Creare un banner con Sumo, tool online a livelli come Photoshop

domenica, agosto 21, 2011

Sono contenta che qualcuno mi chieda un tutorial per Sumo Paint perchè lo ritengo veramente stupendo come tool online e free...molto simile a Photoshop.
Giulia mi chiede come creare un banner, andremo quindi a realizzarne uno passo passo...penso vi appassionerete a Sumo!
Il banner che ho creato:


vediamo allora insieme come realizzare un banner con lo splendido tool on line Sumo...andiamo a cominciare!




  • Entramo in Sumo <link
  • cliccare su Open Sumo Paint


  • Cliccare sul pulsante con la bandiera italiana (per la lingua)
  • cliccare su Immagine Nuova


  • Immagine
  • Dimensione Immagine


  • Impostare le dimensione tramite il cursore o semplicemente inserendole manualmente
  • Ok

Abbiamo il nostro banner bianco, proviamo a colorare lo sfondo scegliendo una sfumatura

  • Strato
  • Effetti Strato
  • Copertura Colore


Selezionare come vogliamo riempire il nostro banner, io nel tutorial uso il

  • Gradiante  voi fate varie prove
  • Freccetta nera piccola per scegliere la sfumatura



  • Impostare i parametri fino ad effetto desiderato



  • Cliccare su Ok

potete aggiungere altri effetti tornando su

  • Strato
  • Nuovo Strato




  • Cliccare sui pennelli 



  • Trascinando il mouse sul banner avrete il vostro pennello
  • Strato
  • Nuovo Strato
  • Testo
  • Cliccare il banner per attivare lo strumento testo
  • Scrivere usando la barra di formattazione per scegliere font, colori stili
  • Strato
  • Effetti strato per applicare alla scritta per esempio un'ombreggiature (fate varie prove)



Una volta terminato il vostro banner non rimane che:

  • File
  • Salva sul mio computer
  • Si apre una finestra dove assegnerete il nome e spunterete PNG, quindi cliccare su salva








Dovete tenere sempre ben presente che Sumo si comporta come Photoshop, cioè prevede l'uso dei livelli che in ambiante Sumo sono chiamati strati...tanto per capirci, in questo tutorial ho usato tre strati, quello dello sfondo, quello della stellina, quello del testo.
Ogni strato è indipendente quindi posso toglierlo o rimetterlo in qualsiasi momento agendo sul'occhio, inoltre posso modificarlo da 

  • Strato
  • Effetti strato


Per qualsiasi delucidazione chiedete senza problemi!

You Might Also Like

22 scarabocchi

  1. Grazie, molto interessante questo tutorial.
    Volevo chiederti come fare prelevare il codice del mio banner, a chi vuole metterlo nel proprio blog.
    Io ho un blog della piattaforma di giallo zafferano supportata da wordpress.
    Ho prelevato il tuo banner e lo ho messo nel mio.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Tutorial molto utile, grazie! ho creato il banner , ma come faccio a creare la finestra x permettere di copiarlo? grazie ancora

    RispondiElimina
  3. Ciao miracucina,
    leggi al seguente link

    http://graficscribbles.blogspot.com/2009/12/inserire-il-proprio-banner-nel-blog-con.html

    ci trovi la spiegazione per il codice che permette il prelievo del tuo banner!
    Grazie per la tua visita!
    un salutone e fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  4. ciao crismarypink,
    trovi le spiegazioni al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2009/12/inserire-il-proprio-banner-nel-blog-con.html

    fammi sapere se ci sei riusita
    notte
    azzurra

    RispondiElimina
  5. ciao paty...
    direi ottimo risultato...
    solo un pò troppo grande per usarlo come banner ma ottimo risultato!
    complimenti!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Io l'avevo aperto una volta 'sto Sumo...non avevo capito un beato tubo!!
    Mo ci voglio riprovare, veh!

    RispondiElimina
  7. bellissimo...ma sembra tanto complicato!!!...ma si possono modificare anke le foto tipo "picnik"?

    RispondiElimina
  8. cara amica i tuoi suggerimenti ed insegnamenti sono molto utili ma io ho troppo caldo per provare, lo faro' quando viene fresco, in effetti ho l aria condizionata ma non posso tenerla sempre accesa. ripassero' con calma ok? sei preziosa! ciao ciao!

    RispondiElimina
  9. ciao sandra...
    credimi....
    credo che sia il più bel tool online in cui fino ad ora mi sia imbattuta...
    :)
    io sono qua per chiarimenti
    azzurra

    RispondiElimina
  10. totò...
    diciamo che è infinitamente più di piknic!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  11. fiordicollina,
    oggi il caldo è stato un vero inferno..
    per me poi che faccio vai e vieni dall'ospadele.....
    sn stanchissima...
    un saluto grande
    azzurra

    RispondiElimina
  12. perche' dall'ospedale?...mi spiace...hai ancora problemi da affrontare?!?....mannaggia...dai vedrai che tutto passa...la vita e' una ruota che gira!!!

    RispondiElimina
  13. ciao totò...
    ancora continua il periodo nero...
    finirà????
    dimmi di sì!
    bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  14. sono convintissima che finira' e ti auguro che finira' molto presto...vedrai...i momenti "bui" sembrano non finire mai ma c'e' di buono che finiscono quando meno te l'aspetti..tutto d'un colpo o piano piano ma finira'!..Confida in Dio...bacibaciotti

    RispondiElimina
  15. ciao totò...
    sì finirà..quello è certo, la differenza è come finirà...
    abbraccio
    azzurra

    RispondiElimina
  16. Sii ottimista e vedrai che vivrai un pochino meglio la pena dell'attesa ....io no so la motivazione che rende questo tuo periodo "nero" (e non mi permetto di volerla sapere!)...pero' su "come finira'" sara' solo il volere di Dio...o per qualcun altro del destino.....noi dobbiamo sperare e pregare che finisca sempre bene...e per questo ci vuole pure una ricca dose di ottimismo.

    RispondiElimina
  17. ciao totò!
    grazie per essere così presente...
    non è un segreto..
    ho mia sorella in ospedale da un mese, operata 4 volte ed ancora...non vediamo l'alba...
    un bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Capisco allora la pena che hai nel cuore...vedere un proprio caro combattere per la salute non e' facile....vedrai che tutto si risolvera' al meglio...purtroppo subire un'operazione e' gia' di per se dura...immagino subirne altre tre.....insieme a lei state male anke voi che le volete bene...non disperare che piano piano si allievera' la situazione...in Italia abbiamo ottimi dottori ;)....ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  19. ..grazie totò...
    abbraccio
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line