Tutorial, permettere (inserire) link nei commenti in blogger

venerdì, agosto 19, 2011

Questo post è in risposta alla domanda di Paty che chiedeva come permettere  ai suoi lettori di inserire una foto nei commenti.
Le ho risposto che la cosa è alquanto macchinosa e che oltrettutto si creerebbe del caos per le dimensioni...
ma stavo pensando che è possibile inserire un link nei commenti che porti alle foto...la stringa di codice da usare quanto vogliamo lasciare un link in un commento è la seguente:


<a href=link o url dell'immagine>il vostro testo</a>


  • naturalmente sono da sostituire le parti evidenziate in rosso come da immagine sotto:


Per un esempio pratico andate  aleggere il commento che ho scritto a questo post!




You Might Also Like

28 scarabocchi

  1. Grazie Azzurra è utilissimo questo post.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Azzurra, tutto ciò che crei è fantastico...
    Un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao mary!
    grazie a te della visita!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  4. Spero solo di esserti stata utile...
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  5. Paty..magari puoi creare un link a questo mio post...
    sarebbe cosa molto gradita
    ;)
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Ciao Azzurra, grazie grazie, mi ero sempre chiesta come si potesse fare 'sta cosa dei link nei commenti e ora, grazie a te, lo so!!!
    Baci
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Azzurra ti ho scritto una e mail giorni fa, l' hai ricevuta?? Te l' ho scritta attraverso quello strumento che hai inserito sul lato. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Veramente utilissimo!!! Mi dispiaceva che nei commenti non si potessero mettere immagini...ma così si ovvia alla grande!! :)

    RispondiElimina
  9. bellissima questa stringa,come sempre sei grande cara Azzurra.
    ciao baci

    RispondiElimina
  10. Sei una fonte inesauribile di conoscenza. Grazie , Tullia

    RispondiElimina
  11. Ma prego prego Roberta!
    Bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  12. Ciao Ema,
    ho lasciato un commento sul tuo blog!
    :)
    nottenotte
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Ciao Franca!
    :)
    bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  14. Azzurra il tuo commento nel mio blog non lo leggo. *__*

    RispondiElimina
  15. oddio ema...
    mi spiace....
    facciamo così...mi rimandi l'e-mail?
    azzurra

    RispondiElimina
  16. questo commento è stato involontariamente cancellato:

    Fioredicollina ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Tutorial, permettere (inserire) link nei commenti ...":

    è un peccato che pero' , una volta aperta l'immagine, si debba chiudere tutta la finestra commenti , l ideale sarebbe si formasse un piccolo pop up che permetta di vedere e poi chiudere l immagine senza uscire dai commenti....
    in splinder c'era la possibilità di mettere immagini direttamente nei commenti o le gif , peccato che qui non si possa ....ciao Azzurra , adesso faccio un post e citero' il tuo sito perchè molto interessante per noi arrivati qui da splinder.(anche se ora ho tutto il blog sono qui da 15 gg.)
    ciao!

    risposndo:
    imposta come finestra pop-up, e non hai problemi
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  17. Grazie Azzurra, anche questa soluzione non la conoscevo... perciò molto utile! :)
    Quello che chiedevo io, però, è... come inserire uno sfondo a nostro piacimento nel blog, indipendentemente dalle dimensioni dell'immagine scelta.
    Se ho un'immagine di 900 KB... Blogger non la accetterà come sfondo da caricare dal Designer Modelli perché troppo "pesante".
    Se io la volessi mettere a tutti i costi... come dovrei/potrei fare? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse ti ho passato il link sbagliato....
      leggi → QUA

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line