MdP: Pane farina e semola rimacinata

lunedì, febbraio 11, 2013


A Natale ho ricevuto un bellissimo regalo: la macchina per il pane!
Per essere precisa questa macchina per il pane: Kenwood BM250...non so se le macchine sono tutte uguali, ad ogni modo mi sono messa all'opera ed ho preparato il pane alle due farine e devo dire che il riusltato è più che soddisfacente...profumino buono buono, crosta croccante sapore ottimo!


Vi racconto come ho fatto

  • 420 ml di acqua
  • 1 cucchiaioni e mezzo di sale
  • 1 cucchiaio e mezzo di olio evo
  • 300 gr di farina 00
  • 300 gr di semola di grano duro rimecinata
  • 1 cubetto di lievito di birra (25 gr) o l'equivalente in lievito in polvere
  • 4 cucchiaini di zucchero
Ho tolto il cestello dalla macchina ed ho inserito tutti gli ingredienti proprio nell'ordine con cui li ho elencati, e sempre faccio spazio per il lievito al centro della farina perchè ho l'impressione che si  mescoli in modo migliore...ma forse è solo una mia idea.

Ho impostato il programma nr 1 per 1 kg di pane e ho impostato crosta scura.
La macchina è partita e mentre io mi occupavo di altro...
Ha impastato e lievitato tutto quanto


per poi  regalarmi questo profumatissimo pane...roba  troppo comoda! Magica!




You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. Veramente brava e deve essere buonissimo buona settimana carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm...veramentea fatto tutto la MdP...io brava no! brava lei!
      ;)

      Elimina
  2. Ciao,Azzurra,mi piace molto il tuo blog ed è con molto piacere che sono diventata tua follower,adoro fare il pane e questo ti è venuto benissimo,è vero ha fatto tutto la macchina del pane,ma gli ingredienti li hai messi tu e quindi è anche merito tuo se no lei non imparava a fare il pane!!!ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina e benvenuta nel mio blog.
    Sono adesso sul tuo che proprio bello bello, sto cercando di aggiungermi ai tuoi lettori ma non ci riesco
    :(
    azzurra

    RispondiElimina
  4. anche io uso e abuso la mia Carlotta (macchina x il pane), ci faccio soprattutto l'impasto x la pizza e per i dolci a lunga lievitazione.. ma questa ricetta me la segno!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao io sono Ana Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio lo staff di Fooduel
      e valuterò questo invito...
      :)
      Grazie ancora
      azzurra

      Elimina
  6. cercavo online una ricetta per il pane con semola...la macchina per il pane ce l'ho, si può fare, grazie :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Lifest!
    Fammi sapere come è andata!
    :)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line