Il vischio nel blog...mi raccomando, usate la mano sinistra

sabato, dicembre 10, 2011

Ho confezionato qualche mazzolino di vischio da mettere nei blog...perchè la tradizione popolare dice che portano fortuna...e mi raccomando....inseritelo nel blog usando la mano sinistra.....
Se volete sapere perchè:
Il rametto di vischio, che durante le feste natalizie appendiamo agli usci delle case, viene considerato un amuleto portafortuna. Bisogna raccoglierlo ma non con la mano sinistra: un tempo si faceva cadere colpendolo con un bastone o una freccia e si doveva afferrarne il cespo al volo prima che toccasse terra. Tutta questa supersitizione è ispirata al simbolismo di questa pianta....continua a leggere
Quindi usate il mouse con la mano sinistra e copiate il codice che andrete ad incollare in un modulo htlm/javascript del vostro blog

Leggenda del vischio




Leggenda del vischio


Leggend del vischio


Leggenda del vischio

You Might Also Like

29 scarabocchi

  1. Cara Azzurra, io AMO il tuo blog!! Sempre pieno di idee stupende!!
    Grazie!! :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi rametti di vischio!
    Non conoscevo questa tradizione, allora i mancini sono avvantaggiati!!!
    Un abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. sono bellissimi azzurra...ne prendero' uno...avrei bisogno di un po' di fortuna in questo periodo...ma mi pare che sia il contrario...non va toccato con la mano sinistra...quindi dovremmo usare il mouse con la destra...o non ho capito nulla....?

    grazie e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Che belli!!! Ne scelgo uno, grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie cara, mi sono presa il terzo mazzetto di vischio, troppo carino e per fortuna questa volta sono riuscita a fare il copia e incolla! Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  6. Acrobazie Rosalba???
    cioè??
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Ciao Dulina!
    :)
    e grazie ate per essere passata di qua!
    :)
    azzura

    RispondiElimina
  8. Come non la conoscevi nonnAnna???
    :)
    smak
    azzurra

    RispondiElimina
  9. uhh non lo sapevo il fatto della mano sinistra!!m'hai insegnato una cosa nuova!!
    ho anche dato un'occhiatina ai tuoi ultimi sfondi..che belli!!brava!!!io ovviamente resto in attesa del mio (non vedo l'ora!!)!
    buona serata!!erika (stelle filanti a merenda)

    RispondiElimina
  10. Grazie azzurra! Mi è piaciuta tanto questa tua idea e c'è sempre una versione per qualsiasi gusto! Grazie e Buone Feste!

    RispondiElimina
  11. Ciao Azzura,come sempre i tuoi lavori sono una mareviglia.
    Ma non ho capito una cosa....se nella tradizione si dice di non usare la mano sinistra,xchè bisogna usare proprio la sinistra con il mouse?
    Ne prendo uno x il mio blog,sono indecisa fra il primo e il terzo....sono tutti cosi belli!!!!
    baciotto e ancora complimenti
    Buona domenica

    RispondiElimina
  12. :) ciao Anna buona domenica
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Ciao Erika,
    grazie e tranquilla, non mi sono dimenticata!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  14. Buona Feste a te Saryna
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  15. :) Luella, stavo solo skerzando!
    azzurra

    RispondiElimina
  16. ahah, no niente... ho rispettato le tue indicazioni di usare la mano sinistra....ciao :)

    RispondiElimina
  17. :) smak smak rosalba...ti porterà fortuna!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Ho seguito le tue indicazioni, ma che fatica!

    RispondiElimina
  19. Fatto! Tutto con la mano sinistra, che fatica! Grazie mille, e tanti auguri :)

    RispondiElimina
  20. Prego vale e tanti auguri a te!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  21. Che idee fantastiche e dolcissime ,un grande abbraccio e grazie ! Daniela

    RispondiElimina
  22. Giorno Daniela e abbraccione ate!

    RispondiElimina
  23. Fatto! E speriamo sia vero! Ho proprio bisogno di fortuna dopo questo anno supersfigatissimo!
    Grazie, Azzurra! Un bacio. Ros

    RispondiElimina
  24. ...non me ne parlare Ros!
    smak
    azzurra

    RispondiElimina
  25. Azzurra mooooooolto interessante..lo prendo un rametto ;P

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line