Visualizzazioni Dinamiche le 7 modalità

mercoledì, maggio 15, 2013

Avevo promesso spiegazioni e considerazioni sui modelli Visualizzazione Dinamiche che Blogger ha messo a disposizione da qualche tempo, e che io mi sono decisa a provare.
La prima cosa che salta agli occhi è la velocità di caricamento e non è cosa da poco se si pensa quanto sia noioso star ad aspettare che la pagina compaia finalmente sul nostro monitor.
Una cosa che mi è piaciuta moltissimo è la possibilità che viene offerta al visitatore di navigare il blog nella modalità che preferisce,  e quindi lo scambio tra un post e l'altro diventa un batter d'occhio!
Io ho impostato  la mia home con il modello Magazine,


ma è possibile visualizzare il blog in ben altre 6 modalità, ognuna ha le sue peculiarità ma soprattutto in modalità Flipcard si ha subito una panoramica dei post pubblicati ed inoltre grazie al menù è possibile vedere
i post più recenti, o quelli per data di pubblicazione o per etichetta:






e tutto questo in un click!
Mi piace tantissimo!
:)
In Modalità Classic abbiamo i post che si susseguono uno dietro l'altro in modo appunto classico.
Mosaic e Snapshot offrono miniature ovviamente cliccabili dei post.
La nuvoletta grigia in Mosaic con il numero indica i commenti, cliccabile pure essa permette l'accesso al post.


Cliccando sul titolo del post entriamo in lettura e possiamo scorrere i post tramite la freccetta in alto a sinistra:


Timeline è una linea del tempo di pubblicazione dei post.
Sidebar offre appunto una sidebr sulla sinistra con l'elenco dei post pubblicati  contenente il titolo del post e il numero dei commenti.
In definitiva trova tutto molto bello e appunto diunamico.
Ci sono anche i contro e ne parlerà presto.
Per il momento mi fermo qua.
:)

You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. interessante, direi che si può provare !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì..interessante e bello!
      ...crea un blog di prova e testa questi modelli che hanno una marcia in più!
      io sono sempre qua...se ti occorre un aiutino!
      :)

      Elimina
  2. Grazie Lu, io perle mie "capacità" non solo non mi azzardavo a provare, ma pure ni veniva a noia leggere!
    Qui da te è tutta un altra storia però, grazie cocca

    RispondiElimina
  3. :) è solo ....una prova...
    oramai sai come sono fatta...devo sempre toccare con mano...
    abbraccione

    RispondiElimina
  4. è sempre bello venirti a leggere ...non mi stanco mai di dirtelo sei una forza
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie elisa...sono leggermente indietro con laposta e la pubblicazione dei commenti
      :(

      Elimina
  5. wuah...mi piace tantissimo questa nuova veste
    sei mitica come sempre ...un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ...vediamo se la manterrò o tornerò al look di sempre....
      ci sono pro e contro come in tutto!

      Elimina
  6. ciao Lu, mi piace questa visualizzazione e soprattutto mi sembra che renda ancor più facile la consultazione del blog...Brava come al solito
    Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente uno dei vantaggi è la velocità di caricamento...è velocissimo!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line