Creare un post-it per il blog

lunedì, marzo 11, 2013

Chicca del blog Chicca in the Kitchen mi ha chiesto come poter realizzare dei post-it e io ho pubblicati alcuni tutorial per farlo con dei tool on line gratuiti, li trovate QUA, ma naturalmente è possibile realizzarli anche con un programma di grafica qualsiasi.
Io oggi mostro a Chicca e a chi interessa come realizzare un post-it carino usando Photoscape, che è un software sfizioso per la grafica e le foto e per scaricarlo gratuitamente trovate il tutorial QUA
Ecco il mio semplicissimo post-it:
Vediamo insieme come si fa...è semplicissimissimo!



  • Aprire Photoscape
  • Editor



  • Menù
  • Nuova foto


  • Nella finestra che si apre impostare larghezza altezza e colore del post-it che volete creare
  • Cliccare quindi OK
  • Sulla destra cliccare in basso cliccare su Oggetti
  • Click sul Cuoricino
  • Click su Ufficio
  • Selezionate il vostro pos-it
  • Cliccare su OK

  • Agendo sui cursori assegnate le giuste dimensioni al post-it e ruotatelo nella posizione che volete
  • Adesso dobbiamo aggiungere la puntina da disegno, quindi: ancora
  • Oggetti
  • Cuoricino
  • Ufficio
  • Selezionate la vostra puntina da disegno tra quelle disponibili
  • click su OK
  • Trascinate la puntina dove volete
  • Usate i cursori come spiegato prima per avere la giusta dimensione

...direi che è tutto, non rimane che aggiungere il testo
  • per scrivere sul post-it trovate il tutorial QUA
  • Salvare!
per qualsiasi problema o domanda io sono qua!





You Might Also Like

6 scarabocchi

  1. beh se ci sono riuscita a farlo io..possono riuscirci tutti! grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti è stato utile Chicca? Perchè esistono anche altre soluzioni...fammi sapere
      :)

      Elimina
  2. Grazie splendido questo tutoria me lo segno io con Photoscape che possiedo non ci capisco una.....così invece spero di arrivare buona serata cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai edvige...è uno dei programmini più intuitivi del web!
      :)
      fammi sapere!

      Elimina
  3. Bellissimo!!l'ho fatto anch'io...a dire il vero devo ancora finirlo ma ne sono così entusiasta che dovevo scrivertelo!!
    grazie Azzurra ;)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line