Tutorial:migliorare uno foto per il blog con Sumo,on line e free

domenica, giugno 24, 2012

Il fatto che prenda come esempio le foto di Giulia niente ha a che vedere....niente di personale...solo uno dei tanti blog dove vedo immagini bellissime ma non valorizzate.
Sinceramente anche se questo è un blog dove trovare sfondi e gadget vari, è anche un blog con tanti tutorial utili per migliore le immagini e non solo, quindi continuo nella speranza che qualcuno mi legga
Una foto presentata nel modo ottimale fa la differenza...credetemi!
Ancora una volta mi avvalgo dello stupendo e free Sumo.
Quindi...andiamo a cominciare:


  • Entrare in Sumo
  • Selezionare la lingua


  • File
  • Aperto dal mio computer
  • Cercare l'immagine e semplicemente cliccarla per aprirla in Sumo
  • Adattamenti
  • Luminosità e contrasto
  • Agire sui cursori per raggiungere il migliore effetto




  • Strumento Gruppo



  • trascinare quindi il cursore per ritagliare la foto (tutto quel bianco non serve),
  • strato
  • effetti
  • strato
  • ombra interna


  • Selezionare nella finestra che si apre il colore..io ho messo il bianco
  • Ok
  • agire sui cursori (nella finestra che si apre) fino ad ottenere l'effetto disiderato, fate qualche prova
  • Non rimane che applicare una firma sull'immagine e per questo vi rimando al tutorial QUA e salvare


Prossimamente parleremo della relazione con la qualità dell'immagine che poi influisce sulla pesantezza e quindi sul caricamento della pagina web (anche se ne avevo già parlato QUA)
vi lascio con il prima e il dopo 8tenedo presente che adesso l'immagine che pesava 153 KB ne pesa 22

PRIMA:

DOPO:


You Might Also Like

8 scarabocchi

  1. Grazie cara!
    Proverò ad utilizzare questo programma e a seguire le tue istruzioni... da tempo che cercavo un qualcosa che rendesse le mie foto particolari! Mi sa mi sa che ora l'ho trovato!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Cavolicchio! Questo me lo devo segnare tra i preferiti per non scordarlo più!!!
    Come sempre utilissimi i tuoi tutorial :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciaooooo Lu sono rientrata ed ho notato che hai cambiato l'aspetto del tuo blog. Mi ero accorta anche collegandomi dall'Austria ma essendo una connessione pazzesca per lentezza e sconessioni conitunue ho pensato che la caricazione del tuo blog fosse errata....bello mi piace.
    Grazie per il Sumo l'avevi già fatto ma cosi non ho perso tempo a cercare.
    Grazie un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Luci e Colori,
    ..fammi sapere, vedrai che ti troverai bene!
    :)

    RispondiElimina
  5. :) è un bellissimo programma on line e gratuito Lunetta....mettilo tranquillamente a portata di click
    :)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno cara!
    Ho utilizzato il programma devo dire che nonostante le tue chiare e precise istruzioni ad un certo punto mi sono persa! Dopo aver inserito l'ombra non riesco a selezionare nella finestra che si apre il colore.. sarà forse che la grafica non è il mio forte?!? Ti auguro una buona giornata
    Luci&Colori

    RispondiElimina
  7. ciao!
    :)
    allora seguimi:
    strato
    effetti strato
    ombra interna

    si apre una finestra
    cliccare sul quadratino nero
    si apre il selettore colori
    cliccare il colore
    cliccare su ok

    fatto!
    :)
    fammi sapere

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line