Applicare una firma grafica su un'immagine, Tutorial

venerdì, giugno 01, 2012

Kiara ha la necessita di usare una firma personalizzata per le foto, una sorta di  Watemark da apllicare ogni volta su ogni foto.
L'immagine della firma (perchè di immagine si tratta) è stata realizzata da me ed è la seguente:

quindi seguendo questo tutorial Kiara sarà in grado di applicarla dove vorrà e nel colore che vorrà.
Come ho già detto a proposito di Sumo, il bello è che non c'è niente da scaricare sul pc.
Quindi andiamo a cominciare e seguitemi passo passo.


  • Entrare in Sumo
  • Selezionare la lingua italiana
  • File
  • Aperto dal Mio Computer



  • Cercare la foto e caricarla su Sumo cliccandola
  • File
  • Importa allo strato
  • Dal mio computer



  • Cliccare quindi l'immagine della firma  che si posizionerà proprio sopra la foto
  • Usare lo strumento movimento per posizionare la firma dove volete



  • Adesso si tratta di cambiare il colore alla firma, operazione importante perchè altrimenti non è visibile, quindi:
  • Strato
  • Effetti Strato
  • Copertura colore



  • Nella finestra che si apre cliccare sul quadratino colorato per aprire il relativo selettore
  • Selezionare il colore desiderato
  • Ok
  • Ok

Adesso avrete la vostra firma nel colore che desiderate posizionata dove volevate sopra la vostra foto
Non rimane che salvarla, quindi:

  • File
  • Salva sul Mio Coputer
  • Selezione PNG oppure JPEG
  • Salva
Finito, fatto tutto!

Vi segnalo ad ogni modo altri tutorial circa l'argomento:








You Might Also Like

12 scarabocchi

  1. Ciao Azzurra, ho preso il tuo banner :) Buon we

    RispondiElimina
  2. Brava Azzurra, i tuoi post sono sempre chiarissimi! Vorrei chiederti: come faccio a creare l'immagine per etichettare le mie foto? Grazie :)

    RispondiElimina
  3. :) Ciao Federica,
    contraccambiato con piacere, anch eio preso il tuo banner e buonissimo week!
    :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ines,
    e grazie!
    :)
    senti...cosa intendi per "etichettare"
    vuoi mettere una vera e propria etichetta?
    aspetto notizie

    RispondiElimina
  5. Si Azzurra, un po' come quella che si vede nel tuo tutorial. Con che programma la potrei creare? Ps: non so usare photoshop :D

    RispondiElimina
  6. Azzurra, non so se tu ami i premi, ma appena ho ricevuto il premio "Blog Affidabile" ti ho pensata. Tu rispecchi i requisiti richiesti e mi faresti moooolto piacere se tu lo accettassi.
    Fai un salto sul mio blog e prelevalo, grazie!!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  7. Ciao Azzurra e grazie per questo ulteriore utilissimo post, solo che io quando entro in SUMO vedo solo tutte foto e non riesco a capire dove devo andare per clikkare su File ..... mi dai qualche altra informazione per favore? Grazie mille
    Anna Maria

    RispondiElimina
  8. Grazie Azzurra, ma una volta entrata in Sumo, non riesco a capire dove sta File per poter proseguire. Mi aiuti? Grazie mille.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  9. Ines, proprio all'inizio del tutorial c'è il link che ti porta al toll...si chiama Sumo ed è un bellissimo tool online, trovi altri tutorial circa Sumo nella sezione tutorial....
    fammi sapere
    bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Paty,
    ti ringrazio moltissiimo, ma in questo periodo non ho assolutamente il tempo per dedicarmi a queste occasioni che tra l'altro mi sono sempre piaciute...
    è un momento un pò troppo pieno d'impegni per me e...
    mi spiace...ti ringrazio tanto e spero che capirai.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Giorno Annamaria,
    proprio mentre pubblicavo il post loro hanno cambiato la struttura del sito...
    ok, se torni in cima al post e clicchi su Sumo adesso si apre proprio direttamente l'editor.
    Fammi sapere
    :)

    RispondiElimina
  12. X Anna Maria...
    ho cliccato maldestramente rifiutando il commento cheinvece volevo pubblicare...
    la stanchezza....
    Grazie di cuore ,
    i tuoi click sono un piacere!
    :)
    e se hai domande io sono qua!:)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line