Fantasia di pasta pasticciata: Mali estremi Estremi rimedi

martedì, ottobre 23, 2012


Nelle mattine come questa mattina dove impegni ed imprevisti si alternano per mettermi in difficoltà, trovare il tempo per preparare un bel pranzetto diventa difficile come scalare una montagna (per me...non so per voi, magari siete tutte arrampicatrici fenomenali).
Questo però non significa che il maritone ed il piccolo (mio figlio...che oramai di piccolo non ha più niente, visto che ha 20 anni ed è proprio un bellissimo ragazzo - cuore di mamma -) non si presenteranno puntualmente e affamatamente a tavola.
Allora: mali estremi estremi rimedi.
Ho aperto la dispensa e mi sono messa velocemente al lavoro confezionando una pasta pasticciata buona, semplice, veloce, e nutriente, che con della frutta potrà considerarsi un pasto completo che mi permetterà di spedire i miei uomini altrove (lontano dalla cucina e dal frigo) almeno fino a questa sera, quando puntualmente si ripresenteranno in cucina per la cena....


  • Verdurine lessate (io ho usato una confezione di verdurine miste da 400 gr)


  • 3 scalogni


  • 3 etti di pasta corta secca mista che tiene bene la cottura (quello che avete in dispensa, magari già in confezioni aperte)


  • 7 pomodorini piccadilly ben maturi e spellati
  • 1 tazza di salsa di pomodoro (per chi gradisce una portata più colorata)
  • basilico
  • 1 confezione di besciamella da 1/2 litro
  • parmigiano grattugiato
  • olio evo (quello che ricavo dei miei olivi...il fiore all'occhiello!)


Ho messo la pasta a bollire in abbondante acqua salata
Ho affettato sottili sottili gli scalogni e li ho messi in rosolatura con un fondo (poco)  di olio evo
Ho dadolato i pomodori spellati.
Ho scolato bene le verdurine e le ho aggiunte allo scalogno insieme ai pomodori facendo scaldare il tutto.


Ho scolato la pasta al dente
Ho messo pasta, verdurine e besciamella in una pirofila da forno
Ho fatto nevicare abbondante parmigiano


Ho infornato fino a gratinatura



Etichetta: Scalabrone Bolgheri Rosato - Guado al Tasso

You Might Also Like

2 scarabocchi

  1. buona l'idea e molto veloce!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. ...eh!...cara Cristina...
    di necessità virtù!
    ....nuotare o affogare...
    mangiare questa minestra o saltare la finestra....
    :)
    smak smak smak

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line