo senza sfondo bianco ...salvo,apro il blog e li' e' tornato lo sfondo !!!!....come mai ?... =)



Rispondo qua Rosy perchè credo sia più comodo un post come riferimento. e perchè anche altri messaggi simili al tuo mi sono arrivati.
Allora, sopra i tuoi lettori fissi ho trovato inserita l'immagine sopra....non so se è questa a cui ti rigerivi nel tuo messaggio, ad ogni modo questa immagine è .jpeg, infatti l'indirizzo dell'immagine è: http://4.bp.blogspot.com/-O6WCM6B5F00/TfTymxnSuGI/AAAAAAAAApU/Cqf2oSshiec/s310/acconciaturavittoriana-239x300.jpg
Vediamo di capire una volta per tutte cosa significano queste estensioni.
Innanzi tutto l'estensione è la sigla che si trova propio dopo il puntino

Il formato .jpeg è molto probabilmente il migliore in quanto mantiene la fedeltà maggiore all'immagine, mentre i formati .gif e . png sono meno fedeli, in particolare il formato .gif altera tantissimo l'immagine...sotto un esempio:
Per quanto riguarda lo sfondo trasparente il formato .jpeg non supportalo sfondo trasparente che diuventa bianco in automatico, quindi il consiglio è usare il formato.png, ma se si tratta di un'animazione occorre invece salvare l'immagine come .gif
Rosy, tu mi hai detto di usare Gimp, in questo caso può esserti utile leggere al seguente link:

You Might Also Like

4 scarabocchi

  1. Ciao carissima Azzurra, vedo che diventi sempre più brava, non finirò mai di ringraziarti, sei una vera amica sempre disponibile.
    Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tommy!
    :)
    un abbraccio
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Ciao Azzurra,
    Innanzi tutto :
    "GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!" davvero di cuore!!
    Sono riuscita ad inserire un cursore e devo dire che le tue spiegazioni e non da meno la cortesia, mi sono state davvero utili e care! Grazie!! A presto!!

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line