i Meta Tag...chi sono...come inserirli nella pagina web

venerdì, novembre 11, 2011


In poche parole sono stringhe di codice che aiutano i motori di ricerca, una volte inserite non apportano modifiche visive e se ne stanno buoni buoni ed invisibili.

Un esempio per tutti i miei meta:
Leggendo in rete l'utilità dei meta è messa in discussione, ma senza addentrarsi in questioni e quesiti lunghissimi, io ho inserito i miei meta aderendo alla filosofia: Male non fanno!
:)
Detto questo, come si creano?????
Esistono tantissimi generatori di meta tag e ne trovate un elenco qua

  • Prendiamo in esame questo: Addme
  • Compilare il modulo in ogni sua parte almeno nella prima parte, tenendo presenti le note sotto le stringhe



  • Cliccare "Get Tag"
  • Nella finestra successiva troverete pronti i meta tag, copiateli evitando però di copiare <head> e </head> che si trovano all'inizio ed alla fine (sono già presenti nel codice del vostro blog)



  • Modifica htlm (nel vostro blog)
  • individuare la <head> (che è tra le prime righe di codice)
  • subito sotto incollare i meta tag
  • anteprima
  • se tutto è a posto cliccare Salva  Modello



Fatto! Meta Tag inseriti!
Per qualsiasi problema scrivetemi!






Aggiornamento
Ho ricevuto e-mail che lamentano il messaggio di errore al momento dell'inserimento dei meta tag.
Potrebbe dipendere dal fatto che in questo codice generato automaticamente non siano presenti i tag di chiusura...praticamente la fine di ogni meta deve essere così:

Praticamente si tratta di aggiungere il simbolo / là dove è assente.

You Might Also Like

15 scarabocchi

  1. mi dice così

    Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto. .

    Error 500

    RispondiElimina
  2. Ciao azzurra, sempre bravissima!!!! Il tuo blog e' sempre piu' interessante. Riguardo a questo post, ti ho inviata una mail!!!! Un abbraccio :) Benedetta

    RispondiElimina
  3. boh.... posso dire che non ci ho capito molto???? andrò a cercare qualche ulteriore chiarimento nel web
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  4. ciao vela, stai molto attenta a copiare solo quello che ho detto io e non una virgola in più!
    e a non cancellare niente...
    azzurra

    RispondiElimina
  5. Vale
    Torna sul post e leggi l'ultima parte ch eho appena aggiunto, se continui ad avere problemi scrivimi
    azzurra

    RispondiElimina
  6. Ciao eli, credo di averti risposto
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Fede...se vuoi scrivimi!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  8. e invece come faccio ad inserire i tags marquee...leggo e rileggo l tuo post...provo e riprovo ma non ci riesco proprio....volevo far scorrere tutti i loghi delle aziende con cui collaboro cosi da alleggerire la mia pagina ma non ci riesco a capire nulla!!!!

    RispondiElimina
  9. totò...dei proprio fare come descritto...
    come posso aiutarti?
    azzurra

    RispondiElimina
  10. dammi solo due lucidazioni e appena posso mi metto di santa pazienza...allora....
    ogni logo se lo clicco dovrebbe andare nel sito della ditta che sponsorizzo...che so!...pasta gragnano? allora clicco sull'immagine e mi apre il sito in questione....ora: vorrei sapere come faccio a ricavare il codice dei loghi da inserire nella striscia html da inserire nel table marquee???...mi devo basare sulla striscia che trovo qua
    http://graficscribbles.blogspot.com/2011/02/inserire-unimmagine-collegata-ad-un.html ?(cambiando naturalmente gli indirizzi e l'immagine)
    non pensavo mi venisse cosi difficile a metterlo in pratica...uffi!!!

    RispondiElimina
  11. sì sì totò....devi fare proprio così...dai ..non è difficile,solo un poco d'attenzione!
    :)
    forzaaaaaaaaaaaaaa
    devi farcela!
    :)
    smak
    azzurra

    RispondiElimina
  12. ce ne accorgiamo quando esce fuori (facendo l'anteprima) che tutto e' andato in porto?...xkè io ho corretto come hai detto tu è l'errore non me l'ha più segnalato!!!

    RispondiElimina
  13. Totò perdonami....non ricordo il problema
    :(
    azzurra

    RispondiElimina
  14. Ciao stamattina ho lavorato un po' con l'html del blog,grazie alle tue info,e' andata bene,ti ringrazio!

    RispondiElimina
  15. Mi fa piacere esserti stata utile Lily!

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line