Oggi è il mio onomastico...

martedì, dicembre 13, 2011

Oggi è il mio onomastico...ed io ero ben lungi dal ricordarmene....ma la mia mamma si è presentata a farmi gli auguri, poi una mia amica mi ha inviato un sms e poi anche qualche e-mail è arrivata...
grazie a tutte di cuore!


  • Il testo di una bella canzone
Santa Lucia, per tutti quelli che hanno occhi 
e gli occhi e un cuore che non basta agli occhi 
e per la tranquillità di chi va per mare 
e per ogni lacrima sul tuo vestito, 
per chi non ha capito. 

Santa Lucia per chi beve di notte 
e di notte muore e di notte legge 
e cade sul suo ultimo metro, 
per gli amici che vanno e ritornano indietro 
e hanno perduto l'anima e le ali. 

Per chi vive all'incrocio dei venti 
ed è bruciato vivo, 
per le persone facili che non hanno dubbi mai, 
per la nostra corona di stelle e di spine, 
per la nostra paura del buio e della fantasia. 

Santa Lucia, il violino dei poveri è una barca sfondata 
e un ragazzino al secondo piano che canta, 
ride e stona perchè vada lontano, 
fa che gli sia dolce anche la pioggia delle scarpe,

  • E il video della stessa canzone


You Might Also Like

38 scarabocchi

  1. Buon onomastico da un altra Lucia!!!
    Anche io oggi ho ricevuto un sacchissimo di auguri.... bello no???

    RispondiElimina
  2. Buon onomastico da un altra Lucia!!!
    Anche io oggi ho ricevuto un sacchissimo di auguri.... bello no???

    RispondiElimina
  3. Auguri carissima!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. tantissimi Auguri di Buon onomastico.

    RispondiElimina
  5. Tesoro, auguri di vero cuore!
    Ti seguo sempre, ma commento molto raramente x via del tempo tiranno...
    ..in più, ultimamente sono stata parecchio assente dal web x problemi tecnici...
    ...finalmente risolti!

    Ti abbraccio forte,
    farò i salti mortali x essere una più assidua commentatrice, ci tengo!

    A presto :-) !

    M@ddy

    RispondiElimina
  6. Auguri anche da mammamagica.
    Grazie per gli splendidi gadget che ci doni. kiss for you.

    RispondiElimina
  7. Auguroni Lucy!!!!!
    Macca
    p.S.: musica e testo bellissimi.

    RispondiElimina
  8. Ciao!!
    AUGURIIIII!! Nessuno te li ha fatti qui sul blog... pazzesco, ad una persona che da tanto, mettendo a disposizione a tutti le sue creazioni gratuitamente!!! Sei speciale, come lo è il tuo blog!!
    !Te li faccio io per tutti!!!
    Giada.
    Grazie, grazie, grazie!!!

    RispondiElimina
  9. Ti faccio i miei Auguri di Buon Onomastico.
    Fausto

    RispondiElimina
  10. Ma AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIII Che bella canzone!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Oggi, il mio blog, dlla poesia che ho riproposto "perfetto", al prossimo post "luce" di Elisa è tutto improntato a festeggiare Santa Lucia, quindi non potevo esimermi dal porti i miei auguroniiiiii

    RispondiElimina
  12. Allora tanti Auguri Lucia ;)

    RispondiElimina
  13. auguri di cuore!!!!!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  14. Ricordavo bene che abbiamo lo stesso nome. Auguri ad entrambe allora! Bellissimo il testo di De Gregori, me l'ero riguardato anch'io oggi :)

    RispondiElimina
  15. Tantissimi Auguri di buon Onomastico
    un'abbraccio forte Anna

    RispondiElimina
  16. Auguri Lu,perdona la mia assenza, ma sono sotto torchio in questi giorni,poi ti racconterò...
    Ho fatto un saltino nel blog e se riesco più tardi un post sempre se riesco,sono tanto stanca.
    Ancora auguri con tutto il cuore stellina,a prestissimo un bacione.
    Cri

    RispondiElimina
  17. :) ma che carine che siete....grazie infinite tutte/i e auguroni in ritardo a L.U.C.I.A
    :)
    smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  18. Ancora grazie tatissime per i vostri auguri ch emi porteranno buona sorte e ..auguroni a tutte le Lucia
    !:)
    azzurra

    RispondiElimina
  19. Quasi a fine giornata, ma faccio ancora in tempo ad augurarti buon onomastico! Ciao.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  20. Sono un po' in ritardo nel farti gli auguri, ma spero che li accetterai ugualmente...anch'io sono Lucia come terzo nome!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  21. Carissima, tanti tanti auguri anche da parte mia!
    Santa Lucia mi riporta all'infanzia: sono di origine bresciana e dalle mie parti anticipa il Natale e reca doni a tutti i bambini!
    Ancora auguri,
    ClaraBelle

    P.S.: Scusa l'ora tarda e l'alba del nuovo giorno: ho fatto addormentare il mio bimbo e ora sono libera di navigare tra le pagine del web!

    RispondiElimina
  22. in ritardo,ma.....
    AUGURISSIMIIIIIIIIIII
    E un bacione grande

    RispondiElimina
  23. :) Giorno Luella, Clarabelle e Annamaria...
    :)
    mai si è in ritardo per gli auguri!
    :)
    azzurra

    RispondiElimina
  24. passo in ritardo ma i miei auguri te li faccio di cuore :-) un abbraccio

    RispondiElimina
  25. è vero !!!!OPS...scusami cara Lucia,mi era proprio sfuggito che il tuo vero nome è Lucia,sono ancora in tempo per farti gli auguri?!! spero di si,AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    baci

    RispondiElimina
  26. Sonia!
    Mi servono tanto i tuoi auguri...
    ho un torcicollo...tremendo!
    :(
    smak smak
    azzurra

    RispondiElimina
  27. Franca!!!!!!!!!!!
    Mi servono anche i tuoi...sono quasi ko...
    :(
    smak
    azzurra

    RispondiElimina
  28. scusa per il ritardo,cara..a furia di chiamarti con il tuo nick,mi ricordo adesso del tuo vero nome,leggendolo qui...buon onomastico passato..gli auguri,sono sempre ben accetti..spero:)bacione e sorrisone!!

    RispondiElimina
  29. Ciao Elisabetta!
    Un abbraccione
    azzurra

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line