Rendere lo sfondo trasparente in Photofiltre

sabato, agosto 27, 2011

Continuo a parlarvi di questo programma che è free e molto semplice.
Vediamo come rendere lo sfondo di un'immagine trasparente, è veloce e semplicissimo.
Questa è la nostra immagine:


Vediamo insieme come fare:


  • File
  • Apri
  • Carica l'immagine in Photofiltre semplicemente cliccandola
  • Cliccare sull'icona della trasparenza
  • Si apre una finestra, cliccare su OK


Adesso avrete lo sfondo trasparente che viene visualizzato con quadrettini grigi e bianchi


  •  File
  • Salva con nome
  • Selezionare .GIF (se già non è selezionato)

 Bene!
Credo di aver detto tutto......alla prossima!

You Might Also Like

13 scarabocchi

  1. Informazioni utilissime!!
    Io photofiltre lo uso e parecchio anche; mi ci trovo benissimo.
    Buona domenica Azzurra.

    RispondiElimina
  2. Buona domenica cara Azzurra, sei veramente una instancabile amica.
    I tuoi lavori sono veramente belli.
    Un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Buono a sapersi Mary...
    se ti occorre qualche dritta non farti scrupoli...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  4. ciao tommy!
    visto????
    temperatuire diminuite...
    respiriamo finalmente!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  5. Pardon ma a me la trasparenza la applica sull'immagine e non sul background.. dove sbaglio?

    RispondiElimina
  6. Anonimo...
    forse clicchi sull'immagine e non sullo sfondo...
    ;)
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Ciao azzurra ieri sera ti ho fatto una domanda ma poi ho trovato il tuo posto che sarebbe questa sullo sfondo trasparente grazie fin qui ci sono tutto bene senza problemi . Adesso vorrei chiederti come posso applicare quello che ho creato senza sfondo faccio un esempio una firma particolare da mettere su una foto tipo timbro perche se la voglio mettere mi esce lo sfondo bianco mentre mettendolo cosi da solo è trasparente lo sfondo? spero di essermi spiegata e grazie infinitamente con te sto imparando tanto.

    RispondiElimina
  8. Ciao azzurra volevo sapere un po come mai se vado a togliere lo sfondo su una gif animata poi non mi è piu animata? per quanto riguarda l'altra domanda sempre sullo sfondo da togliere ci ho provato ma quando vado ad incollarlo su una foto lo sfondo torno ho fatto come hai detto tu di metterlo pgn ma è sempre quello lo sfondo ritorno ...nell'attesa di una risposto continuo a fare pratica .... Grazie!

    RispondiElimina
  9. Mery...
    stai attenta a come salvi l'immagine, deve essere . gif o .png per mantenere la trasparenza
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Mery...una gif animata...è...ok..vedo quanto prima di fare un tutorial...
    sono fotogrammi, devi agire su ogni singolo fotogramma...

    RispondiElimina
  11. Azzurra ok per l'animato aspetto un tuo tutorial grazie, per l'altra domanda sullo sfondo si io lo salvo come mi dici ma stranamento come ho detto solo se lo voglio incollare su una foto mi rimane lo sfondo bianco mentre a metterlo cosi senza niente esce bene senza sfondo , non capisco come mai ho fatto dici png o gif.? è ovvio che faccio qualche errore.
    grazie mary

    RispondiElimina
  12. Ciao Mary, ho fatto un tutorial per te, lo trovi qua:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2012/03/tutorial-incollare-unimmagine-con.html

    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Grazie per l'articolo, ho aperto dopo tempo questo programma che non c'è ancora sfortunatamente per distribuzioni Linux e non mi ricordavo più come fare.
    Inoltre complimenti per la particolare interfaccia del blog :)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line