Hai superato la quota d'immagini da caricare - il perchè!

sabato, ottobre 27, 2012

Veniamo al problema che affligge molti blogger che usano la piattaforma di Blogger (blogspot), e cioè il messaggio:
"Spiacenti, hai superato la quota di immagini da caricare.
Per ulteriori informazioni, consulta questa pagina della Guida di Blogger"
Allora, secondo me il problema è in termini di pesantezza delle immagini rapportata allo spazio che PicasWebAlbun mette a disposizione in modo gratuito.
Mi spiego meglio: avendo un account Google+, tutte le immagine inserite nel blog automaticamente entrano a far parte dei vostri album su Picasa, la quale però pone un limite basato sulla misura delle immagini in termini di byte. Superato il limite viene richiesto un intervento economico (e questa non è la sede per definire se sia giusto o ingiusto e se sia congruo o meno).
Quindi, come altre volte ho detto è molto importante inserire immagini ottimizzate per il web.
Gli strumenti sono tanti, ImageShak propone un ridimensionamento , oppure è possibile avvalersi dei vari tool on line per alleggerire l'immagine senza perderne la bellezza, due li trovate qua:


Inoltre, tanto per essere più comprensibile, v'invito a leggere qua:


Spero che leggiate questo post, perchè moltissimi dei miei lettori non curano questo lato del loro blog...eppure io ne ho parlato più volte...non limitatevi quando consultate il mio blog alle immagine più o meno accattivanti, agli orologini e via dicendo, dovete farlo funzionare...il resto sono solo amenità!
:)

You Might Also Like

18 scarabocchi

  1. a me qsto avviso viene quando metto immagini troppo rettangolari... con un lato molto + corto in proporzione dell altro... e non me le fa caricare così le taglio in maniera diversa

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! non sapevo assolutamente ci fosse un limite..
    io ridimensiono le immagini per il web con photoshop ma credo che da oggi diminuirò di un altro po' la qualità ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver scritto questo post!
    E' utilissimo!!!
    hex ^_^

    RispondiElimina
  4. Azzurra sei un mito!
    Proprio il mio problema in questi giorni!
    Ok, appurato che è una questione di pixel di immagine, cosa possiamo fare con le immagini già inserite?
    Dobbiamo ridimensionarle tutte?

    RispondiElimina
  5. Grazie del consiglio dadda...proveremo anche a fare così!
    :)

    RispondiElimina
  6. Grazie del consiglio dadda...proveremo anche a fare così!
    :)

    RispondiElimina
  7. Ciao sally,
    direi che con Photoshop va benissimo, anche io lo uso anche per l'ottimizzazione per il web
    :)

    RispondiElimina
  8. Non ne ho idea Cristina...io inizierei dalla immagini messe nella sidebar...

    RispondiElimina
  9. ehm.. chissà chi ha avuto questi problemi eh?
    meno male che ci sei tu Azzurra!!!
    ho quasi finito l'opera magna di risistemaggio foto, poi mi metterò a ridimensionarle tutte da picasa, un po' per volta..
    e vai tranquilla che i tuoi tutorial non me li perdo più!!
    un bacione
    paola

    RispondiElimina
  10. Paola....ti assicuro che non sei la sola!
    Un abbraccione
    :)

    RispondiElimina
  11. ciao azzurra , non ho ben capito , tu hai detto " superato il limite viene richiesto un intervento economico "
    ma cosa vuol dire " superato il limite " cioe' , quando inseriamo TROPPE immagini TROPPO grandi ? erche' se ne mettiamo UNA , una volta , troppo grande non succede nulla , giusto ?? ma e' quando sono troppe troppo grosse che allora spunta il messaggio ?? e quando spunta chiede i soldi ??
    *ps : e se ci chiede i soldi ma noi non li vogliamo dare , come facciamo ?
    *ps 2 : io quando vado su " inserisci immagine enl post " mi vine escritto " carica " e poi :
    dal blog
    da picasa web
    ecc..
    se clikko su picasa web mi vengono fuori tutte le immagini che io ho caricato sul blog, anche se alla fine non le ho pubblicate ma le ho rimosse o ho rimosso il post ( non sono proprio tutte alcune mancano )
    quelle immagini vengono contate lo stesso giusto ?? e sono tutte le immagini che SUPERANO la grandezza prevista da picasa ??
    per far si che non si contino e non superino la grandezza prevista devo tutte ridimensionarle col sito che hai dato tu :) giusto ?
    ma ormai che si sono sommate non posso piu' tornare indietro ?? e anche se io le elimino dalla sidebar o dai post rimangono sempre immagini caricate e quindi si contano !!??
    O.o ? scusa se ho fatto 300.000 di domande , comunque dimmi semplicemente se quello che ho capito e' giusto e a qualche domanda magari e sai aiutarmi rispondimi :/
    scusa :( ciaoooo , fai dei bellissimi post :() complimenti per il blog , meno male che hai fatto questo post cosi' ora lo so :)

    RispondiElimina
  12. Miky,
    è semplice, le immagini devono essere leggere, finchè sono leggere non vengono considerate, leggi bene il post, c'è spiegato tutto!
    :)

    RispondiElimina
  13. ah ... grazie , ho capito , andavo di fretta e non avevo capito bene :) , scusami tanto se ti ho fatto perdere tempo :(
    a questo punto ti dico grazie .. ah , una cosa .... ma quando io per un immagine faccio copia e incolla non si considerano anche se sono pesanti perche' non sono caricate ma sono copiate , ed e' un altra cosa , giusto ?? :)
    se mi dici di si mi reputo di avere capto , utilizzero' iaza d'ora in poi :) ciao

    RispondiElimina
  14. neesun tempo pesro miky, ci macherebe!
    il mio consiglio è sempre di ridimensionare e ottimizzare per il web...
    :)
    un salutone

    RispondiElimina
  15. Grazieee sei sempre gentilissima, a me non è ancora successo ma lo terrò presente. Normalmente trasformo le foto con Picasa (con la mia gnugnaggine tecnologica al momento so usare solo questo) prima di metterle nei post.
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio con il ♥
      carissima NonnAnna

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line