Inibire il tasto destro del mouse script

lunedì, luglio 11, 2011


Con questo post rispondo a Donatella che mi chiede come disabilitare il tasto destro del mouse per dissuadere le persone dal copiare.
Come ho già detto in realtà se un individuo è deciso a rubarvi una foto o altro riuscirà comunque a farlo, non sto qua a spiegare come per ovvie ragioni....ad ogni modo cara Donatella ecco come disabilitare il tasto destro del mouse:

  • Design
  • Layout (elementi pagina, dipende  da quale interfaccia stai usando)
  • Aggiungi un gadget
  • Htln/JavaScript
  • Incollare il seguente codice:
<script language='JavaScript'>
<!--
var message="Tasto destro del mouse disabilitato!";
function clickIE4(){
if (event.button==2){
alert(message);
return false; } }
function clickNS4(e){
if (document.layers||document.getElementById&&!document.all){
if (e.which==2||e.which==3){
alert(message);
return false; } } }
if (document.layers){
document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);
document.onmousedown=clickNS4;
}
else if (document.all&&!document.getElementById){
document.onmousedown=clickIE4;
}
document.oncontextmenu=new Function("alert(message);return false")
// -->
</script>
La parte in rosso è variabile, puoi inserire qualsiasi tipo di messaggio come puoi vedere dall'immagine che ho messo in cima a questo post, infatti con questo script il tasto destro è inibito e si apre proprio una finestrina contenete il messaggio.
Potresti trovare interessante questo post:
 Script prelevato su Creareblog.org

You Might Also Like

21 scarabocchi

  1. Ciao Pixia...
    strano...l'ho messo su un mio blog di prova e funziona....dovrebbe essere valido sia con firefox che ie...non capisco...sicura di aver copiato tt il codice?
    azzurra

    RispondiElimina
  2. FUNZIONAAA !!! ahahaha!!! ...vieni a farmi una visitina e prova...eheheh...troppo forte ....sei un mito Azzurrina cara!!!
    Ora ci faccio anche un bel post ...con riferimento al tuo link ovvio :)

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  3. Ecco!
    mi sembrava strano che non funzionasse...
    :)
    baciotto
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!!!! ci sono riuscita!!! sei bravissima anche nelle spiegazione...posso chiederti una cosa??? ma funziona anche su facebook per non far copiare le foto???? grazie, a presto Antonella

    RispondiElimina
  5. Ciao Giufra!
    non ho idea per facebook....
    azzurra

    RispondiElimina
  6. uffy a me non funziona, ho anche provato a rimetterlo, ma nulla :(

    RispondiElimina
  7. Ilenia...il metodo è quello...
    sicura di cpopiare bene tutto lo script?
    azzurra

    RispondiElimina
  8. Azzurra sei grande .... adoro questo blog ;-)!!!!! vorrei prendere il tuo banner da mettere nel mio blog ma non si vede .... come posso fare???
    Un bacio Maty

    RispondiElimina
  9. non si vede????come non si vede???
    fammi capire, copi il coice e non si vede il banner?
    confermamelo e lo hosto nuovamente
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Ciao Azzurra. Grazie mille per questo post, molto utile :) ho inserito il codice nel mio blog e funziona benissimo. mi piacciono molto anche gli altri argomenti del tuo blog. prelevo il banner :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola...
    e grazie della visita!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  12. Ciao Azzurra,grazie mille per questo post,il tuo blog mi è veramente d'aiuto...grazieee..un bacio!! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Vanda...
    felice di esserti utile!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  14. capitata su questo blog per caso.... e deevo dirti che... SEI UNA GRANDE!!!!!!!
    complimenti e passa a trovarmi se ti va..

    Alice
    http://ilpiccolomondodineve.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Welcome to my blog Neve!
    :)
    sono molto inglese stamani...
    :)
    passata a trovarti....bellissimi i libri di stoffa!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  16. ciao Azzurra... grazie per questo codice! ho fatto un post nel mio blog con riferimento alla tua pagina :-)

    bacio
    Alice
    http://ilpiccolomondodineve.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Grazie Neve,
    sei stata carinissima!
    :)
    un bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Ciao Azzurra, sono felice di aver trovato il tuo blog. Sei utilissima a noi blogger e ti ringrazio moltissimo per tutto ;D metterò un post sul mio blog citandoti
    http://lecreazionidiannucola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Salve Anna,
    ...ed io sono felice di esserti utile, se hai bisogno di qualche dritta o di un pò di grafica scrivimi!
    :)

    RispondiElimina
  20. Salve Anna,
    ...ed io sono felice di esserti utile, se hai bisogno di qualche dritta o di un pò di grafica scrivimi!
    :)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line