Tutorial, inserire uno sfondo in Blog.com

venerdì, ottobre 14, 2011

Cliccare l'anteprima per vederla ingrandita

Con questo post rispondo a july che mi chiede come inserire uno sfondo in Blog.com.
Bisogna capire che in Blog.com vengono proposti vari temi e che ogni tema ha in se peculiarità...opzioni proprie di quel tema e che cambiando tema o eliminandolo (anche se ancora non ho capito come) vanno perse tutte le opzioni.
Detto ciò, in questo tutorial uso lo sfondo che piaceva inserire a july nella speranza di esserle d'aiuto.
July, devi salvare lo sfondo sul tuo pc, lo rovi al seguente link:


Andiamo a cominciare!




  • Accedere al blog effettuando il login
  • Opzioni


  • Aspetto

La sezione aspetto si evidenzierà in verde

  • Background


La finestra che si apre si compone di due parti.
1-Nella prima (Background image):

  • Scegli file
  • Upload

Una volta che l'immagine è stata caricata comparirà in anteprima


2-Nella seconda parte (Display Option)

  • selezionare la posizione delllo sfondo (io ho messo centro, ma vedete voi come vi piace)
  • la ripetizione dell'immagine
  • lo scorrimento dell'immagine con lo scorrere della pagina o se volete l'immagine fissa (a me piace di più fissa)
  • Save Changes

Adesso lo sfondo è stato caricato.
Nell'esempio io ho usato il tema Titimplink

ed ho inserito un'header mia...nel complesso mi sembra carino!

You Might Also Like

4 scarabocchi

  1. Grazie Azzurra,
    Per ora nn ci sono riuscita, ma....capatosta come sono, vinvero io! ^-^

    RispondiElimina
  2. è una piattaforma che conosco poco ma è molto bella e m'intriga!
    :)
    se hai bisogno scrivimi!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Ho vinto io!!! ;-)
    Grazie azzurra,passa a vedere,ora grazie a te è bellissimo.
    Grazieeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. :D ewiva!
    è venuto molto carino e mi piace anche la header!
    buona domenica july!
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line