Il servizio da te della nonna: nessun tè sarà mai buono come quel tè.

mercoledì, giugno 13, 2012

Quando ero piccola...ma piccola...ero affascinata da questo servizio da tè.



Mia nonna lo teneva riposto in un mobile che a me sembrava enorme, un mobile scuro che si trovava nell'immenso salone dove io non avevo accesso...ma qualche volta invece mi facevano entrare.
Allora aprivo la credenza e mi trovavo davanti questo bianco servito da te, con tutti i piattini, le tazze, i vassoietti, la teiera, la lattiera e la zuccheriera.
Mi piacevano tantissimo i fiorellini rosa e sorseggiare il tè da quelle tazze diventava per me un emozionante evento.
Ricordo i tovagliolini di lino immacolati e i pasticcini....
Nessun tè sarà mai buono come quel tè.
Di tutta questa serie di ricordi sono rimasti oramai solo questi tre pezzi che tengo in bella vista, tutti luccicanti e che non uso per paura di romperli.
Guardarli mi riporta indietro nel tempo....e mi lascia un dolce sorriso....

You Might Also Like

6 scarabocchi

  1. Ma come ti capisco!!!
    Grazie!!!
    Che belli quei pezzi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria,
    e grazie a te per il tuo passaggio!
    :)

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Imma,passo oggi per la prima volta dal tuo blog,che bello questo post i ricordi che ci legano alle nonne sono unici,anche io come te custodisco con cura quello che rimane del passato,complimenti per tutto molto interessante,se ti va puoi passare dal mio blog,una buona giornata,Imma...

    RispondiElimina
  4. Ciao Imm@,
    vengo subito a conoscerti!
    :)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line