Pulsante Icona Predefinita per favicon nella barra del browser in 2 click, tutorial

sabato, luglio 16, 2011

Avete notato il pulsantino che da qualche giorno è presente in elementi pagina?
Icona predefinita









In verità a me viene come nell'immagine sopra...pessima visualizzazione, non so..forse per voi è migliore, ma poco importa e poco importa se abbiate o meno l'interfaccia aggiornata...quello che invece conta è che con pochi click...direi due click, adesso è possibile caricare e "mandare in onda" la nostra iconcina personale nella barra del browser al posto della B in campo arancio di Blogger...per intendrci questa:



Fino ad oggi procedevamo nel seguente modo:
Adesso è più semplice...
vediamo insieme come:



  • Design
  • Modifica in Icona predefinita









  • Sia apre una finestra per caricare la favicon dal nostro computer cliccando su sfoglia



















Caricata l'immagine che deve essere rigorosamente quadrata, unica cosa tassativa, per il resto l'immagine verrà automaticamente ridimensionata , cliccare su salva, ed avrete il seguente risultato:









You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. Ciao Azzurra,

    spero vada un pò meglio, ti avevo lasciato un commento, un pò in ritardo a dire il vero, ma non mi ero messa a computer prima. Comunque, anche io vedo l'icona bruttina come la tua, per cui ora provo subito a seguire il tuo consiglio.
    Grazie mille e ti auguro una serena giornata.
    Baci

    RispondiElimina
  2. no chicca...sono io che sono stata poco al pc....perdono!
    come è andata con la favicon?
    azzurra

    RispondiElimina
  3. ciau Azzurra, per farla funzionare (sia da me che da mia moglie) ho dovuto mettere mano all'html del template, probabilmente perchè nel tempo l'ho così tanto "pasticciato" che non becca più in automatico alcune delle modifiche apportate da "elementi pagina".
    te lo segnalo perchè magari a qualcuno può capitare la stessa cosa. ecco la stringa da inserire appena prima dello "/head":

    "link href='URL IMMAGINE' rel='icon' type='image/gif'/"

    nell'ultima parte bisogna variare l'estensione a seconda del formato dell'immagine che si desidera utilizzare (la mia è una .gif ecco perchè la stringa finisce con type='image/gif'
    comunque sia la procedura da te illustrata va seguita comunque, altrimenti ho idea che non venga aggiornata la favicon negli snippet delle blog-list.

    RispondiElimina
  4. Ciao Black...
    in effetti se leggi bene il mio post ho scritto che occorre un pò di tempo prima che la favicon sia visualizzata, e sul post ho lasciato un link con la modifica in fase htlm...
    grazie infinite
    saluti a casa
    azzurra

    RispondiElimina
  5. asd, sono stato troppo frettoloso nel voler provare :D sorry!

    RispondiElimina
  6. Ciao Azzurra io ho da poco creato il blog quindi on penso di dover ritoccare il codice html perchè non l'ho mai pasticciato, però ho fatto tutto come da tutorial, l'ha salvata bene me la fa vedere quando la carico, ma continuo comunque a vedere, sulla barra indirizzi, la B in sfondo arancio di Blogger...come mai? Cosa devo fare? Grazie mille in anticipo per questo e per tutto quello che fai e che ci regali

    RispondiElimina
  7. Sicura Anna?
    Io vedo un'icona gialla...forse una faccina...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  8. Ma dai...ho provato con tutti i browser e vedo sempre la B di Blogger...ma mannaggia, si avevo messo un cuochino di prova ma volevo cambiarla solo che non riesco a trovare un immagine carina se non le solite posatine, e adesso mi sa che metto proprio quelle visto che gli altri la vedono...Grazie mille azzurra se hai un pò di tempo prova a guardare come si vede, visto che io non posso ;) un bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao anna,
    se vuoi vedere la tua icona clicca QUA!

    Baci
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line