Perchè il pc si blocca? Possibili cause e soluzioni

sabato, settembre 24, 2011

Rispondo qua a Nonna Papera perchè magari questo problema affligge più di una persona, mi riferisco al pc che si blocca ed ostinato come un mulo non vuol lavorare ed occorre un arresto forzato ed un riavvio.
Allora, il pc si può bloccare per innumerevoli motivi che possono essere di natura sia software che hardware.
Vi invito a leggere il seguente mio post...può servire!


E vi invito anche a considerare di tenerlo pulito


Detto questo io non posso da qua capire cosa accade ai vostri  pc, ma ottima cosa è:

  • tenere aggiornati i driver compreso quello importantissimo della scheda video. Per aggiornarli basta recarsi sul sito del produttore hardware e scaricare gli aggiornamenti, proticamente tutti i produttori rilasciano aggiornamenti driver.
  • se recentemente avete installato un programma o un hardware verificare che la versione che state usando sia compatibile con il vostro sistema operativo, onde evitare conflitti (spesso causa del temibile messaggio su campo azzurro che vi parla di un errore fatale!)

Ma la prima cosa che vi consiglio è vedere quali programmi partono in automatico quando accendete il pc, per verificare che non "rubino" tutta l'"energia" di cui il pc ha bisogno per funzionare.
Per fare questo occorre una manovrina semplice (il dififcile è capire quali sono i programmi che non vi occorrono nell'elenco che comparirà):

  • Accendere il pc
  • Attendere il caricamento di tutto
  • Premere contemporaneamente Ctrl+Alt+Canc
  • nel menù che si apre cliccare su Gestione attività
  • si apre una finestra, cliccare su Processi

avete davanti un elenco di tutto quello che avete in eseguzione (magari a vostra insaputa), adesso tocca voi, verificate di cosa realmente avete bisogno e terminate i processi che non vi interessano cliccando su ognuno dei programmi che non vi interessano e quindi su Termina Processo.


A tutto questo c'è un'alternativa:

  • Chiamate un tecnico!

You Might Also Like

9 scarabocchi

  1. Ciao!!! scusami non so se mi puoi aiutare....ma ci provo!!! se vai al mio blog c'è un allarme malware e non riesco ad entrare neanche io!!!! cosa è precisamente???? se non dovessi riuscire questa è la mia mail giufra96@alice.it
    ti ringrazio cmq!!!
    scusami ancora.....Antonella

    RispondiElimina
  2. In effetti è proprio un malware...
    devi mettere mano all'htlm dove qualcuno lo ha inserito, quindi armati di Santa Pazienza e attentamente cerca di individuarelo.
    A tale proposito LEGGI QUA
    In pratica hai preso il malware dal sito che viene segnalato quando si apre la pagina rossa (edinir-croche.blogspot.com) di awertimento....trova il pezzo di codice ed eliminalo...
    fai attenzione, elimin solo quello perchè il rischio è di perdere tutto il blog
    ...buon la voro e fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  3. ;) senza di te che faremmo, Azzurrina!!!
    io l'ho "pulito" il mio pc grazie a te!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  4. ciao azzurra...grazie x il posto da pronto soccorso alla sottoscritta...che non riesce pero' a metterlo in atto...ho provato un paio di volte ma la finestra che si apre cliccando alt ctrl e canc e'diversa da quella che tu descrivi...

    blocca il pc,
    disconnetti,
    annulla,
    cambia password,
    task manager,
    arresta il sistema.

    questo e' cio' che leggo...

    pero' sono venuta a cercarti x un uleriore "problema"...mi e' sparita l'intestazione che mi hai fatto tu...perche'?

    grazie e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Ciao Nonna Papera...
    ma io la vedo benissimo l'intestazione!
    Con tutti i browser la vedo....non capisco....
    Per l'altro problema clicca su Task Manager...ma attenta a quello che fai...mi raccomando!
    Fammi sapere
    baci
    azzurra

    RispondiElimina
  6. azzurra cia...si e' ritornata ora...non so come mai...cmq va bene cosi' l'importante e' che ci sia...

    x l'altra cosa...non mi fido di me stessa ho paura di fare casini...meglio che lascio perdere vero?

    RispondiElimina
  7. assolutamente lasci aperdere se non sai poi dove mettere le mani!
    sul serio!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  8. ok azzurra grazie e buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line