Tutorial incornicare un'immagine in Blogger in Draft

mercoledì, luglio 06, 2011

Girottolondo su molti blog ho notato cornici di tutti i tipi che abbelliscono le immagini che pubblicate.
Per essere carine ...sono carine!
Per essere fantasiose...sono fantasiose!
Per appesantire il caricamento della pagina...appesantiscono!
Certo..può esserci una occasione speciale per usarle, ma...perchè non sfruttare l'opportunità che Blogger in Drat offre circa l'incorniciamento e la relativa didascalia?
Mi è quindi sorto il dubbio che forse a qualcuno di voi sia sfuggito questo modo lineare di pubblicare un'immagine sul blog, come nell'esempio sotto:
































Vediamo come fare:




  • Design
  • Design modelli
  • Avanzate
  • Immagini
  • Settare i colori di tutte e tre le voci come meglio credete















Per aggiungere la didascalia all'immagine dopo ch l'avrete caricata sul post:
  • Click sull'immagine
  • Click su Aggiungi Didascalia nella striscetta che si apre 






















  • Vedrete che adesso sotto l'immagine c'è la scritta Aggiungi Didascalia che voi cancellerete e sostituirete con quello che desiderate scrivere..potete usare la barra di formattazione per il font la grandezza ecc














Come sempre occorre più tempo a spiegarlo che a farlo...sono veramente pochi click.
Secondo il modello che usate avrete anche altre opzioni per la cornice immagine...fate un pò di prove!
Se avete dubbi scrivetemi!

You Might Also Like

8 scarabocchi

  1. Graziee!!! mi stavo giusto chiedendo come fare! Ho subito fatto la modifica al mio blog.
    Sara (piccolimonellicrescono)

    RispondiElimina
  2. Felice di esserti stata utile Sara!
    :)
    buona giornata
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Ciao Azzurra ma non serve per scrivere sulle foto giusto? Ho seguito i vari passaggi ma non mi compare la scritta immagini come mai? Grazie Debora

    RispondiElimina
  4. Ciao debora,
    molto probabilmente stai usando un modello che non contempla questa opzione...forse un modello vecchio, ed a ogni modo con questo servizio si scrive una didascalia sotto l'immagine.
    Per scrivere proprio sull'immagine puoi leggere al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/11/scrivere-su-unimmagine-on-line-facile.html

    un bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  5. ciao azzurra anche io come debora non ho l'opzione immagini...posso rimediare o no?
    grazie!

    RispondiElimina
  6. ciao nonna papera,
    allora,il tuo modello non prevede una scelta per la cornice ma puoi mettere la didscalia semplicemente cliccando sull'immagine dopo che l'hai caricata sul post...se vai sul tuo blog trovi un esempio, ti ho messo didascalia alla torta fredda di Nutella...
    poi mi sono svenuta al pensiero di mangiarla...
    :(
    bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  7. grazie azzurra sempre molto carina sei...ti sei ripresa...buona quella torta te la consiglio...
    ciao buona serata.

    RispondiElimina
  8. un abbraccio nonna papera
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line