Generare una favicon dalle nostre foto online e free. tutorial

lunedì, luglio 18, 2011

Sempre parlando di favicon., avevo spiegato qua e qua come inserirle, oggi vi presento questo programmino on line che con una facilità estrema ci regala la nostra favicon pronta per essere inserita nella barra del browser, e il bello è che potete usare un'immagine di vostro gradimento per realizzarla!
Vediamo insieme come

Salvare sul pc l'immagine che vogliamo diventi la nostra favicon, io userò questa:












  • Sfoglia
  • Cercare l'immagine precedentemente salvata e caricarla semplicemente cliccandola
  • Uoload

















  • Download favicon













  • Salvate quindi la favicon sul computer ed inseritela come descritto in uno dei due link che sono all'inizio di questo post.
Fatto! Finito!

You Might Also Like

18 scarabocchi

  1. Ahhhhh!!! Vorrei essere un genio come te...ma non ci capisco un tubo!!!!Anna.

    RispondiElimina
  2. Ossignuuur se sono IGNURANTA!
    Le favicon non hanno niente a che vedere con le fave, quindi.
    Qui da te ne scopro sempre una nuova e la mia cOltura di blogger progredisce sempre più.
    Macca

    RispondiElimina
  3. Hello! My first visit, will visit you again. Seriously, I thoroughly enjoyed your posts. Congratulations for your work. If you wish to follow back that would be great I'm at http://nelsonsouzza.blogspot.com
    Thanks for sharing!

    RispondiElimina
  4. ciao anna...
    forse il tutorial non è chiaro?
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  5. :) ciao sandra!
    :)
    baciotto
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Welcome to my blog Nelson...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Giornoooooo ^__^
    Son passata a leggere un tuo tutorial tesorina.
    Come va? Dove sei? Baciniii

    RispondiElimina
  8. Grazie del tutorial sei mitica!!
    ...hai notato che nella nuova grafica in draf ,cliccando su layout,in alto a sinistra c'è un modulo "icona preferita" ...ho cliccato su "modifica" e poi su scegli file ..ho scelto l'immagine dal pc e voilà l'icona è comparsa ed ora al posto dell"B" in alto c'è l'immagine che ho scelto :) ...spiegalo tu in un post ..ovviamente per chi ha la nuova grafica :)

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Azzurra e' da tempo che volevo mettere la favicon, ma mi risultava complicato invece con questa tua nuova spiegazione devo dire che e' davvero facile, ho fatto come dici tu ed ho ottenuto la favicon poi ho usato il pulsantino nuovo che e' nelgli elementi pagina l'ho caricata, ma non mi si visualizza!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao ele...quale tutorial? cosa fai di bello??
    adesso vengo a vedere!
    Arrivata a casa stamani...
    NON NE POSSO Pùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AZZURRA

    RispondiElimina
  11. Ciao pixia, e tu hai notato che ho pubblicato un tutorial in merito giorni fa?

    http://graficscribbles.blogspot.com/2011/07/avete-notato-il-pulsantino-che-da.html

    azzurra

    RispondiElimina
  12. Ciao rosella,
    può essere che occorra del tempo, a me non si è visualizzata subito...
    azzurra

    RispondiElimina
  13. ciao,Azzurrina :))era da tempo,che vedevo queste iconcine,mi piacevano,ma non sapevo come inserirle..il tuo prodedimento è molto semplice,ho fatto tutto come spiegato,sul blog di prova,ma non si vede niente....sorrisone,bacione e felice giornata :))

    RispondiElimina
  14. giorno elisabetta, ilprocedimento è quello, anche a me è occorso un bel pò di tempo prima che fosse visibile...
    azzurra

    RispondiElimina
  15. ciao, passavo di qui e volevo lasciarti un salutino,sei bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  16. Ciao samaf!
    :)
    grazie e un abbraccio
    azzurra

    RispondiElimina
  17. ciao,azzurra scusa il disturbo ma come si fa ad inserire quella cosa dove ci sono le visualizzazioni di tutti, nel blog?
    p.s e per mia sorella) risponid!!

    RispondiElimina
  18. Giulia...credo tu parli del gadget di google...
    devi dire a tua sorella di andare su "aggiungi un gadget" e poi scegliere "elenco link che ti piacciono" o qualcosa di simile...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line